Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

No, confermo più duro, non esageratamente, ma si avverte...nel mio caso kit sachs con modifica molle fatta dal fornitore kit...vedi qui al post n.227 Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

• Like
Reactions: kormrider
Il pedale diventa più duro....ho confrontato personalmente i 2 kit entrambi originali,quello montato di serie ha gli scorrimento del sac 6mm più corti rispetto al nuovo kit e le lamelle sono più doppie....quindi per forza la frizione è più dura...

Ragazzi ma vale solo x il 2.0 oppure anche x il 1.6, visto che anche io sto cambiando tutto volano frizione ecc!!

- Informazione Pubblicitaria -
Visto che devi comunque cambiarla metti quella rinforzata e bon...

• Like
Secondo me il problema sta tutto nello spingidisco troppo tenero di molle (infatti il pedale è morbidissimo). Dalle foto che mi hai linkato per me il disco frizione era in buono stato.
In passato si è dubitato sul corretto funzionamento del recupero usura, in particolare quando slitta a periodi.

• Like
Infatti non è un problema di disco frizione ma di quel cavolo di spingidisco

• Like
Appunto, se nella mia storia automobilistica, dopo aver guidato per quasi un milione di chilometri e diverse auto, alcune anche più di 200mila km, non ho mai cambiato una frizione...qualcosa vorrà dire...

• Like
Appunto, se nella mia storia automobilistica, dopo aver guidato per quasi un milione di chilometri e diverse auto, alcune anche più di 200mila km, non ho mai cambiato una frizione...qualcosa vorrà dire...
A farlo capire agli ingegneri Alfa!

• Like
X