Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Mamma mia quanti segreti ....!?!?!?! :grinser005:

Una cosa è certa ... sul sito del Blueandme ci dovrebbero essere delle linee guida che facessero chiarezza, se non sono in grado di fornirti le caratteristiche della tua centralina, potrebbero dirti almeno il significato dei vari errori.

"Se esce lerrore ecc. ecc. significa che l'aggiornamento non è compatibile con la vs. centralina, che risulta già aggiornata"

Altrimenti è il caos, noi frequentiamo questo forum e capiamo qualcosa in più, ma non oso pensare quante telefonate avranno ricevuto dai clienti "normali"

Mah !
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

io l'ho ordinata a natale 2010 e ritirata inizio febbraio 2011... come da copione: errore configurazioni dati usb... ibbbbbrrr... :smiley_029:



stessa cosa a me, anche perchè bisognerebbe impegnarsi per sbagliare la procedura hihhiihhi .: lol :.
ho provato anch'io con la 5.5 :allesmoegliche009: ma è la stessa cosa, visualizza la stesso messaggio...:Indiavolato:



complimenti,.: Foto :.

credo sei il primo in italia con l'auto 2011 :hail:
in caso dicci che santo hai pregato.: muerte :. perchè ci presenteremo anche noi co na mazza::cop:: visto che non ci si aggiorna... :aktion080:

almeno che la tua era una vecchia pronta consegna .: old :. o cose simili, ed immatricolata nell'aprile 2011...
allora la probabilità c'è:SuSu: ma sennò la vedo difficile .: sgrat :.
il discorso dell'auto 2010 immatricolata 2011 non lo posso escludere, cmq per far l'aggiornamento ho semplicemente seguito la guida in pdf e usato una chiavetta da 8 gb, radio spenta auto spenta, giro chiave su "mar" (ripeto, la radio non si deve accendere) parte subito la voce dell'aggiornamento, sulla radio non compare nulla, compare solo qualche volta "agg.in corso" e "riavvio" sul display davanti a sé e dopo circa 5 minuti buoni di nuovo la voce che dice "agg completato ecc ecc togliere la chiave usb".
cmq non disperate! non han aggiornato niente di che...
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Mamma mia quanti segreti ....!?!?!?! :grinser005:

Una cosa è certa ... sul sito del Blueandme ci dovrebbero essere delle linee guida che facessero chiarezza, se non sono in grado di fornirti le caratteristiche della tua centralina, potrebbero dirti almeno il significato dei vari errori.

"Se esce lerrore ecc. ecc. significa che l'aggiornamento non è compatibile con la vs. centralina, che risulta già aggiornata"

Altrimenti è il caos, noi frequentiamo questo forum e capiamo qualcosa in più, ma non oso pensare quante telefonate avranno ricevuto dai clienti "normali"

Mah !

il problema è un altro...se non ci fosse ttg che ci suggerisce lo avremmo mai saputo che sono aggiornamenti differenti? credo proprio di no ;)
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Esatto! :D
 
re: Aggiornamenti Blue&me e mappe RadioNav (Aggiornato a v 7.0 Luglio 2013)

Bhe' in teoria, ma anche in pratica in questi casi basta invocare il "vizio occulto" e la garanzia su questo tipo di difetto non finira' mai.

Non sto a spiegare il vizio occulto anche perche' non sono all'altezza di farlo esaustivamente, ma, in sintesi, la materia giuridica dice che se il vizio (difetto) e' conosciuto e non e' risolto definitivamente entro i termini digaranzia, la garanzia si estende a vita fino a riparazione definitiva di tale problema.
O meglio, se alfa non trova una soluzione nei tuoi 2 anni di garanzia, ma la trova dopo (sarebbe scandaloso che ci mettesse cosi tanto tempo lo so') tu puoi usufruire della garanzia per quel difetto anche dopo la fine della garanzia.
Un qualsiasi avvocato puo' confermare quello che dico, per produrre documentazione in materia penso che di roba su internet ce ne sia piu che in quantita, sl limite si fa fare un prerizia tecnica.


Che io sappia non è così. L'unica estensione generale di garanzia è di solito quella successiva a una riparazione, effettuata beneficiando della garanzia, di tre mesi. D'altra parte questa è una concessione solitamente fatta dalle aziende, il professionista-venditore deve garantire l'oggetto per i 24 mesi.

