Giulietta alcune info per giulietta

il discorso del restyling per la golf VII può anche essere valido,visto che tranne le versioni più sportive,GTI e GTD,le altre escono già per l'autunno 2012,ma per la Giulietta non ha senso....prendila adesso,prendila subito :)
 
anche perchè ultimamente i restyling del gruppo fiat sono molto minimali.......
 
parliamoci chiaro.. io non ce la faccio ad aspettare ancora! ahahaha! voglio anche io la mia alfa!!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Discutendo, (come sempre ultimamente) si parlava del motore della giulietta,ma la turbina sul modello da 120cv che voi sappiate è variabile o fissa?
 
Discutendo, (come sempre ultimamente) si parlava del motore della giulietta,ma la turbina sul modello da 120cv che voi sappiate è variabile o fissa?

ma intendi a geometria variabile??
 
Si si,a geometria variabile ,parlando di turbina ho omesso il termine geometria, oramai io e la turbina siamo in confidenza =)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le uniche Giulietta ad avere il turbocompressore a geometria variabile sono la Jtdm2 140cv e la Jtdm2 170cv.
Dato che ci sono riporto che oltre a quelle a gasolio, l'unica ad avere l'iniezione diretta fra quelle a benzina è la QV.
 
Ottimo grazie per il chiarimento! Chiedevo perche parlando avevo accennato al fatto che nel 1.4 120cv che avevo provato,ho notato che la turbina attaccava già ad un basso numero di giri,e per l'appunto mi avevano detto che poteva esser a geometria variabile,ecco da dove era nato il dubbio
 
Ottimo grazie per il chiarimento! Chiedevo perche parlando avevo accennato al fatto che nel 1.4 120cv che avevo provato,ho notato che la turbina attaccava già ad un basso numero di giri,e per l'appunto mi avevano detto che poteva esser a geometria variabile,ecco da dove era nato il dubbio

Tutti gli 1.4 partono bene ai bassi ...e un fatto voluto perche se no un 1.4 senza l intervento della turbina che ne aumenta la coppia fin da subito sarebbe un polmone perche puoi capire da solo quanta coppia puo avere un 1.4 senza che la turbina entri a regime e da qui il turbolag che sulle piccole cilindrate e piu accentuato.
E tieni presente che le 120 cv nn hanno overboost e quindi nessuna variazione di coppia tra N e D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
0_o nessun overboost di serie? peccato.. quella spintarella in più di pressione non sarebbe male,evidentemente avranno le loro ragioni per non averla introdotta..
curiosità,questa volta non sul motore.. qualcuno ha gli specchietti abbattibili elettricamente? funzionano solo se azionati manualmente o anche alla chiusura dell'auto?
 
X