Giulietta 2.0 JTDm2 140/170cv - Sostituzione cinghia distribuzione,tenditori!

Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

che ti ha detto bene il meccanico
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

ciao io sono a 95000 mila km con la mia il meccanico mi ha detto di farla a 120000 mila o ogni 5 anni che ne dici ?


il meccanico ti ha detto bene, io l ho sostituita perchè avvertivo un piccolo cigolio proveniente dalla cinghia a freddo e ho preferito farla a 90 mila.....i 120 mila km sono i limite per farla ma se avverti qualche rumorino o cose varie per sicurezza conviene farla, comunque il rumorino che avvertivo era dovuto a un cuscinetto e alla cinghia che anche avendo 4 anni era molto secca
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

penso di si.. cmq qll sono limiti.. se la cambi a 110k km o pure 100k o 4 anni soprattutto se l'auto è sfruttata molto non fai male... poi c'è chi in 7-8 o 150k km non l'ha mai cambiata e non ha avuto problemi.. cmq la casa prescrive i 120k o i 4-5 anni... se non sei nei 2 casi stai tranquillo
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

io ho sostituito la cinghia e i componenti annessi a 105.000km.
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

penso di si.. cmq qll sono limiti.. se la cambi a 110k km o pure 100k o 4 anni soprattutto se l'auto è sfruttata molto non fai male... poi c'è chi in 7-8 o 150k km non l'ha mai cambiata e non ha avuto problemi.. cmq la casa prescrive i 120k o i 4-5 anni... se non sei nei 2 casi stai tranquillo
grazie comunque la casa madre la da a 140000 mila km non a 120000 mi sembra o no
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

Buongiorno ragazzi!

vi riporto la mia esperienza... allora tempo fa avevo aperto una discussione intitolata" Fischio Accensione a freddo" , come è facile pensare tutti pensammo a un problema della cinghia servizi e tendicinghia, così mi recai a farli sostituire.
Bene il problema del fischio si è risolto... ma resta comunque un rumore soprattutto alla prima accensione ( ho postato il video nell'altra discussione) che se dovrei descrivere con delle parole sarebbe: SSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Vabbè continuiamo la riporto in Alfa, la faccio vedere ad altri meccanici che fanno diverie prove e tutti concordano sul fatto che potrebbe trattarsi di DISTRIBUZIONE... ora mi domando possibile che un'auto di nemmeno 4 anni ( 06/2011 immatricolazione) con 53000 km abbia un problema alla distribuzione??
Consigli? opinioni? che faccio la faccio sostituire e amen??

Grazie a tutti
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

4 anni avviano a essere tanti per un cinghia distribuzione anche se hai pohi km...quanto ti prendono?valuta anche se deve tenere l'auto....
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

Ciao grazie per la risposta.... però capisci che non ha raggiunto nemmeno uno dei due eventi 5 anni o 120000 km..

cioè dopo 3 anni e 8 mesi per l'esatezza mi sembra davvero poco, alla mia buonanima di Stilo la cambiai a 100000 km solo per scrupolo, nessun rumore..

sono un po' deluso

4 anni avviano a essere tanti per un cinghia distribuzione anche se hai pohi km...quanto ti prendono?valuta anche se deve tenere l'auto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

non so che fare