Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
Ciao Kappa, ecco quello che mi ricordo:

- Acqua faro post. sx
- Problema rigenerazione DPF (non veniva rigenerato)
- Aggiornamento software per difetto valvola EGR
- Aggiornamento software successivo per scarse prestazioni (successivo)
- Rottura supporto bulbo acqua (rimasto fermo in autostrada)
- Rottura sensore pressione common rail (inondato il motore di gasolio)
- Rifacimento distribuzione (rumorosa)
- Pompa olio motore difettosa (al minimo registrava una pressione troppo bassa).
- Perdita olio da paraolio albero motore per rottura dente ingranaggio distribuzione.
- Sostituzione guarnizione compressore aria cond.
- Sostituzione radiatore aria cond per perdità refrigerante
- Sostituzione sensore pressione aria (aspirazione).

E qualcos'altro che onestamente non ricordo ora.....
Ma porca di quella tro*a... la macchina nuova non può assolutamente dare tutti questi gratta capi....
si, sarò alfista nel sangue...ma i soldi è anche vero che non li trovo sui rami o nel campo dei miracoli....
io avrei fatto un'azione legale con tanto di fatture di lavori eseguiti e avrei preteso la sostituzione della vettura!!!!
 
Ah gia vero, il climatizzatore, lo sto usando molto in questo periodo, non mi accontento dei 4 gradi di fuori di sera e porto l'abitacolo a -2/3 gradi, così poi ci conservo pure i kinder pinguì :)

Non voglio che la macchina mi faccia i 23 al litro, ma nemmeno la metà!
I 14 al litro li sopporterei, se devo fare 11 allora compravo la QV, almeno mi divertivo di più

martedì ho appuntamento per fare il check della centralina.
Farovvi sapere
hihihihihihihihi bellissima questa!!!! Grande thomas83!
 
io resto della mia idea tutta sta elettronica sulle auto mi lascia perplesso cioè ti trovi l'auto che fà 11 al litro poi è colpa del software.........
 
Ah gia vero, il climatizzatore, lo sto usando molto in questo periodo, non mi accontento dei 4 gradi di fuori di sera e porto l'abitacolo a -2/3 gradi, così poi ci conservo pure i kinder pinguì :)

Non voglio che la macchina mi faccia i 23 al litro, ma nemmeno la metà!
I 14 al litro li sopporterei, se devo fare 11 allora compravo la QV, almeno mi divertivo di più

martedì ho appuntamento per fare il check della centralina.
Farovvi sapere

Anche io ragionerei così:) Sottolineo che l'uso frequente del clima non giustifica certo dei consumi così esagerati:smiley_001: Anche io lo uso sempre, sia d'estate che d'inverno, ma i miei consumi son nettamente migliori dei tuoi e direi che le auto sono diverse sia per mole che per peso!
 
io resto della mia idea tutta sta elettronica sulle auto mi lascia perplesso cioè ti trovi l'auto che fà 11 al litro poi è colpa del software.........

Non si sà ancora quale sia il problema...potrebbe anche essere un problema meccanico!Perchè no???Un problema di rigenerazioni, di aspirazione...aspettiamo il verdetto dell'officina!!!
 
Martedì ho il primo incontro.
Ho paura mi verrà detto che è tutto normale.

Comunque ho anche effettuato varie prove con misurazioni parziali, la mia auto consuma molto quando la tengo a folle tenendo l'aria calda accesa (no climatizzatore).

In genere ogni 50 km la macchina sta accesa una mezz'ora a folle ed ho visto che qui il consumo aumenta tantissimo.
A questo punto presumo sia questo, la nostra auto non ci scrive il consumo istantaneo, sapete quanti litri l' ora si consumano a folle?
Mi ricordo che l'astra di mio padre segnava qualcosa tipo 0,8 l/h o roba simile.

Nel frattempo mi si è rotto il pulsante dello start/stop che non torna su, fanculo, c'è da smontare mezza auto per cambiarlo penso
 
Martedì ho il primo incontro.
Ho paura mi verrà detto che è tutto normale.

Comunque ho anche effettuato varie prove con misurazioni parziali, la mia auto consuma molto quando la tengo a folle tenendo l'aria calda accesa (no climatizzatore).

In genere ogni 50 km la macchina sta accesa una mezz'ora a folle ed ho visto che qui il consumo aumenta tantissimo.
A questo punto presumo sia questo, la nostra auto non ci scrive il consumo istantaneo, sapete quanti litri l' ora si consumano a folle?
Mi ricordo che l'astra di mio padre segnava qualcosa tipo 0,8 l/h o roba simile.

