Giulietta 2012 1.4 gpl quanti problemi!!!

La blasonata casa del biscione mi ha deluso. Anch io ho riscontrato un sacco di problemi dopo solo 70.000 e 5anni...
Tagliandi fatti sempre ogni 7000 km eppure...
1 revisione della turbina
2 rottura delle fasce elastiche
3 in questo momento è di nuovo dal meccanico per una presunta avaria del motore e nessuno capisce cosa abbia...
A chi dice che è una fiat rispondo che ho avuto una punto ed è arrivata a 20anni e 200000km senza problemi.
Da un alfa che costa il tripplo di una punto ci si aspetta di più..
È sempre una fiat pompata per questo si rompono!
 
Io per gli iniettori ho usato anche wd 40, lasciato agire tutta notte prima di mettere in moto, qualcosa ha fatto...
 
Hai voglia a dare "sani " consigli, quando prospetti una soluzione pratica, facile da effettuare e praticamente a costo zero, non ti caxxno.
Anche io ho dato il tuo suggerimento, varie volte, (di cui ho la certezza dell'efficacia), e quando ti va bene, ti rispondono che non trovano gli iniettori fa comprare....
Mi sembra di sognare!
Mi sono rotto il caxxo, non do più dritte a chi non ha voglia di usare la testa e le mani contemporaneamente.


Se ho scritto che non sono riuscito a trovare un ricambio, non significa che non ho preso in considerazione un buon consiglio.
Sicuramente la mia intenzione iniziale è quella di cambiare il pezzo difettoso, sia perchè è più semplice a livello pratico sia perchè il lavaggio degli iniettori non lo conoscevo.

Io una prova la farei..cambi i 2 filtri e inietti petrolio bianco nel Rail niettori, se fossero gli iniettori il problema quanto meno dovresti sentire dei miglioramenti

Se mi dite come si deve fare, io sono disponibilissimo a fare una prova. Eviterei di spendere tanti soldi e la cosa non può che farmi piacere. Spero di avere tutta l'attrezzatura necessaria
Il petrolio bianco lo compro....come lo metto nel rail? Come faccio per eliminarlo dopo il lavaggio?
 
Se ho scritto che non sono riuscito a trovare un ricambio, non significa che non ho preso in considerazione un buon consiglio.
Sicuramente la mia intenzione iniziale è quella di cambiare il pezzo difettoso, sia perchè è più semplice a livello pratico sia perchè il lavaggio degli iniettori non lo conoscevo.



Se mi dite come si deve fare, io sono disponibilissimo a fare una prova. Eviterei di spendere tanti soldi e la cosa non può che farmi piacere. Spero di avere tutta l'attrezzatura necessaria
Il petrolio bianco lo compro....come lo metto nel rail? Come faccio per eliminarlo dopo il lavaggio?
 

Allegati

  • Screenshot_2021-05-12-16-50-07-41.png
    Screenshot_2021-05-12-16-50-07-41.png
    158.3 KB · Visualizzazioni: 128
Questo uno dei tanti venditori che ti possono fornire iniettori.
La procedura (una) te l'ho descritta qualche pagina più indietro, ed é quella più facile da mettere in pratica senza attrezzatura specifica.
Altrimenti su google digita :
revisione iniettori GPL Landi tappo nero Giulietta
e trovi la procedura per smontarli e lavarli, altrimenti cerca un impiantista serio e non un farmacista che fa finta di riparare auto.
 
Questo uno dei tanti venditori che ti possono fornire iniettori.
La procedura (una) te l'ho descritta qualche pagina più indietro, ed é quella più facile da mettere in pratica senza attrezzatura specifica.
Altrimenti su google digita :
revisione iniettori GPL Landi tappo nero Giulietta
e trovi la procedura per smontarli e lavarli, altrimenti cerca un impiantista serio e non un farmacista che fa finta di riparare auto.
Grazie!!
Per quanto riguarda quel modello di iniettori, basta guardare il colore del tappo per distinguerli uno dall'altro?
 
Grazie!!
Per quanto riguarda quel modello di iniettori, basta guardare il colore del tappo per distinguerli uno dall'altro?
La tua é una multi jet GPL dalla casa? Quindi monta impianto originale Landi, quindi se quando te li hanno sostituiti in passato si sono limitati a montare gli originali, la risposta é SI. Il tappino in plastica stabilisce il tipo di iniettore (colore in base alla potenza in le dell'auto; tipicamente nero per potenze fino a circa 150 CV e bianco per potenze maggiori.
In vendita si trova anche il rail completo, a circa 250 €, credo, che comprende il blocco con i 4 iniettori e la sonda di pressione che può dare false segnalazioni di avaria motore.
Ma i sintomi che lamenti tu, di recente, non credo siano iniettori sporchi, ma filtro intasato del GPL allo stato liquido, ovvero in entrata al riduttore, sotto alla ghiera che tiene stretto il tubo in rame del gas in entrata.
Non credo sia il riduttore danneggiato, perché il problema si manifesta solo a sprazzi, e non é sistematico.
Piuttosto, se smontando il filtro, non troverai sporco evidente ma solo presenza di sostanza oleosa densa, sarà necessario vuotare il serbatoio e far effettuare un lavaggio, compresa tubazione che arriva al riduttore
 
  • Like
Reactions: kormrider
se smontando il filtro, non troverai sporco evidente ma solo presenza di sostanza oleosa densa, sarà necessario vuotare il serbatoio e far effettuare un lavaggio, compresa tubazione che arriva al riduttore
Fa passare la voglia sto gas... ma dove sta il risparmio arrivati a sto punto???
 
Fa passare la voglia sto gas... ma dove sta il risparmio arrivati a sto punto???
Se la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo......
che convenienza c'è a prendere un diesel e poi a botte da 200 € alla volta, cambiare sonde su sonde, quando va bene...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quelli nuovi!!! Andiamo a ragionare con i JTD / JTDM fino alla Giulietta ancora ancora si salvano... con quelli vecchio stampo poi, non c'è ne per nessun... io mi regolo e mi baso sui VERI Motori che hanno fatto La Storia e la Scuola.. non con sti bidoni aspiratutto ambulanti che ci sono in giro adesso..