Giulietta 2.0 JTDm2 140cv -Trasudazione in zona Debimetro!

è successo anche a me di avere un eccesso si olio motore pari ad un litro.controllate spesso l'olio e se riscontrate l'eccesso aspiratelo subilo per avitare danni anche gravi.io la penso cosi.
 
come fa il troppo olio nella coppa ad imbrattare il debimetro?

mi e' capitato personalmente dopo circa 6000km sempre causa rigenerazioni avevo oltre 1kg di olio diluito nella coppa risultato mi hanno dovuto anche lavare i condottti oltre al debimetro nell'utilizzo mi capitava durante le rigenerazioni di vedere anche parecchio fumo bianco che usciva dal passo ruota dx
accidenti. credevo che i problemi di troppa diluizione dell'olio fossero ormai solo un ricordo del passato, quindi i primi filtri erano posizionati sotto la vettura
 
Buonasera,
sul 1.6 lamento un problema simile:
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Cos'è quel pezzo da cui pare provenire il trasudamento??
Devo preoccuparmi??
 
Potrebbe essere recupero vapori olio .......

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Ciao a tutti. Sulla mia Giulietta 2.0 140 cv del 2012 ho avuto il problema di trasudazione.. Cioè trasudazione, tubi gomma, debimetro e cassetto air filter erano fradici d'olio e morchia. Fascette originali allentate specialmente quella sulla turbina. La macchina è rimappata ma da un po' di tempo la sentivo fiacca e sempre poco pronta, consumi più alti e poco "impatto" nel cambio Normal/Dynamic. Ho risolto tutto come altri hanno già detto smontando il debimetro, pulendolo con straccio e spray per contatti elettrici (avendo cura di fare attenzione ai filamenti elettrici - - messi da panico) e pulendo i tubi in gomma; nel tubo del cassetto air box dentro fin dove è possibile. Come filtro aria ho da poco un Bmc (pensavo smagrisse troppo ma in realtà a macchina Ok va da dio). Ho montato nuove fascette con vite e fine! È tornata a spingere fino a zona rossa come un benzina e tira un sacco! Per risolvere definitivamente il problema innalzamento livello olio sto per ordinare /montare un downpipe con catalizzatore 200 celle (ovviando così anche tutti gli altri difetti causati dal Fap. Grazie e spero di essere stato d'aiuto come voi lo siete stati con me. :)
 
Salve a tutti, ho la 2.0 140 cv e ho notato un anomalo consumo di olio, praticamente è al livello minimo quasi, dopo soli 3000 km da quando l'ho cambiato ...ho notato che c'è anche tanta trasudorazione di olio nella zona della turbina e in basso, ma non ne ho mai trovato a terra...cosa potrebbe essere? Sto avendo anche problemi di vuoti di potenza alle alte velocità e per 2 volte mi è successo che la macchina va in recovery ma non ho nessuna spia e in diagnosi non ha nessun problema
 
Salve a tutti, ho la 2.0 140 cv e ho notato un anomalo consumo di olio, praticamente è al livello minimo quasi, dopo soli 3000 km da quando l'ho cambiato ...ho notato che c'è anche tanta trasudorazione di olio nella zona della turbina e in basso, ma non ne ho mai trovato a terra...cosa potrebbe essere? Sto avendo anche problemi di vuoti di potenza alle alte velocità e per 2 volte mi è successo che la macchina va in recovery ma non ho nessuna spia e in diagnosi non ha nessun problema

anche io ho i tuoi stessi problemi, consumo esagerato di olio che nemmeno le vag hanno, per la storia della trasudazione dal debimetro la portai dal concessionario quando ancora era in garanzia e riscontrarono che il problema era dato da un errato assembramento dei pistoni (erano più piccoli) così me li hanno cambiati tutti e 4 nonostante avessi chiesto il cambio del blocco motore.
 
Io io appena pulito il tubicino e il manicotto che va dalla turbina al debimetro e ho cambiato tutte le fascette perché specialmente quelle che tengono il debimetro e quella della turbina si erano allentate
 

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ciao ragazzi, 2-3 settimane fa ho cambiato il tubo di aspirazione della turbina dall'intercooler xk si era forato.
appena la turbina tirava c'era un sibilo assurdo.
tutto questo causato dalle morchie del recupero vapori dell'olio.
trovai residui anche quando smontai il tubo opposto x smontare lo scambiatore.
voglio assolutamente eliminare quel tubo dall'aspirazione xk fa solo casino, rovina tubi dell'intercooler, debimetro e filtro aria​
 
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credo che sia successo anche a me. quanto lo hai pagato il tubo di aspirazione?