Giulietta 2.0 jtdm - comporamento - caratteristiche

Certo che se i MJ 2 hanno questo sistema evoluto dell'egr togliere il DPF senza tappare l'egr è un suicidio...tutta la fuliggine verrebbe aspirata dalla turbina .: sgrat :.
 
Certo che se i MJ 2 hanno questo sistema evoluto dell'egr togliere il DPF senza tappare l'egr è un suicidio...tutta la fuliggine verrebbe aspirata dalla turbina .: sgrat :.

A parte l'illegalità della cosa sarebbe veramente paradossale eliminare il DPF (e quindi cambiare anche il catalizzatore ossidante) e non rimuovere contemporaneamente l'egr...
 
DOMANDA? Che foto sono? A un 150 cv o un 140 cv.

Ad occhio e croce quel tubicino in aspirazione potrebbe essere quello di rimando dei gas di scarico... Unico dubbio è il fatto che sia di plastica (è vero che i gas vengono raffreddati ma non pensavo così tanto (escono a circa 9000 gradi). Dovresti vedere da dove arriva qual tubo...

Comunque GRAZIE MILLE per le foto!!!
quello e il tubo del recupero vapori olio
 
Ciao,
ho postato anche un altro video che avevo fatto pochi minuti prima ma che ancora non avevo pubblicato.
Eccolo:
Giulietta 2.0 140cv - YouTube
come puoi vedere qui le tacche si riempiono tutte.
Curioso come sono mi sono documentato un po in giro e se non ho capito male sembra sia normale questo comportamento in quanto usando il motore a regimi non elevati, quali potrebbero essere 2500-3000 giri, nel momento in cui vado a schiacciare arrivo ad avere la massima pressione che calerà di 1-2 tacche avvicinandosi a regimi più elevati... se invece come accade nell'altro video rimango sempre oltre o comunque vicino ai 3000 sembra sia normale che mi rimangano 1-2 tacche vuote.
La cosa strana se non ho capito male però a questo punto è un altra... in teoria con le marce alte tipo 4-5-6 insistendo a farla salire dovrebbe riempirsi tutto il grafico o dovrebbe farlo sempre in relazione a un numero basso di giri?
Sto dicendo caxxate o è così?
Qualcuno di esperto che può spiegare questa cosa?

saluti e grazie

Federico.
werrigo ciao! anche a me la mia fa cosi... hai scoperto alla fine se è un comportamento normale che il turbo faccia cosi?? la mia ha 30000km grazie!!!:)
 
werrigo ciao! anche a me la mia fa cosi... hai scoperto alla fine se è un comportamento normale che il turbo faccia cosi?? la mia ha 30000km grazie!!!:)

E' normale...agli alti regimi il motore ha bisogno di molta aria e la turbina "fatica" a dargliene tanta, pertanto la pressione cala leggermente
 
grazie della tua risposta... pensavo fosse un problema di turbo, comunque (penso... non sono del settore, documentandomi un po proprio ora) che centri molto col la valvola westegate, che funga da "protezione" del turbo stesso limitando i suoi giri! :) correggetemi se sbaglio...
 
Si certo...anche lei ha il suo limitatore :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
Io volevo acquistare una giulietta abbastanza recente, ho provato ad informarmi su internet le differenze dalla giulietta veloce alla veloce s.
Non ho trovato alcun risultato e non capisco le differenze della veloce s, ma non capisco nemmeno le differenza della veloce dal 2017 al 2019 proprio non capisco.
In caso sapete qualche informazioni vi prego di rispondermi mi sareste molto d'aiuto.!