Giulietta 2.0 jtdm - comporamento - caratteristiche

Puoi controllare la tua?

Ho controllato ora, se tiro forte un pelo si muove, ma essendo un tubo di plastica e non di gomma credo che sia normale, se si esagera a stringerlo potrebbe anche creparsi e poi quello è sull'aspirazione quindi non credo che influisca sulle prestazioni...Comunque rispetto alla foto che ha messo Albo89 nell'altra discussione io non ho una fascetta con la vite ne ho una di quelle fisse, non so come si chiamano...

Si si pure io fascetta in ferro con vite. Boh cmq farò vedere perché non mi sembra normale sta cosa. Qualcuno che ha il 140cv può controllare?

Io quando metto il manettino in D in prima e seconda grafico a pare, la sento un po "strozzata" dalla terza in poi invece la sento bella cattiva, hai notato anche tu? forse l'aumento di coppia del DNA è escluso con le prime due marce? (cambia solo la sensibilità dell'acceleratore)

anche e me sembra che sia seduta a terra.. ne e' la prova che non accenna neanche a slittare, ed io ora ho i 16" con le 205.
in terza da 2400 in poi invece mi sembra piu "sincera" come erogazione

Ho controllato ora, se tiro forte un pelo si muove, ma essendo un tubo di plastica e non di gomma credo che sia normale, se si esagera a stringerlo potrebbe anche creparsi e poi quello è sull'aspirazione quindi non credo che influisca sulle prestazioni...Comunque rispetto alla foto che ha messo Albo89 nell'altra discussione io non ho una fascetta con la vite ne ho una di quelle fisse, non so come si chiamano...

anche io ce l'avevo fissa, a clip, ma la mia era rotta, per cui ne ho messa una cosi, a vite.

tornando all'erogazione, secondo me il problema e' tutto in sto cavolo di cambio da 350nm.. obbliga la centralina a tagliare qua e la per non tritarlo :(

- Informazione Pubblicitaria -
Se fosse così è davvero una tristezza... :(

con contattato l'alfa romeo direttamente per la questione del cambio, mi hanno telefonato ieri con sta risposta (io avevo chiesto la tolleranza massima supportata da c635)

"Le confermiamo che il cambio c635 regge bene le coppie sviluppate da tutte le motorizzazioni della giulietta, pero' non possiamo rilasciare al pubblico il valore della resistenza massima da lei richiesto"

sinceramente non saprei come interpretarlo

Non vorrei essere OT ma non ho mai letto di problemi al cambio e nemmeno alla frizione da chi ha mappato con coppia anche superiore ai 400NM...quindi credo che il cambio regga bene, l'eventuale limitazione in 1^ e 2^ marcia credo sia stata fatta principalmente per preservare i semiassi e soprattutto perché non serve a niente avere 350NM nelle prime due marce se non a provocare inutili sgummamenti :decoccio:

ci ho pensato anche io, pero' e' anche vero che non ho ancora visto una giuly mappata con piu di 30000km, sono ancora tutte abbastanza nuove quelle che ho visto/sentito. ne sapremo di piuquando inizieranno ad arrivare a 60000

fine OT, scusate

Facciamo un po' di ordine.

Per "turbolag" si intende la lentezza che impiega la turbina a raggiungere un regime rotazionale ottimale per iniziare a spingere. Ai bassi giri, infatti, la turbina non gira sufficientemente veloce per effettuare il proprio "lavoro", e costituisce anzi un ostacolo per i gas di scarico, rallentando l'accelerazione. Dal regime rotazionale giusto (sui diesel, poco meno di 2000 rpm) in poi, la velocità di rotazione è tale che la turbina riprende a spingere come dovrebbe, funzionando a puntino.

I vuoti di potenza in accelerazione, sopra i 2000 rpm, sono da considerarsi patologici, non normali.

Per quanto riguarda, invece, le due tacche mostrate in meno sulla scala del turbo, posso garantirvi che (almeno sul MA) si riempiono e devono riempirsi tutte, almeno fino al regime di coppia massima. All'approssimarsi del limitatore è normale che quelle due tacche si svuotino.

Non è normale che in piena accelerazione in prima e seconda marcia, ancorché in terza, con piede a tavoletta e pedale aderente al disco in gomma, il turbo non si riempia completamente.

Facciamo un po' di ordine.

Per "turbolag" si intende la lentezza che impiega la turbina a raggiungere un regime rotazionale ottimale per iniziare a spingere. Ai bassi giri, infatti, la turbina non gira sufficientemente veloce per effettuare il proprio "lavoro", e costituisce anzi un ostacolo per i gas di scarico, rallentando l'accelerazione. Dal regime rotazionale giusto (sui diesel, poco meno di 2000 rpm) in poi, la velocità di rotazione è tale che la turbina riprende a spingere come dovrebbe, funzionando a puntino.

I vuoti di potenza in accelerazione, sopra i 2000 rpm, sono da considerarsi patologici, non normali.

Per quanto riguarda, invece, le due tacche mostrate in meno sulla scala del turbo, posso garantirvi che (almeno sul MA) si riempiono e devono riempirsi tutte, almeno fino al regime di coppia massima. All'approssimarsi del limitatore è normale che quelle due tacche si svuotino.

Non è normale che in piena accelerazione in prima e seconda marcia, ancorché in terza, con piede a tavoletta e pedale aderente al disco in gomma, il turbo non si riempia completamente.

Sul 2.0 170CV la turbina spinge (o soffia) con decisione già a 1500/1600rpm, comunque ti posso garantire che tutti quelli con il 2.0 in prima e seconda marcia le ultime due tacchette non si accendono mai a qualsiasi regime.

Dalla 3^ in poi tutte accese.

Sul 2.0 170CV la turbina spinge (o soffia) con decisione già a 1500/1600rpm, comunque ti posso garantire che tutti quelli con il 2.0 in prima e seconda marcia le ultime due tacchette non si accendono mai a qualsiasi regime.

Dalla 3^ in poi tutte accese.

Mi fido! ;) Io ho il MA, e con piede a tavoletta riesco a farle accendere tutte anche in seconda (in prima mi sa che non ci ho mai provato...)... ma qui si parla di JTDM ;)

X