Se il consumatore ritiene esista un difetto di conformità nel bene acquistato in compravendita, deve denunciarlo al venditore solitamente entro 30 giorni pena decadenza dei diritti, in caso contrario si verifica una situazione uguale a una tacita accettazione. Se il difetto viene denunciato, e si è nel periodo di 24 mesi successivi all'acquisto, il compratore ha diritto a riparazione, sostituzione o riduzione del prezzo, a scelta del consumatore a meno che una scelta non risulti eccessivamente onerosa rispetto ad altra (l'onerosità è considerata secondo casi tassativi). Questo è quello che dice il codice del consumo nella Parte IV, dedicata ai difetti di conformità e garanzia. Non posso dirlo di conoscerlo tutto il codice del consumo ma questa parte l ho ripresa in vari esami, cmq naturalmente la lettura della sezione IV può chiarire i vari dubbi.

Sarebba anche illogico che la legge lasci una persona con un bene che presenti un difetto fino alla possibile soluzione dello stesso.


Ritornando in topic, volevo pure io provare ad aggiornare la mia auto, più tardi proverò a farlo. Dall'atra parte mi chiedo che reali aggiornamenti porti questo update, dato che a me gia va bene il blue&me, il mio cell funziona correttamente etcetc, l'unica cosa è che il bluetooth ha un volume davvero basso e speravo magari in un miglioramento in questo senso.

Parlando della questione aggiornamenti, è naturale che si cerchi sempre di più di trasferire la questione al cliente, tranne in casi particolari la cosa porta a una riduzione dei costi per l'azienda notevoli. Anche considerando che oggi come oggi i sistemi di aggiornamento firmware sono davvero difficili da rovinare irrimediabilmente. Da amante dei computer mi ricordo i primi aggiornamenti di bios potevano andare facilmente storto e si doveva passare a cambiare chips e vari. Ora al max si richiede l'uso di qualche periferica esterna per poter scrivere direttamente su chip.

L'unico problema sta sempre nella informazione che deve essere totale. Facendo uscire un tale aggiornamento, che sembra andare su certe auto e non su altre, l'utente non ha alcuna possibilità di capire perchè l'aggiornamento non va sulla sua auto. Bastava far uscire una testo con la scritta 'Aggiornamento non necessario' o simile per le auto per le quali l'aggiornamento non è pensato e si risolvevano un sacco di storie. E' una cosa semplice ed è soltanto una grave mancanza da parte dell'azienda.

Capisco anche che gli aggiornamenti per la mia auto non saranno molto frequenti e quindi si può anche andare ogni tanto in officina. Ma bisogna anche pensare che in posti come il mio, si va in officina, si prende l appuntamento per chissa quando e ti fanno il lavoro in tempi ignoti. Non tutti possono cmq permettersi di stare lunghi periodi senza auto, o cmq è un disagio.
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

il problema è un altro...se non ci fosse ttg che ci suggerisce lo avremmo mai saputo che sono aggiornamenti differenti? credo proprio di no ;)

Questo non significa "fare chiarezza" da parte di Alfa Romeo. Abbiamo più informazioni quando dobbiamo aggiornare una APP del telefono che non questo aggiornamento.
Speriamo nel futuro...
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Questo non significa "fare chiarezza" da parte di Alfa Romeo. Abbiamo più informazioni quando dobbiamo aggiornare una APP del telefono che non questo aggiornamento.
Speriamo nel futuro...

ma visto che la politica è questa e noi umili mortali non possiamo fare nulla ringraziamo TTG
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Il ringraziamento a TTG è fuor di dubbio.
 
re: Aggiornamenti Blue&me e mappe RadioNav (Aggiornato a v 7.0 Luglio 2013)

Bene, Simone Baiocco è quello che io ho scritto in più parti dei miei interventi, con parole non cosi chiarificatrici.
quindi sottoscrivo in pieno.
L'unico appunto che vorrei fare è che, per noi può essere "semplice" andare in officina a fare l'aggiornamento, ma quanti utenti siamo, e quante officine ci sono?
Non vorrei essere nei panni dell'officina se tutti quanti noi ci rivolgessimo a loro nel giro di pochi giorni. D'accordo che è un lavoro semplice, una mezz'ora, ma una mezz'ora moltiplicato per X è un sacco di tempo che l'officina potrebbe impiegare per cose inderogabili.
In conclusione sono le informazioni che sono mancate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

ma visto che la politica è questa e noi umili mortali non possiamo fare nulla ringraziamo TTG
Mi associo per i ringraziamenti a "ttg", meno male che abbiamo un riferimento autorevole !
E ringraziamo anche suo cugino Mik !!!!! :lol2:
 
X