Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv
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La pompa dell'acqua gira con la cinghia... secondo me non è la pompa il problema ma piuttosto un problema elettronico di lettura della temperatura. Aspetta il parere di qualcuno più esperto...Questa mattina, circa a metà del tragitto casa-lavoro, ho notato che l'abitacolo non riusciva a scaldarsi nonostante chiamassi una temperatura di gran lunga piu elevata rispetto all'esterno. Giusto il tempo di provare a realizzare che cosa potesse essere successo e cosa vedo?????la lancetta della temperatura dell'acqua schizzare a 130° con relativa spia accesa di eccessiva temperatura all'interno del radiatore e l'avviso di spegnere immediatamente il motore! Accosto, mi fermo, spengo la macchine, apro il cofano e non vedo assolutamente nulla di anomalo. Liquido refrigerante ok, livelli ok, nessuna perdita. Sto fermo una decina di minuti, rimetto in moto e tutto sembra essere tornato alla normalità. In pausa pranzo, prendo la vettura e di nuovo lo stesso scherzetto ma questa volta la temperatura sembra oscillare in maniera irregolare. 90, poi 110, 90 di nuovo, 130....mi sa che la pompa dell'acqua mi sta lasciando
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