Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

• Autore discussione Autore discussione mat147
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?

• Votatori totali
    97
eja... va di più e consuma di meno... ahahahahahah contro tutte le leggi dell'universo [emoji38]2:

• Mi piace
Reazioni: kormrider
20150919_125730.jpg20150919_125736.jpg20150925_144036.jpg20150925_144040.jpg
Perchè ho questi consumi così alti? Aiutatemi per favore, non è normale...
P.s. manca un altro dato, dove il trip era stato azzerato all entrata in autostrada e dopo 60 km sono uscito e mi segnava una media di 12,5 km/l andando tra i 140 e i 150 km/h
Io penso che non sia una cosa normale... con un pieno, arrivo al punto che la lampadine della riserva mi si accende dopo circa 600-650 km (record piu alto di 690 km e record piu basso di 560 km)
manco la quadrifoglio verde sciupa così tanto... sciupa quanto la giulia quadrifoglio verde ahahah (i dati sono usciti oggi e segnano i 12 km/l, che mi sembrano un pò impossibili sinceramente)

• Mi piace
Reazioni: kormrider
la Quadrifoglio fai i 7/8 ;)

pero' e' strano, io andando un op' tranquillo e un po' scannandola entro in riserva tra i 700 ed i 750. una volta pure 800.

clima quasi sempre spento..

Perchè ho questi consumi così alti? Aiutatemi per favore, non è normale...
P.s. manca un altro dato, dove il trip era stato azzerato all entrata in autostrada e dopo 60 km sono uscito e mi segnava una media di 12,5 km/l andando tra i 140 e i 150 km/h
Io penso che non sia una cosa normale... con un pieno, arrivo al punto che la lampadine della riserva mi si accende dopo circa 600-650 km (record piu alto di 690 km e record piu basso di 560 km)
manco la quadrifoglio verde sciupa così tanto... sciupa quanto la giulia quadrifoglio verde ahahah (i dati sono usciti oggi e segnano i 12 km/l, che mi sembrano un pò impossibili sinceramente)
Ma normalmente che tipo di strada fai ?
Io ho visto che urbano (casa - ufficio) sto sui 14.7 Km/l mediamente, se poi aggiungo qualche escursione al lago (circa 80 Km andata e ritorno) con velocità sui 90/100 Km/h e con tavola da windsurf sul tetto, riesco ad arrivare sui 17,5 Km/l.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io in urbano sto sui 10.5/11 km/l
In autostrada (se ci vado calmo) di solito me ne esco con una media di circa 13/13.5 km/l (nel migliore dei casi) andando ad una media di 120 km/h
Proprio l altro giorno (90 km andata e ritorno) ad una velocità media di 150 km/h mi ha dato come media 12.9 km/l
Io penso che ci sia qualcosa che non va... Voi? E cosa potrebbe essere?
P.s. Il mio record l ho fatto la scorsa estate in extraurbano su 40 km (20 andata e 20 ritornk) con una media alla fine di 14.9 km/l andando a 90-100 di sesta. L avevo presa usata qualche mese prima (è di luglio 2010)

Anche la mia l'ho presa usata, è del 2012.
Effettivamente mi sembrano un po' alti come consumi, penso che potresti farla controllare da un'officina .
Magari c'è solo qualcosa nella centralina da correggere, ormai si fa e si modifica tutto con l'elettronica (vedi Volkswagen)...

Oggi ho rifatto il pieno dopo 700 Km, il CDB mi dava ancora circa 240 Km di autonomia e l'indicatore del carburante segnava così:
oi60.tinypic.com_11vm8eu.jpg

Alla fine ho fatto i 15,3 Km/lt considerando quasi tutto urbano casa-lavoro, e un 150 Km circa in superstrada.

Oggi ho rifatto il pieno dopo 700 Km, il CDB mi dava ancora circa 240 Km di autonomia e l'indicatore del carburante segnava così:
oi60.tinypic.com_11vm8eu.jpg

Alla fine ho fatto i 15,3 Km/lt considerando quasi tutto urbano casa-lavoro, e un 150 Km circa in superstrada.

idem, 740 appena prima di toccare il rosso. tutto extraurbano + 150km di autostrada. piede poco leggero.

Ciao a tutti,

dopo diversi mesi di attesa, ho ricevuto nelle scorse settimane l'auto (JTDM2 2000 da 175cv con cambio TCT):troll-dance:
Considerati i pochi Km percosi, non sarà probabilmente significativa la mia "esperienza", però.... e non avendo modificato il mio stile di guida, alla luce del passaggio da un motore da 1600cc ad un 2000cc con 65cv in più, al momento con i primi due pieni ho percoso 17,6 km/l con il primo e 17,8 km/l con il secondo (con il mezzo precedente ero mediamente tra i 17,2 e 17,4) su un percoso che è composto da tratti in extraurbano, attraversamento di città nell'ora di punta, autostrada e/o tangenziale di Milano (spesso con tratti percorsi a passo d'uomo per i vari rallentamenti dovuti a non si sa cosa....). Al momento sono soddisfatto (ovviamente), è tutto un altro piacere di guida, dovessi riuscire a limare ancora qualcosa in meglio, sarebbe un bel gol!:auto003:

• Mi piace
Reazioni: Gascan
X