Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

se devi fare questa manutenzione è preferibile rivolgersi da un meccanico di fiducia, in modo che il tutto ti costerà meno della metà e poi il problema non credo che si risolva definitivamente da quello che si legge chi prima e chi dopo si sono ritrovati di nuovo con lo slittamento della frizione

perfetto, dunque converrebbe installare un volano , una frizione ed un attuatore rinforzati per non ritrovarsi di nuovo nella stessa problematica? ( suppongo ) ; anche perche' ogni due anni cambiare questi elementi e' una spesa, dal momento che effettuo 40000 km l'anno, qualcuno che abbia avuto modo di installare i suddetti differenti da quelli della casa madre e rinforzati ?
 
dopo aver richiesto da quale problema sia da dovuto il dover cambiare tutto cio' non mi e' stata data alcuna informazione al riguardo, tanto piu' che mi e' stato detto "purtroppo succede determinare la causa non e' fattibile ", "ma per evitare cio' in futuro conviene a tale kilometraggio sostituire gli apparati elencati e il problema non si verifichera' piu' "
..pazzesco..in pratica danno per naturale includere il gruppo frizione nella manutenzione ordinaria..roba che non sta nè in cielo nè in terra. Un gruppo frizione DEVE fare -in condizioni standard- 200k250k km..ma non è nemmeno strano arrivare a 300k km.

..per quanto riguarda kit rinforzati..lascia perdere..leggi qualche pagina indietro di questo thread.;)
Facci sapere come procedi!
 
  • Like
Reactions: kormrider
..pazzesco..in pratica danno per naturale includere il gruppo frizione nella manutenzione ordinaria..roba che non sta nè in cielo nè in terra. Un gruppo frizione DEVE fare -in condizioni standard- 200k250k km..ma non è nemmeno strano arrivare a 300k km.

..per quanto riguarda kit rinforzati..lascia perdere..leggi qualche pagina indietro di questo thread.;)
Facci sapere come procedi!


lasciar perdere perche' sarei allo stesso punto di prima ?
ora aspetto dal mio meccanico di fiducia il preventivo di spesa della frizione e volano, il quale lo stesso mi ha consigliato di mettere dato il lavoro da fare, una frizione e volano piu' robusti per non ritrovarmi ogni due anni a dover cambiare gli stessi elementi, dal momento che normalmente con una frizione effettivamente il suo ciclo vitale e' attorno i 200.000 km poco piu' poco meno in base a come si utilizza l'auto ovviamente.
 
domanda da ignorante : tra sachs e lux, kit frizione e volano , ipotizando che attualmente monti frizione e volano sachs cosa che non so ovviamente, installando lux ricorrerei di nuovo nello stesso problema? oppure devo eventualmente rassegnarmi che ogni due anni debbo cambiare tutto di nuovo ?
 
lasciar perdere perche' sarei allo stesso punto di prima ?
ora aspetto dal mio meccanico di fiducia il preventivo di spesa della frizione e volano, il quale lo stesso mi ha consigliato di mettere dato il lavoro da fare, una frizione e volano piu' robusti per non ritrovarmi ogni due anni a dover cambiare gli stessi elementi, dal momento che normalmente con una frizione effettivamente il suo ciclo vitale e' attorno i 200.000 km poco piu' poco meno in base a come si utilizza l'auto ovviamente.
..non hai letto qualche pg addietro come consigliato..:rolleyes::)
ti aiuto, parti da quì:
Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!
 
perfetto, dunque converrebbe installare un volano , una frizione ed un attuatore rinforzati per non ritrovarsi di nuovo nella stessa problematica? ( suppongo ) ; anche perche' ogni due anni cambiare questi elementi e' una spesa, dal momento che effettuo 40000 km l'anno, qualcuno che abbia avuto modo di installare i suddetti differenti da quelli della casa madre e rinforzati ?

per quanto riguarda i kit rinforzati non saprei aiutarti, anzi vorrei capire quale sarebbe un buon kit rinforzato per uso giornaliero, e poi sei stato fortunato ad arrivare a 80000km senza slittamenti, la mia a 50000 km in 3°- 4°- 5° slittava alla grande se pigiavo sul gas in cerca di coppia... vuoi sapere come ho risolto al momento? cambiando stile di guida :( e la cosa mi è riuscita semplice perché con l'arrivo del pargolo mi sorpassano anche i nonni:)
 
per quanto riguarda i kit rinforzati non saprei aiutarti, anzi vorrei capire quale sarebbe un buon kit rinforzato per uso giornaliero, e poi sei stato fortunato ad arrivare a 80000km senza slittamenti, la mia a 50000 km in 3°- 4°- 5° slittava alla grande se pigiavo sul gas in cerca di coppia... vuoi sapere come ho risolto al momento? cambiando stile di guida :( e la cosa mi è riuscita semplice perché con l'arrivo del pargolo mi sorpassano anche i nonni:)

ahahahahahah bella quella del pargolo, sinceramente non ho ancora risolto perche' sto aspettando il preventivo di spesa del mio meccanico di fiducia , spero che, poiche' si rifornisce da valeo, con la suddetta marca di risolvere la problematica in questione
 
domanda da ignorante : tra sachs e lux, kit frizione e volano , ipotizando che attualmente monti frizione e volano sachs cosa che non so ovviamente, installando lux ricorrerei di nuovo nello stesso problema? oppure devo eventualmente rassegnarmi che ogni due anni debbo cambiare tutto di nuovo ?
Non ho notizie delle prestazioni lux, comunque hanno in catalogo frizione e volano per la 140 cv?
La sachs ha un disco con materiale d attrito con il 15% di coppia in più, a circa 500€ il solo disco frizione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi io dopo questo scherzo della frizione ho fatto 6/700 km sempre a metà gas senza mai andare col piede a fondo, poi ho ripreso a schiacciare e la frizione non fa una piega, come nuova.
Allora sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che ha già sentito questa storia.
L'alfa di sua nipote dopo aver fatto come me sta andando avanti da 40000.km senza più nessun slittamento, infatti mi ha consigliato di non cambiare niente e stare a vedere come va. Poi ha aggiunto che prima di cambiare kit frizione (se si ripresentasse il problema) mi cambierebbe l'olio e ne metterebbe uno che tiene più la temperatura.
Ho pensato di ascoltarlo, anche perché ho letto pagine addietro e qualcuno non ha risolto il problema pur cambiando il kit frizione.