Relic
Alfista Megalomane
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale
IMHO serie 3 e Giulietta restano, non paragonabili, da nessun punto di vista, tolto il fatto che sono entrambe macchine , ma onestamente non mi sento nemmeno di paragonarla ad una serie 1, parlo per mia personale esperienza, le ho avute entrambe e sono oggettivamente i categoria superiore, non ce n'è:lachen001: sul fronte consumi ho amici col serie 5 che con il 2.0d fanno i 17km/l, su un'auto di 2T :smiley_001:... riporto i consumi dell'ultima BMW che ho avuto, 535d Touring, 3000cc 6L 286cv cambio automatico, facevo i 13 km/L di media, a me pare un consumo ottimo... comunque ora basta parlare di BMW parliamo delle nostre splendide GiuliettE :lachen001:non intendevo screditare le bmw ma avendo giudate (serie1 e seri3) dico solo che il rapporto qualità/prezzo è tutto a favore della giulietta.
a livello di prestazioni onestamente preferisco giulietta in quanto essendo più leggera ti da una spinta più rabbiosa,mentre quella della serie3 è più corposa sicuramente ma meno aggressiva.
per i motori parchi.....bhe insomma. la mia esperienza è un viaggio torino roma in quattro persone con aria condizionata per buona parte e velocità fissa di 130....60litri di carburante in barba ai 18km/l che segnalava il computerino.
poi ripeto questa è la mia esperienza e sono le mie impressioni e con questo non dico assolutamente che l'alfa sia la migliore del mondo o sia una supercar ne tanto meno sia invincibile.
però il continuo sentir dire che le tedesche sono il massimo anche da un mio amico che possiede la serie3 turing onestamente mi sembra di sentire solo pregiudizi(per la cronaca il mio amico che ha serie3 salendo sulla mia è rimasto male per quello che sa offrire però ha concluso in bellenzza dicendo che bmw è bmw e fa più figo dire che hai una bmw rispetto ad una giulietta).