Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

La pressione cala perché la centralina motore rileva un calo di carico richiesto dovuto allo slittamento frizione. Ad esempio se provate in dynamic cambio in folle vedrete che la scala della pressione turbo non arriva nemmeno a metà. Questo perché manca resistenza al motore. Cmq vi posso dire che io con 2.0 140 cv l'ho rifatta 2 volte, la prima sostituzione in garanzia volano e kit frizione e cuscinetto con comando pagato da me. Durata 45000km poi ha ricominciato. Ci sono andato avanti per altri 30000km poi ho deciso di far smontare tutto dal mio meccanico. Volano era ok, sostituito kit frizione e cuscinetto con comando idraulico. Per ora ho fatto 26000 km sembra ok. Quindi lasciate perdere debimetri turbine ecc... Slitta la frizione. Che poi non era nemmeno troppo usurata.
Quanto hai speso????
 
Ciao shumy ascolta, io sono rimasto a piedi perche mi si è scaricata la batteria, ho messo la batteria nuova e la macchina è andata benone per dieci giorni, il problema era sparito, ieri l altro ha iniziato a rifarlo, in effetto è vero in N nn lo fa minimamente lo fa solo in D, io mi chiedo peró, se la frizione slittasse i giri dovrebbero salire, mel nostro caso invece calano, il tuo discorso è giustissimo in parte, la frizione slitta, la macchina non avendo carico richiesto fa calare la turbina, ma se veramente slittsse la frizione i giri devono salire, io l ho provata col freno a mano in salita, hobfatto tutte le prove e la frizione non slitta, anzi stacca bella bassa, io mi chiedo cosa che difetto puo avere, una macchina del genere nn pio cambiare frizioni ogni 50000 km
 
Populus scusa se ti disturbo ho visto le tue foto, la frizione mi sembra in buonissimo stato, il
Colpevole dev essere il volano, anche tu come me avevi problemi in D nelle marce alte?? Effetto cambio automatico( giri altalenanti) ?? Io ho l estensione garanzia fiat power train e alfa mi ha detto che dovrebbe farmi passare il volano in garanzia, l unica cosa che mi fa strano è che la mia giulietta inN È perfetta solo in D predenza il problema
 
La pressione cala perché la centralina motore rileva un calo di carico richiesto dovuto allo slittamento frizione. Ad esempio se provate in dynamic cambio in folle vedrete che la scala della pressione turbo non arriva nemmeno a metà. Questo perché manca resistenza al motore. Cmq vi posso dire che io con 2.0 140 cv l'ho rifatta 2 volte, la prima sostituzione in garanzia volano e kit frizione e cuscinetto con comando pagato da me. Durata 45000km poi ha ricominciato. Ci sono andato avanti per altri 30000km poi ho deciso di far smontare tutto dal mio meccanico. Volano era ok, sostituito kit frizione e cuscinetto con comando idraulico. Per ora ho fatto 26000 km sembra ok. Quindi lasciate perdere debimetri turbine ecc... Slitta la frizione. Che poi non era nemmeno troppo usurata.
Sulla mia 2.0 170cv TCT ho lo stesso problema, quando accellero più del normale i giri partono a 4000 e il motore non prende velocità.. Dici che sia la frizione quindi? Quanto hai pagato il tuo lavoro? Lo fa saltuariamente, se corro normalmente non succede..
 
Adesso 85k ma lo fa da parecchio!! Già dai 40k, l ho comprata a 34k..
Può essere perdita di olio dagli attuatori. Le frizioni difficilmente si rompono. Ti consiglio di farla controllare alfa autofficina autorizzata alfa romeo.
 
Può essere perdita di olio dagli attuatori. Le frizioni difficilmente si rompono. Ti consiglio di farla controllare alfa autofficina autorizzata alfa romeo.
Ok sarà fatto! Ma se fosse così, a che spesa vado incontro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno mi sa dire se con la versione 150cv il problema delle frizioni deboli è stato risolto?