Giulietta 2.0jtdm-2 vs. Giulietta 2.0jtdm-2 170 cv

leggendo qualche informazione nel mondo dell'auto fra coppia, potenza e velocità mi ha incuriosito un pò questo articolo :allesmoegliche009:

Coppia e Potenza: vi spieghiamo cosa sono

specialmente questa citazione: .: sgrat :.

chissà che dicevo io quando in molti mi scambiavano per pazzo... :all_coholic:

Ehehehehhh!!!

Io l'avevo capito che sei un buongustaio!!!!
 
Ehehehehhh!!! 

Io l'avevo capito che sei un buongustaio!!!!

si a tavola e nei locali certamente pappa.:.

più che altro, sono obbiettivo... ci sono sempre pro e contro...

prendi ad esempio la giulietta sulla neve in salita e una panda o una vecchia Y10 e vedi chi sale meglio...
vabbè, parlà di neve con un sardo me sa che sbaglio esempio :: Abbraccio :., hai un altro clima ahahahah.: lol :.
 
si a tavola e nei locali certamente pappa.:.

più che altro, sono obbiettivo... ci sono sempre pro e contro...

prendi ad esempio la giulietta sulla neve in salita e una panda o una vecchia Y10 e vedi chi sale meglio...
vabbè, parlà di neve con un sardo me sa che sbaglio esempio :: Abbraccio :., hai un altro clima ahahahah.: lol :.

Non potevi fare un esempio di mare???


Lo so che ci sono i pro e contro e non ti nego che qualche volta mi sarebbe piaciuto un po' più di allungo.. ma sai che tornando indietro prenderei nuovamente il 140? è troppo appagante, si va forte senza mai avere la sensazione di sfruttare la meccanica...
 
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Quello che mi chiedo, è il perchè Alfa non dimostri l'utilità della coppia (e quindi del DNA che permette di aumentarla) diffondendo 2 valori per lo zero/cento delle sue auto.
Un mio collega con Golf mi ha dettO: "coppia di quà, DNA di là, da zero a cento la mia macchina va come la giulietta, che sembra solo più briosa ma è solo un impressione".
Quattroruote alla mano non ho potuto dirgli nulla
 
Quello che mi chiedo, è il perchè Alfa non dimostri l'utilità della coppia (e quindi del DNA che permette di aumentarla) diffondendo 2 valori per lo zero/cento delle sue auto.
Un mio collega con Golf mi ha dettO: "coppia di quà, DNA di là, da zero a cento la mia macchina va come la giulietta, che sembra solo più briosa ma è solo un impressione".
Quattroruote alla mano non ho potuto dirgli nulla





Devi dire al tuo amico con la golf che quando metti in D oltre ad avere un motore più pronto hai anche il volante più sportivo, il Q2 e il sistema pre-fil all'impianto frenante. Quindi da 0-100 sul rettilineo avranno lo stesso tempo, ma sul misto o meglio ancora in pista non c'è storia.....
 
Non potevi fare un esempio di mare???
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Lo so che ci sono i pro e contro e non ti nego che qualche volta mi sarebbe piaciuto un po' più di allungo.. ma sai che tornando indietro prenderei nuovamente il 140? è troppo appagante, si va forte senza mai avere la sensazione di sfruttare la meccanica...

mi sa che era il caso... si si :lol2:
beh, che non cessasse di spingere a quei giri, beh, anche a me sarebbe piaciuto di più... però alla fine parliamo di un 500g... è più gustoso tenere giù il piedone ahahahah
sennò preferisco di gran lunga i benzina... con il contagiri che sale... sale...

