Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

avevi i miei stessi sintomi?
quanta è stata la spesa?
grazie

p.s.problemi di volano fortunatamente non ne avverto, non si sentono vibrazioni ne in coppia massima ne quando spengo la macchina, quindi spero di stare sicuro da quel punto di vista. la Mia preoccupazione è che non mi lasci a piedi

Ciao, il volano è stato cambiato per precauzione visto che slittando aveva preso belle scaldate (la parte su cui striscia il disco frizione era viola scuro).
Spesa circa 400€ (disco, spingidisco e cilindro attuatore completo di cuscinetto), considerando che la concessionaria mi è venuta in contro e ha cercato di farmi il massimo sconto sui ricambi.
Volano, intervento e olio cambio tutto coperto da garanzia.

Comunque rimanere a a piedi non ci rimani, se slitta scali una/due marcie dai meno gas e cammini!

Saluti
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

400 solo di ricambi? azz..........
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

alla fine devo sostituire la frizione. Veramente una delusione infinita, dopo soli 50.000km. Il volano spero non si debba cambiare, non avverto alcuna vibrazione o altro
però il mio meccanico gli darà una controllata accurata.
Qualcuno sa per caso se la frizione della 150cv sia diversa da quella della 140cv?

Cmq io resto dell'idea che può dipendere da una perdita olio cambio che sta bagnando il disco, solo una volta aperta potrò verificare
se la mia impressione è giusta, resto del parere che è impossibile avere una frizione consumata dopo 50.000km ed ho ho sempre guidato la macchina come si deve. Sulla vecchia bravo 250.000km e mai rifatta la frizione, quindi il problema non sono io.

....visto che ci sono, consigliate di usare un olio cambio particolare oppure impiegare qualche prodotto specifico antiattrito?
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

alla fine devo sostituire la frizione. Veramente una delusione infinita, dopo soli 50.000km. Il volano spero non si debba cambiare, non avverto alcuna vibrazione o altro
però il mio meccanico gli darà una controllata accurata.
Qualcuno sa per caso se la frizione della 150cv sia diversa da quella della 140cv?

Cmq io resto dell'idea che può dipendere da una perdita olio cambio che sta bagnando il disco, solo una volta aperta potrò verificare
se la mia impressione è giusta, resto del parere che è impossibile avere una frizione consumata dopo 50.000km ed ho ho sempre guidato la macchina come si deve. Sulla vecchia bravo 250.000km e mai rifatta la frizione, quindi il problema non sono io.

....visto che ci sono, consigliate di usare un olio cambio particolare oppure impiegare qualche prodotto specifico antiattrito?

Si è la stessa... il Kit frizione originale viene 375 euro... codice 55241162
Ho controllato il kit frizione della mia con quella del 2.0 150cv
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

alla fine devo sostituire la frizione. Veramente una delusione infinita, dopo soli 50.000km. Il volano spero non si debba cambiare, non avverto alcuna vibrazione o altro
però il mio meccanico gli darà una controllata accurata.
Qualcuno sa per caso se la frizione della 150cv sia diversa da quella della 140cv?

Cmq io resto dell'idea che può dipendere da una perdita olio cambio che sta bagnando il disco, solo una volta aperta potrò verificare
se la mia impressione è giusta, resto del parere che è impossibile avere una frizione consumata dopo 50.000km ed ho ho sempre guidato la macchina come si deve. Sulla vecchia bravo 250.000km e mai rifatta la frizione, quindi il problema non sono io.

....visto che ci sono, consigliate di usare un olio cambio particolare oppure impiegare qualche prodotto specifico antiattrito?

claro que sì Paolo.

cambia quella porcheria di tutela di primo riempimento e prova il Motul

o il Bardahl secondo gradazione sae e specifiche richieste dal manuale.

per gli additivi: sintoflon gear lube
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

Si è la stessa... il Kit frizione originale viene 375 euro... codice 55241162
Ho controllato il kit frizione della mia con quella del 2.0 150cv
per kit frizione che intendi? il mio meccanico mi consiglia di cambiare anche il cuscinetto idraulico che preso presso Fiat costa 150 euro. a quel prezzo va aggiunto, oppure è già calcolato?
per farla breve in Fiat sono 550 euro di pezzi. sono combattuto se prenderla originale oppure no.
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

per kit frizione che intendi? il mio meccanico mi consiglia di cambiare anche il cuscinetto idraulico che preso presso Fiat costa 150 euro. a quel prezzo va aggiunto, oppure è già calcolato?
per farla breve in Fiat sono 550 euro di pezzi. sono combattuto se prenderla originale oppure no.

kit frizione oroginale:piatto disco vite... quello che dici tu è a parte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

frizione cambiata. tutta colpa dello spingidisco. poi c'era paraolio dell'albero motore che perdeva. fortuna che il volano era tutto ok