Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

Giulietta 18/05/2011 ... 30/04/2015 chiamo infomore per chiedere se partecipano alle spese per la mia frizione che slitta, mi chiedono dei documenti (tagliandi e fatture tagliandi) il pomeriggio, dopo aver smosso mezzo mondo (l'auto era in officina per il tonno nel bagagliaio) per farmi dare una copia dei documenti ad oggi non so nemmeno se gli sono arrivati o che, chiamo infomore che mi dice che sono dispiaciuti per l'accaduto e che la pratica è in lavorazione e che ci hanno lavorato fino ad oggi ...
Io la vedo già male sta storia, nel senso, mi vedo già li col bancomat alla mano e la lacrima che scende a pagarmi una frizione che slitta dopo 60.000 km, che manco il vecchio di fianco a casa mia che manda l'auto al limitatore e ci impiega 10 minuti ad uscire del garage rilasciando la frizione a millimetri l'avrebbe ridotta così dopo 60.000km, vengo da una PEUGEOT 306 più di 220.000 km frizione originale, gira ancora con la frizione originale ed ha superato i 250.000, quindi non penso di essere io la causa di tutto ciò.

Quando ho deciso di venderla, ha cominciato a rompere davvero le balle, prima pensavo fosse "saltuario" e non invalidante ora è più presente e non mi va di fregare un'eventuale cliente, tant'è che ho la vendita sospesa con un ragazzo che la vorrebbe prendere (al quale ho già spiegato tutto), mi viene il nervoso a pensare a ste cose, perchè capirei mi fosse successo su un'auto da 220.000km, ma su una da 60.000 non lo capisco veramente.

Questo fine settimana ho fatto un paio di viaggi abbastanza lunghetti, come il problema si è presentato, adesso è sparito, provato più volte in D, N o A, accelerando a fondo, la macchina ora sale di giri regolare. Non so spiegarmi perchè prima faceva in quel modo, il meccanico mi ha detto di non accelerare a fondo a bassi giri, perchè la frizione sforza parecchio e sarebbe un po' deboluccia su questo motore.. Saluti a tutti!

Guarda che è così che comincia, prima lo fa in maniera saltuaria, che non capisci nemmeno come riprodurre il problema, infatti sono andato in officina più volte ... mai successo, e poi comincia a farlo più spesso fino a quasi tutte le accelerazioni.
Da due giorni non posso più aprire il bagagliaio, rotti i cavi (che per fortuna mi passano in garanzia estesa) ... come puoi vedere, ci sono varie cose debolucce su st'auto.
 
  • Like
Reactions: Havanero
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

Nessuno ha trovato ricambi rinforzati per questa motorizzazione?
ha iniziato slittando saltuariamente e ora è continuo, 40000 km:mad:
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

Nessuno ha trovato ricambi rinforzati per questa motorizzazione?
ha iniziato slittando saltuariamente e ora è continuo, 40000 km:mad:

Originale o mappata?
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione


Idem... 140cv mappato, frizione che slitta quando accelero tutto, e 53.000km all'attivo (mappata 15.000km fa). Ma come diavolo fa una amcchina avere i componenti dimensionati malapena per la potenza di serie??? Almeno un 20% di tolleranza come le tedesche me li aspettavo!
Qualcuno di voi sa se si possono montare i pezzi (frizione, volano, spingidisco) della 170cv? Almeno così dovremmo risolvere il problema definitivamente...
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

Idem... 140cv mappato, frizione che slitta quando accelero tutto, e 53.000km all'attivo (mappata 15.000km fa). Ma come diavolo fa una amcchina avere i componenti dimensionati malapena per la potenza di serie??? Almeno un 20% di tolleranza come le tedesche me li aspettavo!
Qualcuno di voi sa se si possono montare i pezzi (frizione, volano, spingidisco) della 170cv? Almeno così dovremmo risolvere il problema definitivamente...
Anche se fossero compatibili non credo si risolva, hanno la stessa coppia.
Ci vorrebbe, se fossero compatibili, frizione e cambio della motorizzazione 2400 cc, con 400nm di coppia.
Ho un dubbio che si guasti il meccanismo di recupero usura, nello spingidisco.
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

Anche la mia Giulietta soffre di questo problema, me ne sono accorto per caso in una passeggiata in montagna...ma non lo fa sempre...ho solo 57000km 140 cv come mamma alfa l' ha fatta
 
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

Idem... 140cv mappato, frizione che slitta quando accelero tutto, e 53.000km all'attivo (mappata 15.000km fa). Ma come diavolo fa una amcchina avere i componenti dimensionati malapena per la potenza di serie??? Almeno un 20% di tolleranza come le tedesche me li aspettavo!
Qualcuno di voi sa se si possono montare i pezzi (frizione, volano, spingidisco) della 170cv? Almeno così dovremmo risolvere il problema definitivamente...
Se fossero compatibili ce la possibilità di avere la frizione con un più 15% di coppia, in listino solo con codice per la 170cv 125kw
SACHS Performance Kupplung - Alfa Romeo Giulietta - S-Performance GmbH
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 2.0 140cv... saltuariamente slitta la frizione

Questa frizione pesate vada bene per giulietta 2.0 140cv mappata a 170???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
non va bene.
ho chiesto alla sachs e ti posto la risposta.

"thanks for your inquiry for a ZF Race Engineering SACHS Performance clutch.
Unfortunately, ZF Sachs Performance don´t offer any reinforced/Performance-clutches for your 2.0JTDM.

But we can build a custom-made item for you, based on a new original clutch kit! The clutch disc will get a new special
organic friction material. With this kind of modification, the transmittable torque is about 15% higher, in conjunction
with excellent durability and life span.

Because this kit is based on the original clutch, you can easily replace it 1:1 against your old clutch and it will fit to your
flywheel without any modifications.

The price for the custom made clutch kit is 469,50 EUR , the order-number is: 3000.970.044-S.
Time for building the clutch is about 1 week.

If you want to order, please send me your complete delivery address including phone number. Also, how you want to pay
(pre-cash or PayPal). Ì´ll get back to you with an order confirmation including the needed payment information.


If you´ve any further questions, don´t hesitate to contact me.

Kind Regards from Hamburg, Germany!"

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Prezzo simile e anche l aumento di coppia utilizzabile.
 
  • Like
Reactions: kormrider