Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

ciao a tutti,

Io con la mia faccio circa 700 Km alla settimana di cui 80% autostrata e 20% città.. ho un cosumo medio che azzero ogni settimana che va da minimo 17 Km/L a poco più di 18 Km/L. Non mi posso lamentare ;)
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Ragazzi, ma come fate ad avere consumi cosi' bassi? con la mia faccio una media di 14.5 Km/L. (20% autostrada, 70 statale e 10 città) - sempre in N, col piede molto leggero... l'ho fatta anche controllare e mi han detto che non c'è niente di anormale, ho 16000 km... :confused:
 
Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, ma come fate ad avere consumi cosi' bassi? con la mia faccio una media di 14.5 Km/L. (20% autostrada, 70 statale e 10 città) - sempre in N, col piede molto leggero... l'ho fatta anche controllare e mi han detto che non c'è niente di anormale, ho 16000 km... :confused:

Considera che più chilometri fa il motore e meno ti consumerà. In ogni caso il consumo dipende dallo stile di guida, quindi avere andature medie ma con marce non appropriate penalizza i consumi. In ogni caso controlla anche la pressione delle ruote mettendole a 0,2 bar in più rispetto ai valori medi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

ciao a tutti,

Io con la mia faccio circa 700 Km alla settimana di cui 80% autostrata e 20% città.. ho un cosumo medio che azzero ogni settimana che va da minimo 17 Km/L a poco più di 18 Km/L. Non mi posso lamentare ;)

Autostrada ai 110? Perché se stai ai 130/140 i 17 non li fai nemmeno morto

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Autostrada ai 110? Perché se stai ai 130/140 i 17 non li fai nemmeno morto

yes sir! 110 col cruise control, su autostrada a 110 fissi arrivo a 16/17 km/L, ma sono gli altri tragitti che mi fregano, in città, statale ecc
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Svuotate il serbatoio, mettete 10 litri di gasolio, azzerate il contakm, e poi portatevi appresso una tanica di riserva.

E fate la prova così...vedrete che la realtà è diversa da quello che indica il CDB...

Se non vi va di fare la prova del serbatoio, segnatevi i km percorsi in un mese, e tutti i soldi (o meglio i litri) di caburante che avete messo.

Altro che 17-18 km/l...

Radio-Navigatori Aftermarket

IA
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Paragono i consumi con la mia precedente 147 1.9 Jtd 120 cv: Consumi dichiarati 17.2 Km/l - io ne facevo in media 16, una differenza accettabile.

Con la Giulietta 2.0 JTD 170 cv: Consumi dichiarati: 22 Km/l, la mia media 14.5, una differenza abissale :mecry:
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Appunto. Comunque, la cosa migliore è MISURARE, non leggere il CDB o il libretto uso e manutenzione...

IA
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Svuotate il serbatoio, mettete 10 litri di gasolio, azzerate il contakm, e poi portatevi appresso una tanica di riserva.

E fate la prova così...vedrete che la realtà è diversa da quello che indica il CDB...

Se non vi va di fare la prova del serbatoio, segnatevi i km percorsi in un mese, e tutti i soldi (o meglio i litri) di caburante che avete messo.

Altro che 17-18 km/l...

Consumi ed emissioni - IRREALISTICI I DATI DELLE CASE - Quattroruote

IA

Con un pieno da 55L riesco a percorrere 1000km se faccio il bravo...1000/55=18,18km/l se invece guido un po più allegro ne farò 900...900/55=16,3km/l

Il mio CDB è abbastanza preciso

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Paragono i consumi con la mia precedente 147 1.9 Jtd 120 cv: Consumi dichiarati 17.2 Km/l - io ne facevo in media 16, una differenza accettabile.

Con la Giulietta 2.0 JTD 170 cv: Consumi dichiarati: 22 Km/l, la mia media 14.5, una differenza abissale :mecry:

Come diceva WURTH dipende dalla lunghezza dei tragitti che percorri...quanto sono lunghi mediamente? se sono corti il filtro antiparticolato rigenera di continuo e ecco spiegata la differenza rispetto alla tua vecchia 147
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Come diceva WURTH dipende dalla lunghezza dei tragitti che percorri...quanto sono lunghi mediamente? se sono corti il filtro antiparticolato rigenera di continuo e ecco spiegata la differenza rispetto alla tua vecchia 147

Il mio tragitto al lavoro è infatti abbastanza breve, è quindi la rigenerazione del filtro antiparticolato che causa maggiori consumi su percorsi ridotti?
 
X