Giulietta MY 2011, 140 cv diesel, ottobre 2015 a km 50000 circa mappatura con 25, max 30 cv e 40-50Nm coppia; ora 85000 sostituito disco frizione, spingidisco, volano bimassa e cuscinetto reggispinta, visto che gli slittamenti frizione erano diventati perenni da 2mesi.
Prima erano sporadici, ma man mano divenuti più frequenti.
Metto le foto dei componenti sostituiti, così chi ne sa di più può dare eventuali giudizi sulle cause del degrado, se imputabili totalmente alla mappa o no. Gioco masse volano almeno 1,5 cm.
Ora è stato montato tutto sachs come in origine ( cusc. reggisp.Luk), chi mi ha procurato il kit ha officina specializzata in sviluppo e realizzazione frizioni e freni e si è occupato della sostituzione delle molle dello spingidisco per sopportare almeno 30 cv e 50nm di coppia in più.
Vediamo che succederà..Per ora frizione più dura, non so se perchè è nuova o se sarà sempre così...stacca bene molto più in basso di prima...
Costo kit sachs e cusc. reggispinta 615, lavoro sostituz molle 120 + manodopera officina per sostituzione frizione.
Ho cambiato anche olio cambio ( costo 30).