Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Il mio tragitto al lavoro è infatti abbastanza breve, è quindi la rigenerazione del filtro antiparticolato che causa maggiori consumi su percorsi ridotti?

Be si perché se non riesce a portarla a termine continua a provarci e durante la rigenerazione i consumi sono alti, basta vedere il consumo istantaneo...
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Anche io ho notato che sui brevi tragitti, specie a motore freddo, si consuma molto di più.
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

beh...quello locigamente accomuna tutti i motori

Aloha
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Bon ragazzi ho votato anche io :) direi che mi attesto sui 18.
Faccio quasi solo extraurbano a 70-80-90km/h quindi la media sarebbe anche dei 24km/l il problema è che ogni tanto devo mettere in dynamic.. anche questa mattina stavo facendo il bravo.. poi però un q7 si è messo a sfanalarmi ed attaccarsi al culo.. e le medie scendono... :lol2:
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

bhoooo io sono sempre a 12... se vado piano in superstrada mi fa max 19.6 ma poi faccio 2 giorni in città e torna a 12... piano non vado mai... oki... però medie cosi alte per me sono possibili solo parlando di "singolo viaggio" non sono sicuramente medie di utilizzo generale dell'auto... beati voi... kmq alla fine la giulietta mi sta tenendo le stesse medie della 147 mjtd 140cv... quindi E3... ma forse quella la maltrattavo un pò di più...
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Bè considera che andando e tornando dal lavoro sono sempre con il cruise control.. e città ne faccio davvero pochissima sennò sarei anche io a 12.. in mezzo al traffico è così.. abbiamo 170 cv!
in autostrada a 130km/h sono sui 14/15 km/l, a 110 17km/l a 100 20km/l.. poi dipende anche dal vento..
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

si si altiss non ho dubbi che tu riesca a fare quelle medie, sicuramente "viaggi" in modi e luoghi diversi dai miei, ma io sono contento comunque eh... alla fine consuma come la sua progenitrice, è più grande, comoda, spaziosa e veloce... quindi tutto benissimo... Auto per me quasi perfetta, se avesse anche una tenuta di strada un pò migliore sarebbe perfetta!!!
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

17.7 km/l dopo 18000 km, d-n-a su n most of the time...
la belva la scateno solo saltuariamente ;)
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Eccomi iscritto.Dopo essere stato proprietario di svariate Alfa, da poco ho ritirato la mia giulietta ed ho ritenuto di dare il mio contributo a chi come me è stanco di sentire parlare di macchine tedesche e giapposeni come le migliori solo perchè non si aprono gli occhi sull'eccellenza italiana.
la mia Giuli è nuovissima(per intenderci ho appena fatto 90km) quindi la mia valutazione sui consumi non è attendibile.Quando farò il pieno vi saprò dire con precisione i consumi(che non sono attendibili dal calcolo parziale che fa il veicolo in quanto fa medie ponderate partendo da zero).
Gia da subito posso dirvi che percorrendo quasi esclusivamente città si attesteranno intorno ai 13\14 km/l anche se un calcolo effettivo si può fare dopo circa 2000km che è la percorrenza minima per una giusta elasticità del motore.
Con piccole ed opportune modifiche di elettronica si può ottenere tanto di più e ridurre i consumi di un buon 30%
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Eccomi iscritto.Dopo essere stato proprietario di svariate Alfa, da poco ho ritirato la mia giulietta ed ho ritenuto di dare il mio contributo a chi come me è stanco di sentire parlare di macchine tedesche e giapposeni come le migliori solo perchè non si aprono gli occhi sull'eccellenza italiana.
la mia Giuli è nuovissima(per intenderci ho appena fatto 90km) quindi la mia valutazione sui consumi non è attendibile.Quando farò il pieno vi saprò dire con precisione i consumi(che non sono attendibili dal calcolo parziale che fa il veicolo in quanto fa medie ponderate partendo da zero).
Gia da subito posso dirvi che percorrendo quasi esclusivamente città si attesteranno intorno ai 13\14 km/l anche se un calcolo effettivo si può fare dopo circa 2000km che è la percorrenza minima per una giusta elasticità del motore.
Con piccole ed opportune modifiche di elettronica si può ottenere tanto di più e ridurre i consumi di un buon 30%

benvenuto! p.s. le 147 te le mangi a colazione ?? :p
 
X