Giulietta 2.0 jtdm - comporamento - caratteristiche

...mmmh! .: sgrat :.
Queste notizie mi stanno creando dubbi sempre più grandi. :fragend008:






Al gruppo vw cambiano più spesso le turbine che l'olio motore.....
 
ciao grazie a tutti :) potrebbero essere i filtri, li farò controllare. ammetto l'assuefazione, la differenza tra N e D c'è ancora, la diagnosi non da alcun problema, ho fatto una prova potenza, coppia e potenza ok, quelle dichiarate.... ok, però prima la differenza era più secca, in D l'accelerazione più secca quando premevo il pedale, il tiro-rilascio per es. farò controllare. qualcuno che ha esperienze con i 'moduli'?
 
per CHROM - non riesco a rispondere in privato, hai la casella piena - : ciao, grazie per tutte le informazioni, preziosissime. mi potresti dire che centralina usi? mi interesserebbe il discorso centralina aggiuntiva. però: la giulietta monta il cambio c635 che supporta massimo 350 nm. ora, centraline o rimappature alzando la coppia oltre i 350 nm non porterebbero rischi di rottura cambio, volano, frizione per es? la centralina aggiuntiva alzando la pressione del rail non provoca danni? non vorrei compromettere l'affidabilità generale. ti ringrazio in anticipo per ulteriori chiarimenti, data la tua esperienza con i moduli :)
 
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Ciao a tutti,
ce l'ho ormai da un mese e noto seppur in modo minore (forse perché mi sono abituato???) che il motore tende a "sedersi" cambiando marcia.
Mi spiego meglio...
... nell'uso normale cambio sempre sui 2500 giri massimo e sta cosa non la noto più di tanto... Quando invece ho voglia di forzare un po' l'andatura tirando un po' le marce nel momento in cui vado a cambiare avverto un attimo in cui il motore sembra vuoto per poi riprendere a salire regolarmente. Può essere il turbolag?
Provengo da una mito 1.6 jtdm dove di turbolag non c'era nemmeno l'ombra e mi fa strano trovarlo sulla giulietta.
Qualcuno che ha questa motorizzazione o che comunque la conosce può dirmi qualcosa in base alle sue esperienze?
E possibile esistano aggiornamenti centralina per ridurre questo fenomeno? L'auto e una km 0 immatricolata a fine 2011 e ora ha 9000km.

Un saluto e ringrazio.
Federico
 
Te lo fa sempre o solo,da poco? A me il turbo lag e moooolto evidente quando rigenera il dpf
 
Lo ha sempre fatto da quando l ho portata a casa.
Non so, forse è normale ma prima ero abituato ad avere zero turbolag e forse è per questo... boh...
Comunque non c'entra nulla il dpf perché quando si rigenera peggiora ancora di più (e i consumi salgono) ed lo si sente benissimo che sta rigenerando.... il "problema" di cui parlo si presenta in condizioni normali.


saluto.
Federico.
 
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mmh strano.. il 140 tra l'altro ha la turbina piu piccola, quindi dovrebbe sentirsi anche meno.. aspetterei un commento di un utente che ha lo stesso motore.

nel frattempo se riesci posteresti un video? in dynamic, cosi si vede il grafico della turbina
 
Video fatto, tra poco posto il tutto ;)
 
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