Quello che mi chiedo, è il perchè Alfa non dimostri l'utilità della coppia (e quindi del DNA che permette di aumentarla) diffondendo 2 valori per lo zero/cento delle sue auto.
Un mio collega con Golf mi ha dettO: "coppia di quà, DNA di là, da zero a cento la mia macchina va come la giulietta, che sembra solo più briosa ma è solo un impressione".
Quattroruote alla mano non ho potuto dirgli nulla

Devi dire al tuo amico con la golf che quando metti in D oltre ad avere un motore più pronto hai anche il volante più sportivo, il Q2 e il sistema pre-fil all'impianto frenante. Quindi da 0-100 sul rettilineo avranno lo stesso tempo, ma sul misto o meglio ancora in pista non c'è storia.....

140cv ha la giulietta e 140cv la golf... e anche l'audi A3... infatti se vedete i dati con spunto da fermo sono pressochè molto allineate e anche sotto il punto di vista del peso dell'auto... quella che dovrebbe andare leggermente meglio in accelerazione è la bmw serie1, trazione posteriore... ma poi devi vedere nelle curve come va hihihihhihi
accelerazione e velocità servono i cv visto che il motore gira alto...
ma poi come guidabilità e come ripresa ecc ecc vorrei vedere come si comportano...
per me il 170cv della giulietta nei confronto alla concorrenza, saluta e ringrazia dicendo: chi arriva ultimo paga da bere ahahahah

rispetto al normale, lo sterzo è più rapidoe più diretto...
il pre-fil si sente in frenata, specie chi come me, ha le pinze maggiorate... sfioro il pedale e frena... altro che premere e ripremere ahahahah...
il Q2, che poi è EQ2 non è un vero differenziale... è un sistema in se per se, che non c'entra nulla rispetto la 147 Q2...
quando sei in D in trazione e tende a slittare, il sistema EQ2 attiva l'abs che ti fa rallentare la ruota incriminata così non perdi motricità ed il motore rimane a regime...
se prendete a 3000 le rototorie in D, si sente come cambia la motricità in uscita su un cambio di direzione... esci come una molla ahahahahh
 
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mi sa che era il caso... si si :lol2:
beh, che non cessasse di spingere a quei giri, beh, anche a me sarebbe piaciuto di più... però alla fine parliamo di un 500g... è più gustoso tenere giù il piedone ahahahah
sennò preferisco di gran lunga i benzina... con il contagiri che sale... sale...











140cv ha la giulietta e 140cv la golf... e anche l'audi A3... infatti se vedete i dati con spunto da fermo sono pressochè molto allineate e anche sotto il punto di vista del peso dell'auto... quella che dovrebbe andare leggermente meglio in accelerazione è la bmw serie1, trazione posteriore... ma poi devi vedere nelle curve come va hihihihhihi
accelerazione e velocità servono i cv visto che il motore gira alto...
ma poi come guidabilità e come ripresa ecc ecc vorrei vedere come si comportano...
per me il 170cv della giulietta nei confronto alla concorrenza, saluta e ringrazia dicendo: chi arriva ultimo paga da bere ahahahah

rispetto al normale, lo sterzo è più rapidoe più diretto...
il pre-fil si sente in frenata, specie chi come me, ha le pinze maggiorate... sfioro il pedale e frena... altro che premere e ripremere ahahahah...
il Q2, che poi è EQ2 non è un vero differenziale... è un sistema in se per se, che non c'entra nulla rispetto la 147 Q2...
quando sei in D in trazione e tende a slittare, il sistema EQ2 attiva l'abs che ti fa rallentare la ruota incriminata così non perdi motricità ed il motore rimane a regime...
se prendete a 3000 le rototorie in D, si sente come cambia la motricità in uscita su un cambio di direzione... esci come una molla ahahahahh




Tranne la 147, sia giulietta che 159 hanno tutte il EQ2. Anche perchè altrimenti non sarebbe nemmono disattivabile e attivabile con il DNA
 
Non so nnhhyu
 
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scusate io non ne capisco molto di motore pero vado pazzo per le alfa e sopratutto per la giulietta ma per curiosita voi che ne capite di queste cose ma se nel 170cv si aprissero le turbine a 1000 giri cioe anticipallo cosi gia a 1000giri le turbine sono aperte non adrebbe molto ma molto meglio voi che ne pensate
 
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