Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

si si altiss non ho dubbi che tu riesca a fare quelle medie, sicuramente "viaggi" in modi e luoghi diversi dai miei, ma io sono contento comunque eh... alla fine consuma come la sua progenitrice, è più grande, comoda, spaziosa e veloce... quindi tutto benissimo... Auto per me quasi perfetta, se avesse anche una tenuta di strada un pò migliore sarebbe perfetta!!!

La mia giuli ha l'assetto sportivo e devo dire che in dinamic la tenuta è eccellente grazie anche ai 18 che contribuiscono.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

benvenuto! p.s. le 147 te le mangi a colazione ?? :p

hahahaha si ammetto che prima che le cambiavo ogni anno non sono mai riuscito a staccarmi da alfa e la 147 è stata amore a prima vista come per giuli ;)
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

parziale aggiornamento dei consumi.
ho percorso i miei primi 400km e sono ad una tacca sopra la metà quindi posso dire che al momento siamo sui 14-15 km/l.
essendo nuovissima non l'ho ancora tirata e i percorsi che faccio sono 80% urbano ed il restante extraurbano.
domenica la porto un po in autostrada:).
tenendo presente che con la 147 q2 di prima a 400km ero già sotto la metà e che la giuli ha appena 10gg non mi posso lamentare.
naturalmente se si cambia marcia sempre sui 3000 giri e si percorrono tratti cittadini sempre a marce basse non puo consumare poco anche perchè la bimba ha pursempre 170 asini di razza sotto il cofano.
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

anche io..appena fatto i primi 400...e sono anche io sopra la metà...

Detto questo, è vero che è sicuramente legato, ma mi aspettavo molto di piu' da 170 cv...
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

anche io..appena fatto i primi 400...e sono anche io sopra la metà...

Detto questo, è vero che è sicuramente legato, ma mi aspettavo molto di piu' da 170 cv...
da che auto/motore provieni? il problema dell'erogazione "soffocata" dei diesel moderni sono le omologazioni antiinquinamento... non so se hai mai guidato diesel Euro3 con gli stessi cv, lì si che si sentivano...
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

da che auto/motore provieni? il problema dell'erogazione "soffocata" dei diesel moderni sono le omologazioni antiinquinamento... non so se hai mai guidato diesel Euro3 con gli stessi cv, lì si che si sentivano...

Io avevo un diesel e3 con 140 cv... e i 30 cv di differenza si sentono tutti... l'erogazione forse fa in modo che si senta meno "la botta" ma confrontando i dati al tachimetro su pezzi di strada "conosciuti" (es. velocità max raggiunta in un particolare rettilineo) la superiorità motoristica tra la mia ex 147 e la Giulietta strappa un sorriso :D
e non sto parlando di un impressione falsata dalla "finta" corsa del pedale dell'accelleratore in D... ma di km/h :)
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
  • Like
Reactions: Gascan
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Da nuovo anche il mio era legatissimo ;)
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

un motore per farsi ha bisogno di macinare almeno 2000 km alternando andature moderate a quelle più spinte.poi la centralina è settata in modo da ottenere bassi cosumi reali e non come le bmw che dichiarano i 20 e poi alla pompa sono 12 scarsi......cmq se si mette il D si sente che spinge, anche se può dare molto ancora :)
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

un motore per farsi ha bisogno di macinare almeno 2000 km alternando andature moderate a quelle più spinte.poi la centralina è settata in modo da ottenere bassi cosumi reali e non come le bmw che dichiarano i 20 e poi alla pompa sono 12 scarsi......cmq se si mette il D si sente che spinge, anche se può dare molto ancora :)
senza polemica, non capisco perché citare sempre marche oggettivamente superiori, BMW in questo caso, voglio dire la Giulietta mi piace (sennò non l'avrei comprata) ma non è una BMW e non lo sarà mai, è un paragone insostenibile, inoltre tutte le case dichiarano consumi in fase di omologazione totalmente differenti da quelli reali, i motori BMW (visto che li hai citati) sono tra i motori più parchi in fatto di consumi, oltre che tra i più prestazionali (parlo per esperienza diretta, non per sentito dire), ripeto il tutto assolutamente senza polemica e solo che questo continuo paragone con altre marche (soprattutto tedesche) sembra sempre voler autoconvincersi di avere una macchina "invincibile", ora ok la passione e e il nazionalismo ma cerchiamo comunque di essere oggettivi :: Abbraccio :.
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

