Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
Io ho la stessa motorizzazione è ho una media dei 15 al litro con guida brillante
 
In assistenza cosa dicono?
Ciao Thomas, sono convinto di cio' che dici e ti vorrei suggerire di rivolgerti presso un'assistenza Alfa all'altezza del problema. Personalmente ho affrontare un mare di guai con la mia Giulitetta 1.6 Mjtd e ti dico che cio' che dici puo' essere di natura software. Personalmente ti dico che in Alfa, inserendo la lorto diagnosi, riescono a vedere i consumi reali al millilitro durante la marcia in città, in autostrada e sul misto. Se accusi tale problema (ed il consumo mi sembra da BMW 400d) è giusto che tu abbia un riscontro oggettivo che tolga ogni dubbio. Sapevo che il 170cv consumava ma i tuoi consumi sono da ipersportiva. Fammi sapere
 
Danielemag ma che ti è successo? Per informazione, cosa sarebbero "il mare di guai"?
 
Danielemag ma che ti è successo? Per informazione, cosa sarebbero "il mare di guai"?

Ciao Kappa, ecco quello che mi ricordo:

- Acqua faro post. sx
- Problema rigenerazione DPF (non veniva rigenerato)
- Aggiornamento software per difetto valvola EGR
- Aggiornamento software successivo per scarse prestazioni (successivo)
- Rottura supporto bulbo acqua (rimasto fermo in autostrada)
- Rottura sensore pressione common rail (inondato il motore di gasolio)
- Rifacimento distribuzione (rumorosa)
- Pompa olio motore difettosa (al minimo registrava una pressione troppo bassa).
- Perdita olio da paraolio albero motore per rottura dente ingranaggio distribuzione.
- Sostituzione guarnizione compressore aria cond.
- Sostituzione radiatore aria cond per perdità refrigerante
- Sostituzione sensore pressione aria (aspirazione).

E qualcos'altro che onestamente non ricordo ora.....
 
Porca miseria tutto questo in quanti km? Un'agonia
 
porca miseria, stai messo peggio.
Nel frattempo la mia media è scesa a 11,1 km/l :eek:
 
ma sicuro non ti abbiano messo sotto il 1750 tbi? :D

scherzi a parte,sicuramente in officina alfa(magari in una seria e degna del nome)troverai qualcuno competente..certo,non ti ripagheranno gli 11 a litro che ha consumato per 25k km,ma ti consentirebbero di avere l'auto "economica" che avevi scelto..alla fine,con i soldi che hai speso,avresti preso davvero la tbi,ed avresti avuto questi consumi...
 
Dai ragazzi i consumi dipendono da tanti fattori, non è possibile generalizzare con "l'auto consuma troppo".
Ne cito solo alcuni:
- Tipo di tragitto (urbano, extraurbano, salite, discese, ecc)
- Tipo di diesel (marca, diluizione, pulito/sporco, ecc).
- Olio motore (come sopra)
- Stile di guida (cambi di marcia troppo presto/tardi, accelerazioni, velocità)
- Pressione di gonfiaggio (se è troppo bassa aumenta l'area di attrito con l'asfalto e quindi i consumi)
- Carico della vettura

Anche solo se i finestrini o il tettuccio sono aperti aumentano i consumi a causa dell'attrito dell'aria.. Poi ok c'è anche la possibilità che sia un problema software o del motore, ma se non rilevi comportamenti anomali della vettura è improbabile..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma se uno scrive qui vuol dire che un minimo le cose le sa e le capisce.
Scrivo che consuma molto proprio in virtù di questo, pressione corretta, stile di guida medio (a tratti brillante, a tratti cambiate sotto i 2500 giri), tutta strada extraurbana (quindi la migliore per i consumi), ogni 5/6 pieni uno è di bluediesel o simile.

Se dico che consuma troppo è in virtù di questo, non perchè faccio i giri a vallelunga e poi lamento un consumo anomalo dei freni