Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da Schumy80, 9 Agosto 2013.

1. A kormrider piace questo elemento.
  2. Il pedale diventa più duro....ho confrontato personalmente i 2 kit entrambi originali,quello montato di serie ha gli scorrimento del sac 6mm più corti rispetto al nuovo kit e le lamelle sono più doppie....quindi per forza la frizione è più dura...

3. Ragazzi ma vale solo x il 2.0 oppure anche x il 1.6, visto che anche io sto cambiando tutto volano frizione ecc!!

4. Visto che devi comunque cambiarla metti quella rinforzata e bon...

5. Secondo me il problema sta tutto nello spingidisco troppo tenero di molle (infatti il pedale è morbidissimo). Dalle foto che mi hai linkato per me il disco frizione era in buono stato.

A kormrider piace questo elemento.
  6. In passato si è dubitato sul corretto funzionamento del recupero usura, in particolare quando slitta a periodi.

7. Infatti non è un problema di disco frizione ma di quel cavolo di spingidisco

8. Ho visto frizioni consumate fino si rivetti, quella stava benissimo. :)

9. Appunto, se nella mia storia automobilistica, dopo aver guidato per quasi un milione di chilometri e diverse auto, alcune anche più di 200mila km, non ho mai cambiato una frizione...qualcosa vorrà dire...

10. A farlo capire agli ingegneri Alfa!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Giulietta 1.6 JTDm2 105cv - Perdita Olio! Cambio - Frizione 10 Febbraio 2016
Giulietta 2.0 jtdm2 140cv 2011 - come se slittasse la frizione... Cambio - Frizione 9 Febbraio 2016
Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Frizione Rinforzata! Cambio - Frizione 29 Gennaio 2016