Giulietta 2.0 jtdm - comporamento - caratteristiche

Ciao,
ho postato anche un altro video che avevo fatto pochi minuti prima ma che ancora non avevo pubblicato.
Eccolo:
Giulietta 2.0 140cv - YouTube
come puoi vedere qui le tacche si riempiono tutte.
Curioso come sono mi sono documentato un po in giro e se non ho capito male sembra sia normale questo comportamento in quanto usando il motore a regimi non elevati, quali potrebbero essere 2500-3000 giri, nel momento in cui vado a schiacciare arrivo ad avere la massima pressione che calerà di 1-2 tacche avvicinandosi a regimi più elevati... se invece come accade nell'altro video rimango sempre oltre o comunque vicino ai 3000 sembra sia normale che mi rimangano 1-2 tacche vuote.
La cosa strana se non ho capito male però a questo punto è un altra... in teoria con le marce alte tipo 4-5-6 insistendo a farla salire dovrebbe riempirsi tutto il grafico o dovrebbe farlo sempre in relazione a un numero basso di giri?
Sto dicendo caxxate o è così?
Qualcuno di esperto che può spiegare questa cosa?

saluti e grazie

Federico.
 
Era una delle discussioni che avevo letto.
Sembra normale quindi... Quello che non ho capito è se hai avvertito un miglioramento sistemando la fascetta allentata del turbo... Domani guardo pure io...

un saluto e grazie.
Federico.
 
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In 1^ e 2^ marcia nemmeno a me si accendono tutte, restano sempre spente le ultime due perché ho letto da qualche parte che con le prime due marce c'è una specie di limitatore di coppia che serve a preservare la trasmissione e inutili slittamenti (ma prendetela con le pinze)
Per quanto riguarda gli alti regimi anche in quel caso è normale perché il motore aspira molta aria e la turbina (specialmente nel 140CV che la turbina più piccola rispetto al 170CV) fatica a "pompare" aria a sufficenza e quindi la pressione tende a calare...
 
Ho controllato la fascetta della turbina e sembra tirata... però... sembra non stringere un piffero perché se tirò il tubo si sfila ( non l ho tolto però per paura di fare danni). È normale????
 
Era una delle discussioni che avevo letto.
Sembra normale quindi... Quello che non ho capito è se hai avvertito un miglioramento sistemando la fascetta allentata del turbo... Domani guardo pure io...

un saluto e grazie.
Federico.

si, ho avvertito un miglioramento, ma a me soffiava proprio.. poi ha iniziato a comportarsi cosi, come spiega anche kimy85.

comunque guarda il video di luplo a pagina 2, lui ha un 140 in salute, e come vedi fa come il tuo.

la pressione va al massimo sotto sforzo, secondo me se facessi lo stesso video, magari in salita, andrebbe al 100%

- - - Aggiornato - - -

In 1^ e 2^ marcia nemmeno a me si accendono tutte, restano sempre spente le ultime due perché ho letto da qualche parte che con le prime due marce c'è una specie di limitatore di coppia che serve a preservare la trasmissione e inutili slittamenti (ma prendetela con le pinze)

se fosse cosi sarebbe una m***a!

anche se avevo letto che la punto ha un sistema simile sul 1.6 per cui non mi stupirei -.-'
 
Grazie. È del discorso del tubo/fascetta sapete dirmi nulla?
 
Ho controllato la fascetta della turbina e sembra tirata... però... sembra non stringere un piffero perché se tirò il tubo si sfila ( non l ho tolto però per paura di fare danni). È normale????

Non credo sia normale, falla vedere ad un meccanico
 
si, ho avvertito un miglioramento, ma a me soffiava proprio.. poi ha iniziato a comportarsi cosi, come spiega anche kimy85.

comunque guarda il video di luplo a pagina 2, lui ha un 140 in salute, e come vedi fa come il tuo.

la pressione va al massimo sotto sforzo, secondo me se facessi lo stesso video, magari in salita, andrebbe al 100%

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se fosse cosi sarebbe una m***a!

anche se avevo letto che la punto ha un sistema simile sul 1.6 per cui non mi stupirei -.-'

Io quando metto il manettino in D in prima e seconda grafico a pare, la sento un po "strozzata" dalla terza in poi invece la sento bella cattiva, hai notato anche tu? forse l'aumento di coppia del DNA è escluso con le prime due marce? (cambia solo la sensibilità dell'acceleratore)
 
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