Nel frattempo mi si è rotto il pulsante dello start/stop che non torna su, fanculo, c'è da smontare mezza auto per cambiarlo penso
Io prenderei Sergio e glielo farei sostituire a lui (piccolo off topic xk non mi và giù come figura e come politica che attua, ha fatto realizzare diverse bozze per l'interno della giulietta, la voleva 1 auto perfetta, in pubblicità non dice altro che è l'auto con più valore nel tempo della sua categoria e ha difetti che nemmeno una HYUNDAI ha...)

Detto ciò, io ti direi prima di far aggiornare il software, sempre se c'è un ultimo release rispetto al tuo, di controllare i parametri come quantità totale gasolio, correzione iniettori ecc. E' vero che a folle non segna il consumo instantaneo, ma è vero anche che in diagnosi segna perfettamente la quantità iniettata e loro sanno se va bene oppure no perchè hanno delle tabelle di riferimento.
Ti consiglio di fare leva sul fatto che hai fatto i conti MANUALMENTE e non tramite il bc, perchè il bc falsa sia il consumo instantaneo sia la media (ovviamente) mentre come hai giustamente fatto è il modo che più si avvicina al consumo REALE (considera che gli stessi distributori non ti mettono 1l= 1000ml ma sempre meno, dentro una certa tolleranza in cui giocano anche x sgobbare)

P.s.
non penso affatto come altri che hanno scrtto in precedenza che sei un folle e che è una cosa assurda da ricriminare e da far valere, ma probabilmente non penseranno lo stesso in Alfa quando andrai martedì, preparati per essere piuttosto convincente spiegando tutto con lucidità e chiarezza.
 
caspita 11 km al litro sono molti per la giuly, troppi:mad: anche secondo me hai problemi elettronici che aumentano i consumi forse il dpf rigenera in continuo:confused: cmq dillo in alfa quando vai martedi che se l'auto consuma così a bestia te la fai cambiare con la 140 cv (dicono che sia la più equilibrata nei consumi)... io se mi mantengo sulla 75 2.0 ts li posso fare 11 al litro di benza:grinser005:


:decoccio: e facci sapere!!!
 
Ma porca di quella tro*a... la macchina nuova non può assolutamente dare tutti questi gratta capi....
si, sarò alfista nel sangue...ma i soldi è anche vero che non li trovo sui rami o nel campo dei miracoli....
io avrei fatto un'azione legale con tanto di fatture di lavori eseguiti e avrei preteso la sostituzione della vettura!!!!

Hai ragione Montreal. E' quello che sto facendo ora. Attraverso un legale sto cercando di farmi sostituire la vettura perchè andare avanto così è impossibile. E considera che dal momento che porti l'auto in Alfa, passano circa 1 giorno per inviare la diagnosi, 3 gioeni per attendere la risposta dell'Alfa, 2/3 giorni per le parti di ricambio, e circa 2/3 giorni per la sostituzione. In particolar modo da Giugno ad Agosto la Giulietta è rimasta in officina circa 2,5 mesi....assurdo. Nessuno un Alfa ti da una giustificazione o ti porge delle scuse. QUando mi sono lamentato, la risposta (praticamente da darsi la zappa sui piedi) è stata: "...è èerchè lei fa troppi kilometri"!!! Praticamente dischiarano loro stessi che le loro auto sono concepite da schifo. Sono anch'io un alfista ma mi stanno facendo venire un esaurimento. E aggiungo di non essere il primo ad avere avuto così tanti problemi.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Kappa, ecco quello che mi ricordo:

- Acqua faro post. sx
- Problema rigenerazione DPF (non veniva rigenerato)
- Aggiornamento software per difetto valvola EGR
- Aggiornamento software successivo per scarse prestazioni (successivo)
- Rottura supporto bulbo acqua (rimasto fermo in autostrada)
- Rottura sensore pressione common rail (inondato il motore di gasolio)
- Rifacimento distribuzione (rumorosa)
- Pompa olio motore difettosa (al minimo registrava una pressione troppo bassa).
- Perdita olio da paraolio albero motore per rottura dente ingranaggio distribuzione.
- Sostituzione guarnizione compressore aria cond.
- Sostituzione radiatore aria cond per perdità refrigerante
- Sostituzione sensore pressione aria (aspirazione).

E qualcos'altro che onestamente non ricordo ora.....

sarò ot e mi scuso in anticipo ma visto che oggi mi porto a casa la mia giulietta mjtd da 140cv sono con le mani nel pacco dopo aver letto sta roba di cui sopra..
Ma scherziamooo...
 
X