D
Dartagnan
Utente Cancellato
Grazie... mah...ti posso dire che la sensazione è proprio quella del gas che non arriva. schiaccio l'acceleratore e la macchina non va. quindi, passa di nuovo a benzina....io ho un Landi Renzo su una Volvo. Per smontare gli iniettori ci vuole solo un cacciavite (e su YouTube trovi come si estraggono; è semplice), per pulirli ho comprato una vaschetta ad ultrasuoni, immersi in petrolio bianco e vai di cicli di pilizia, finché il petrolio si è un po' annerito. Dopodiché prova uno ad uno con batteria a farli 'clicchettasero' e quindi accertati che 'clicchettino' a dovere, sennò altra pulizia, poi rimonta.
Ovviamente ... sostituzione filtro alta e bassa pressione.
Possono essere anche le membrane del polmone ad essersi ingottite (io cambiai anche quelle , prendendo il kit dall'uk, su eBay), magari troppo rigide dopo la notte (per sbalzo termico) e poi si 'ammorbidiscono' con il caldo del vano motore (ma è una supposizione)..
Se passa a benzina e non mantiene il GPL, può essere anche l'elettrovalvola, ...ma penso che in ogni caso vuol dire che non arriva gas e l'auto ritorna a benzina.
Ma, ripeto, io ho una Volvo con Landi e non so come sia l'impianto della Giulietta.
Salve,hai considerato che potrebbe essere intasato il filtro della fase liquida del riduttore di pressione.Se non è mai stato sostituito è sicuramente intasato.Grazie... mah...ti posso dire che la sensazione è proprio quella del gas che non arriva. schiaccio l'acceleratore e la macchina non va. quindi, passa di nuovo a benzina.
Sto iniziando seriamente a pensare di sostituirmi gli iniettori da solo. Non so se la pulizia possa bastare, visto che mi è stata già fatta dal meccanico
Salve. Grazie per la risposta. Dove si trova il filtro e come dovrei procedere per la sostituzione?Salve,hai considerato che potrebbe essere intasato il filtro della fase liquida del riduttore di pressione.Se non è mai stato sostituito è sicuramente intasato.
Saluti