Giulietta - Aggiornamento mappe per Radio Navigatore!

Re: Aggiornamento mappe radionavigatore

Sbagli... non so se fisicamente dentro il tt ci sia una sim, ma il dispositivo è sicuramente connesso alla rete cellulare... è possibile anche fare ricerche web dal dispositivo...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Aggiornamento mappe radionavigatore

Impossibile ricevere dati da una connessione cellulare senza una SIM di supporto!!!
 
Re: Aggiornamento mappe radionavigatore

Qui perì il discorso...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Aggiornamento mappe radionavigatore

Non lì, ma qui:

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_5472_zps62468b7f.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_0IMG_5474_zps20776ddc.jpg
 
Re: Aggiornamento mappe radionavigatore

Il fatto che il tt trovi subito la posizione significa i servizi live sono attivi e in particolare quello si chiama quick gps fix. Quando scadranno i servizi live sarà molto più lento a trovare i satelliti ed anche tu inizierai come me ad odiare quel navigatore. Aveva certo le sue funzionalità interessanti quali la ricerca con google dei luoghi ma ora che ho il nav integrato nell'auto non lo cambierei per nessun altro. Lasciando stare che quello per la giulietta è tra i più belli navigatori per auto che abbia visto.


Ritornando in topic voi sapete se è possibile consultare le mappe navteq del radionav? Ovvero sapere che tipo di strade e POI sono stati aggiunti prima di procedere all'acquisto della mappa? Grazie
 
Re: Aggiornamento mappe radionavigatore

Cerchiamo le mappe crakkate! Mi adopererò in tal senso
 
  • Like
Reactions: alfista93
Re: Aggiornamento mappe radionavigatore

Notizie????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aggiornamento mappe radionavigatore

Il fatto che il tt trovi subito la posizione significa i servizi live sono attivi e in particolare quello si chiama quick gps fix. Quando scadranno i servizi live sarà molto più lento a trovare i satelliti ed anche tu inizierai come me ad odiare quel navigatore. Aveva certo le sue funzionalità interessanti quali la ricerca con google dei luoghi ma ora che ho il nav integrato nell'auto non lo cambierei per nessun altro. Lasciando stare che quello per la giulietta è tra i più belli navigatori per auto che abbia visto.

Ritornando in topic voi sapete se è possibile consultare le mappe navteq del radionav? Ovvero sapere che tipo di strade e POI sono stati aggiunti prima di procedere all'acquisto della mappa? Grazie

No, il trovare subito la posizione non è detto dipenda solo dai servizi Live possibili con SIM.

Il mio navigatore portatile del 2008 della Becker, nonostante funzioni senza SIM (quindi senza A-GPS e/o servizi Live), aggancia i satelliti istantaneamente o in pochissimi secondi. Ciò è dovuto al fatto che possiede la tecnologia Sirf Instant FIX che, basandosi sugli ultimi segnali satellitari ricevuti, simula e memorizza lo spostamento dei satelliti nei giorni che seguiranno in modo che il navigatore, ad un successivo riavvio, posa localizzarli velocissimamente e senza doverli ricercare.

Questo sistema è efficace, ma funziona fino a quando il navigatore viene ri-utilizzato entro pochi giorni (mi sembra massimo una settimana). Se ciò non accade il navigatore sarà costretto a fare una ricerca da zero e allora può impiegare anche più minuti.

TomTom se non ha una SIM che permette l'A-GPS al massimo può comportarsi in questo modo analogo (più o meno efficace a seconda del sistema montato). Il RadioNav, essendo integrato, potrebbe continuare a orientarsi e localizzare posizioni satellitari anche quando è spento e/o non sembra utilizzato... altrimenti al massimo può funzionare come il TomTom.

La bellezza (estetica) del RadioNav è soggettiva e posso anche condividerla, ma a livello di funzionalità ha un'obsolescenza tecnologica inaccettabile già nel 2010.