Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
Dai ragazzi i consumi dipendono da tanti fattori, non è possibile generalizzare con "l'auto consuma troppo".
Ne cito solo alcuni:
- Tipo di tragitto (urbano, extraurbano, salite, discese, ecc)
- Tipo di diesel (marca, diluizione, pulito/sporco, ecc).
- Olio motore (come sopra)
- Stile di guida (cambi di marcia troppo presto/tardi, accelerazioni, velocità)
- Pressione di gonfiaggio (se è troppo bassa aumenta l'area di attrito con l'asfalto e quindi i consumi)
- Carico della vettura

Anche solo se i finestrini o il tettuccio sono aperti aumentano i consumi a causa dell'attrito dell'aria.. Poi ok c'è anche la possibilità che sia un problema software o del motore, ma se non rilevi comportamenti anomali della vettura è improbabile..

Ma poi considera che con 170cv sotto al cofano non possiamo dire che il motore risente del peso vettura...(carico-scarico...)
Se Thomas fà quasi sempre extraurbana e ha 11km/litro qualche cosa non và...io sono per la diagnosi elettronica e il controllo del debimetro-egr-filtro aria...magari c'è qualcosa di difettoso.
Non oso immaginare quanto ti costi fare la fila in città con la macchina :lol2:
Facci sapere, ovviamente cosa ti diranno :)
 
LOL Certo certo.. :)

Ah anche il climatizzatore da una bella botta, almeno il 20% in più di carburante.. comunque diciamo che sei quasi in media con chi possiede il 2.0 170cv (vedi la discussione apposita)..
Per fare i consumi dichiarati dalla casa devi fare tutto il tragitto in autostrada, a 90 km/h con il cruise, clima spento, in discesa e con il vento alle spalle :D
 
Ah gia vero, il climatizzatore, lo sto usando molto in questo periodo, non mi accontento dei 4 gradi di fuori di sera e porto l'abitacolo a -2/3 gradi, così poi ci conservo pure i kinder pinguì :)

Non voglio che la macchina mi faccia i 23 al litro, ma nemmeno la metà!
I 14 al litro li sopporterei, se devo fare 11 allora compravo la QV, almeno mi divertivo di più

martedì ho appuntamento per fare il check della centralina.
Farovvi sapere
 
cioè fai 100.000km annui??
Ti sei fatto assumere come tester dall' Alfa Romeo?
 
Azz...92000 li vedro' piu' o meno tra 4 anni :)
 
significa che se la tieni 5 anni ci fai 500mila? :D
per curiosità,ogni quanto cambi auto?
 
significa che se la tieni 5 anni ci fai 500mila? :D
per curiosità,ogni quanto cambi auto?
Normalmente intorno ai 150.000km. Ma onestamente con questa crisi speriamo duri almeno fino a 200.000km. DI problemi me ne ha dati ma comunque è una bella auto che finalmente dopo tante peripezie mi sta dando un po' di soddisfazioni. Devo dire pero' che sarà un caso ma solo intorno agli 84.000km, ha cambiato performance diventando piu' aggressiva sia in ripresa che in accelerazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho sentito parlare maluccio del 1,6 :( qualcosa che riguarda le bronzine,ma ora non ricordo bene..
scusate per l'ot...

certo che tenere per 5 anni una macchina che fa 11 a litro,e farci 500k km..
quasi 45.500l x1,72(prezzo medio del gasolio)=78.260€ :smiley_001:
mecoio....!
 
X