non intendevo screditare le bmw ma avendo giudate (serie1 e seri3) dico solo che il rapporto qualità/prezzo è tutto a favore della giulietta.
a livello di prestazioni onestamente preferisco giulietta in quanto essendo più leggera ti da una spinta più rabbiosa,mentre quella della serie3 è più corposa sicuramente ma meno aggressiva.
per i motori parchi.....bhe insomma. la mia esperienza è un viaggio torino roma in quattro persone con aria condizionata per buona parte e velocità fissa di 130....60litri di carburante in barba ai 18km/l che segnalava il computerino.
poi ripeto questa è la mia esperienza e sono le mie impressioni e con questo non dico assolutamente che l'alfa sia la migliore del mondo o sia una supercar ne tanto meno sia invincibile.
però il continuo sentir dire che le tedesche sono il massimo anche da un mio amico che possiede la serie3 turing onestamente mi sembra di sentire solo pregiudizi(per la cronaca il mio amico che ha serie3 salendo sulla mia è rimasto male per quello che sa offrire però ha concluso in bellenzza dicendo che bmw è bmw e fa più figo dire che hai una bmw rispetto ad una giulietta).
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

da che auto/motore provieni? il problema dell'erogazione "soffocata" dei diesel moderni sono le omologazioni antiinquinamento... non so se hai mai guidato diesel Euro3 con gli stessi cv, lì si che si sentivano...
Mah, ho guidato per 67k Km la Giulietta QV e ho in garage anche un golf GTI V serie, quindi è chiaro che non mi aspetto di avere le stesse prestazioni visto che rispetto alla giulietta ci ballano 65 cv e con il golf ca. 30 (e poi sono tutti numeri assolutamente sulla carta, guidandole appunto vengono molti dubbi)...

Diciamo che forse il ritorno al diesel dopo anni di motori turbo a benzina non è facile da digerire.. :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

senza polemica, non capisco perché citare sempre marche oggettivamente superiori, BMW in questo caso, voglio dire la Giulietta mi piace (sennò non l'avrei comprata) ma non è una BMW e non lo sarà mai, è un paragone insostenibile, inoltre tutte le case dichiarano consumi in fase di omologazione totalmente differenti da quelli reali, i motori BMW (visto che li hai citati) sono tra i motori più parchi in fatto di consumi, oltre che tra i più prestazionali (parlo per esperienza diretta, non per sentito dire), ripeto il tutto assolutamente senza polemica e solo che questo continuo paragone con altre marche (soprattutto tedesche) sembra sempre voler autoconvincersi di avere una macchina "invincibile", ora ok la passione e e il nazionalismo ma cerchiamo comunque di essere oggettivi :: Abbraccio :.
obiettivamente....hai ragione....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

non intendevo screditare le bmw ma avendo giudate (serie1 e seri3) dico solo che il rapporto qualità/prezzo è tutto a favore della giulietta.
a livello di prestazioni onestamente preferisco giulietta in quanto essendo più leggera ti da una spinta più rabbiosa,mentre quella della serie3 è più corposa sicuramente ma meno aggressiva.
per i motori parchi.....bhe insomma. la mia esperienza è un viaggio torino roma in quattro persone con aria condizionata per buona parte e velocità fissa di 130....60litri di carburante in barba ai 18km/l che segnalava il computerino.
poi ripeto questa è la mia esperienza e sono le mie impressioni e con questo non dico assolutamente che l'alfa sia la migliore del mondo o sia una supercar ne tanto meno sia invincibile.
però il continuo sentir dire che le tedesche sono il massimo anche da un mio amico che possiede la serie3 turing onestamente mi sembra di sentire solo pregiudizi(per la cronaca il mio amico che ha serie3 salendo sulla mia è rimasto male per quello che sa offrire però ha concluso in bellenzza dicendo che bmw è bmw e fa più figo dire che hai una bmw rispetto ad una giulietta).
Intanto non mischiamo serie 3 con giulietta...se vuoi paragona alla serie 1...
per quanto riguarda la tua esperienza, basta un debimetro non a posto che i consumi vanno a farsi benedire (detto che non so di che serie 3 stai parlando)...
Ad ogni modo, le prove strumentali delle varie riviste parlano chiaro...BMW in termini di consumi / prestazioni è avanti all'alfa, e non di poco...E purtroppo davanti ad alfa ci stanno anche i corrispondenti TDI marchiati Vw....
 
X