Giulietta 2012 1.4 gpl quanti problemi!!!

Tt le auto hanno problemi.se non sei pienamente convinto del auto al primo difetto dirai che è un cesso!!! Poi tt le auto a gpl di tt le marche danno qualche problema.. questo perché i motori sono progettati per andare a benzina e non gpl la trasformazione anche se fatta dalla casa e sempre un ripiego...che può(da)dare problemi vari...se poi metti che auto là si compra usata e il precedente proprietario la usata da bestie e si rompe per quello non è certo colpa del produttore... la giulietta ha vari problemini ma in sostanza è un auto discreta..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ti quoto in pieno. Ben detto. È proprio vero che se parti non convinto sarà difficile convincersi dopo, almeno che non vada tutto liscio. Ma anche se tutto andrà liscio diranno sempre che <è stato solo fortuna>. Invece se capita ad altri marchi, diranno che <tutte le auto possono avere problemi>, se invece filerà tutto liscio, diranno che <è un auto di qualità>.
Fca deve migliorare l'assistenza, quello si ma per il resto per me va bene così com'è
Tt le auto hanno problemi.se non sei pienamente convinto del auto al primo difetto dirai che è un cesso!!! Poi tt le auto a gpl di tt le marche danno qualche problema.. questo perché i motori sono progettati per andare a benzina e non gpl la trasformazione anche se fatta dalla casa e sempre un ripiego...che può(da)dare problemi vari...se poi metti che auto là si compra usata e il precedente proprietario la usata da bestie e si rompe per quello non è certo colpa del produttore... la giulietta ha vari problemini ma in sostanza è un auto discreta..
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Posso solo dire la mia, mito 1.4 gpl del 2010, sta cominciando a dare problemi ora a 167k km fatti praticamente tutti a gas, non tiene bene il minimo da fredda appena accesa, 1200 giri 700, 900, 700 così per 40 - 50 secondi, anche dando gas non fa nulla, poi si riprende...
A parte rumorini qui e là non posso proprio lamentarmi...
 
aspettate.... chiedo scusa se sono off-topic, perché in realtà non mi riferivo al motore ma alla qualità degli interni.
Sinceramente stavo spulciando qua e la e non mi sono piu reso conto in che sezione fossi.
Premesso questo, la mia domanda sarebbe ancora valida... ma ripeto, mi riferisco esclusivamente agli interni, visto che la mia è diesel.
Poi, sarà anche un caso, sarà anche la prima alfa che acquisto ma di fiat ne ho avute tante e sulla qualità degli interni, giulietta compresa, siamo proprio sugli stessi livelli, ovvero mediocri. Non è una contestazione... ma è una personale impressione ed esperienza, sia chiaro.
Purtroppo non ho notato una grossa cura nell'assemblaggio e dei materiali. Ad esempio il cassettino sul cruscotto non è 'a livello' con il cruscotto, ma mezzo storto, il clima bizona che fa un rumore di sottofondo infernale e che nessuno sia riuscito a risolvermi in garanzia (anche se ho altri sospetti ma lasciamo stare) e potrei andare oltre, ma vabè.
 
Beh io ho avuto occasione di vedere (non guidare purtroppo) la Giulia di un amico di famiglia ed il passo in avanti per quanto riguarda la qualità degli interni è enorme rispetto al passato.
Gli interni di Giulia rispetto a Giulietta sono 2 mondi completamente diversi. Si vede proprio il netto passo in avanti sulla qualità.
E nonostante tutto ancora si può migliorare però dai non mi sento di dire che gli interni di Giulia abbiano materiali scadenti
 
Beh io ho avuto occasione di vedere (non guidare purtroppo) la Giulia di un amico di famiglia ed il passo in avanti per quanto riguarda la qualità degli interni è enorme rispetto al passato.
Gli interni di Giulia rispetto a Giulietta sono 2 mondi completamente diversi. Si vede proprio il netto passo in avanti sulla qualità.
E nonostante tutto ancora si può migliorare però dai non mi sento di dire che gli interni di Giulia abbiano materiali scadenti

Posso confermare quello che dici riguardo la qualità della Giulia, avendola in famiglia posso fare il confronto diretto con la mia Giulietta. Gli interni sono proprio un altro mondo, eleganti e spaziosi.Senza togliere nulla a quelli della Giulietta, che secondo me sono comunque più che sufficenti ( poi dipende sempre dalle esigenze personali, gli interni non sono la prima cosa che guardo in un auto.)
 
attenzione perché il mio dubbio si riferisce esclusivamente alla qualità dei materiali e del loro assemblaggio. Poi, che siano strabelli, eleganti e spaziosissimi, non lo metto assolutamente in dubbio e anzi, condivido in pieno. :)
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Ho avuto una Giulietta 1.4 TB Multiair 170cv dal luglio 2010 (quindi appena uscita ) fino alla settimana scorsa. Chilometri percorsi 150000. Esterni: perfetti senza un graffio e senza nessun tipo di difetto. Interni: gli unici difetti avuti erano le due maniglie delle portiere anteriori leggermente graffiate e le due maniglie del portellone posteriore che si erano subito rotte. Sedili senza nessun tipo di difetto o problema così come la plancia, tanto che chi saliva diceva che non poteva avere 9 anni. Cambio ok, raramente nel passare dalla 5 alla 4 marcia grattava, però secondo me era più un problema mio che a volte non schiacciavo bene il pedale della frizione. Motore: sostituito multiair nel 2013. Inoltre nell'ultimo mese a freddo se partivo subito mi si accendeva la spia avaria motore. Cosa che non succedeva a motore caldo. Fatta vedere in Alfa, sostitutito filtro multiair e messo un tipo nuovo di olio 0W30. Il problema si è presentato solo una volta e poi mai più. Piccola perdita di olio all'interno della sede di una candela. Comunque il motore era una favola come pure il rumore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aspettate.... chiedo scusa se sono off-topic, perché in realtà non mi riferivo al motore ma alla qualità degli interni.
Sinceramente stavo spulciando qua e la e non mi sono piu reso conto in che sezione fossi.
Premesso questo, la mia domanda sarebbe ancora valida... ma ripeto, mi riferisco esclusivamente agli interni, visto che la mia è diesel.
Poi, sarà anche un caso, sarà anche la prima alfa che acquisto ma di fiat ne ho avute tante e sulla qualità degli interni, giulietta compresa, siamo proprio sugli stessi livelli, ovvero mediocri. Non è una contestazione... ma è una personale impressione ed esperienza, sia chiaro.
Purtroppo non ho notato una grossa cura nell'assemblaggio e dei materiali. Ad esempio il cassettino sul cruscotto non è 'a livello' con il cruscotto, ma mezzo storto, il clima bizona che fa un rumore di sottofondo infernale e che nessuno sia riuscito a risolvermi in garanzia (anche se ho altri sospetti ma lasciamo stare) e potrei andare oltre, ma vabè.
Concordo con te che a livello di assemblaggio la Giulietta sia ancora un passo indietro rispetto per esempio alla Golf. Alcuni scricchiolii che sentivo sulla Giulietta sulla Golf di un mio amico non li ho mai sentiti.