Giulietta 2.0 JTDm2 140/170cv - Sostituzione cinghia distribuzione,tenditori!

Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

appena ritirata.....rifatto cinghia distribuzione e servizi kit completo con pompa acqua cinghia tenditori cuscinetti ecc....compreso mano d opera mi e venuto a fare 480 euro il tutto originale, mi sembra di essere andato bene col prezzo

L'hai fatto presso rete FCA o altro?
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

L'hai fatto presso rete FCA o altro?

l ho fatto presso il mio meccanico di fiducia con pezzi originali alfa, in concessionaria andavo solo quando avevo la garanzia....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

Infatti temo che nella rete ufficiale il costo sarebbe assai più alto:rolleyes:.
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

Tutto sommato pensavo peggio, nella rete ufficiale, per la Passat diesel superava di parecchio i mille euri:eek:.
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

Ciao a tutti !
Rianimo questa discussione per un aggiornamento finale... Ho fatto la distribuzione e il rumore è sparito....il meccanico mi ha detto che era tutto in ordine, ma sta di fatto che con i pezzi nuovi nessun rumore... Qualcosa c'era altrimenti non si spiega!..sn più povero ma più tranquillo per i prossimi 5 anni! Anche se con neanche 4 anni e 55000 km anche un po deluso.... Un saluto a tutti!
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

a volte a dar rumore secondo me è il cuscinetto multigola della cinghia servizi...
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

ciao, può darsi ma nel mio caso, intervenendo sulla distribuzione è sparito...
a volte a dar rumore secondo me è il cuscinetto multigola della cinghia servizi...
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

meglio cosi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

Questa mattina, circa a metà del tragitto casa-lavoro, ho notato che l'abitacolo non riusciva a scaldarsi nonostante chiamassi una temperatura di gran lunga piu elevata rispetto all'esterno. Giusto il tempo di provare a realizzare che cosa potesse essere successo e cosa vedo?????la lancetta della temperatura dell'acqua schizzare a 130° con relativa spia accesa di eccessiva temperatura all'interno del radiatore e l'avviso di spegnere immediatamente il motore! Accosto, mi fermo, spengo la macchine, apro il cofano e non vedo assolutamente nulla di anomalo. Liquido refrigerante ok, livelli ok, nessuna perdita. Sto fermo una decina di minuti, rimetto in moto e tutto sembra essere tornato alla normalità. In pausa pranzo, prendo la vettura e di nuovo lo stesso scherzetto ma questa volta la temperatura sembra oscillare in maniera irregolare. 90, poi 110, 90 di nuovo, 130....mi sa che la pompa dell'acqua mi sta lasciando :(