Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

E comunque torna il discorso di chi ha cambiato la frizione ma il disco era sempre nuovo quindi lo slittamento era causato da altro....ed anche perché lo fa a tutti più o meno nei soliti km..Io me ne sono accorto e ho 52000 indipendentemente da che uso della frizione ognuno di noi fa.....quindi o siamo un branco di impediti che viaggiamo con il piede sulla frizione e quando partiamo lasciamo mezza frizione in terra o la causa è veramente quella che dice il mio amico...oggi devo fare un viaggetto in variante e siamo in 4 in macchina...farò qualche prova in quinta e sesta poi vi farò sapere...

Appena rientrato....in 5 e 6 anche con D la frizione non ha fatto scherzi strani..... quindi spero di aver veramente risolto.....ora la terrò un po' sotto controllo e se c'è qualche novità vi farò sapere

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Mi ha spiegato che il sac è una regolazione automatica del fulcro dello spingidisco,il quale è formato da dei cunei e degli anelli che si muovono e recupero il gioco in base alla forza che te applichi sul pedale per azionare la frizione.....non premendo mai a fondo il pedale il sistema non riesce a funzionare correttamente quindi con il consumo della frizione rimane un po' piccato,come se tu andassi a giro con la frizione un po' pigiata.....premendo il pedale fino in fondo a motore spento non hai la forza centrifuga di mezzo quindi i cunei riescono a muoversi più liberamente ed a recuperare il gioco.....poi se uno ha continuato ad usarla con la frizione che slitta i miracoli non li può fare nessuno....ma se al primo accenno uno fa questa manovra è più difficile che accada il peggio...o perlomeno premere saltuariamente a fondo la frizione....cosa che io non avevo mai fatto....

provando tale sistema la situazione non mi e' cambiata . anzi ora sia in N che in A mi slitta dalla 3 alla 6 percio' nessun miglioramento

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come ho già detto se è da un po' che ti fa lo scherzo ormai la frizione è andata...quindi non puoi fare nulla

beh no saprei dire se e' da un po' , di certo posso affermare che sono due settimane buone nell'utilizzo in D, appena comunque passo dalla mia officina di fiducia so dare ulteriori informazioni riguardo la mia problematica ed eventuale soluzione

E quale sarebbe il prob
E comunque torna il discorso di chi ha cambiato la frizione ma il disco era sempre nuovo quindi lo slittamento era causato da altro....ed anche perché lo fa a tutti più o meno nei soliti km..Io me ne sono accorto e ho 52000 indipendentemente da che uso della frizione ognuno di noi fa.....quindi o siamo un branco di impediti che viaggiamo con il piede sulla frizione e quando partiamo lasciamo mezza frizione in terra o la causa è veramente quella che dice il mio amico...oggi devo fare un viaggetto in variante e siamo in 4 in macchina...farò qualche prova in quinta e sesta poi vi farò sapere...
E secondo il tuo amico quale sarebbe il problema?