Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

R: Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

raga.. io stamattina mi sono collegato sul forum per postarvi questa

Visualizza allegato 96973

Ieri sono partito dal mio solito parcheggio all'aperto e dopo pochi chilometri di rumori stranissimi mi sono accorto di un chiodo enorme conficcato nel pneumatico.
L'ho preso sicuramente nel mio solito parcheggio privato condominiale dove ci si mettono altre teste di c***o con camion e altro pieni di cianfrusaglie scassate a fare chissà cosa... -.-

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: Mi è salito un nervoso che non immaginate :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Ho usufruito per la prima volta dell'assistenza che mi ha mandato il carro attrezzi per portarmela in un officina Alfa per fortuna vicinissima a casa mia. E ora resterà dal dottore fino a Lunedì :(

Ora vedo che esistono anche i garage mobili che mi risolverebbero parecchi problemi. Vero, forse non quello dei chiodi, ma sarei più tranquillo.

Quindi raffociok... ti capisco... ora inizio a informarmi per il garage mobile.

E' successo anche a me davanti a casa.
Strano però tutto questo tempo.
Avendo un gommista a 500 metri ci ho messo 5 min a sistemare la gomma

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Chi mi presta un martello pneumatico? Devo allargare l'entrata del muso nel muro e sul lato destro dell'ingresso nel garage devo togliere uno scalino :)
Ho perso l'intera mattinata per cercare di capire come fare ma è inutile, la macchina per entrare..entra ma lo spazio di manovra è talmente poco che inevitabilmente la striscerò.. Nell'attesa di un martello pneumatico è in giardino.. fuori al freddo poverina :mad:
 
Per non rigarla incolla alle pareti quella gomma per pavimenti che usano nelle palestre, bastano delle strisce all'altezza delle parti più sporgenti. In alternativa un po' di cartone.
 
Legione vedendo la tua Giuli rosso metallizzato con la gomma bucata c'ho avuto quasi un mancamento, a me di principio dà enormemente fastidio parcheggiare la macchina all'aperto a maggior ragione quando si possiede un box che non è utilizzabile.

Detto ciò nel frattempo ho fatto venire un geometra per dare un pò uno sguardo sul possibile lavoro da fare.

Il problema è che la parete da buttare giù (un pezzo per essere precisi) pensavamo fosse fatta di forati (come nel 90% dei casi solitamente) invece ci sono dei blocchi di cemento.

Non sappiamo se son stati messi come ulteriore possibile rinforzo alle colonne portanti che sono posizionate a 2 metri circa (lato dx e sin) oppure si possono tranquillamente bucare.

L'unica alternativa è sentire il direttore dei lavori (che dovrebbe conoscere a perfezione come è stato progettato il palazzo) e chiedere se su quel muro ci posso lavorare senza conseguenze.

Bella rogna...
 
E' successo anche a me davanti a casa.
Strano però tutto questo tempo.
Avendo un gommista a 500 metri ci ho messo 5 min a sistemare la gomma

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Guarda.. ho chiamato stamattina. Hanno detto che per le 15 è pronta... boh.... forse il problema è che si è bucata sabato.

Legione vedendo la tua Giuli rosso metallizzato con la gomma bucata c'ho avuto quasi un mancamento, a me di principio dà enormemente fastidio parcheggiare la macchina all'aperto a maggior ragione quando si possiede un box che non è utilizzabile.

Detto ciò nel frattempo ho fatto venire un geometra per dare un pò uno sguardo sul possibile lavoro da fare.

Il problema è che la parete da buttare giù (un pezzo per essere precisi) pensavamo fosse fatta di forati (come nel 90% dei casi solitamente) invece ci sono dei blocchi di cemento.

Non sappiamo se son stati messi come ulteriore possibile rinforzo alle colonne portanti che sono posizionate a 2 metri circa (lato dx e sin) oppure si possono tranquillamente bucare.

L'unica alternativa è sentire il direttore dei lavori (che dovrebbe conoscere a perfezione come è stato progettato il palazzo) e chiedere se su quel muro ci posso lavorare senza conseguenze.

Bella rogna...

Eh pensa a me. anche a me da fastidio parcheggiarla fuori, ma purtroppo ci sono costretto. per questo mi sono interessato al garage mobile che hai postato
 
Ma te abiti in un condominio come me?
Sai cosa? Per esempio il modello a pantografo dotato di rotelle è teoricamente quello più discreto poi se hai il posto macchina assegnato va a ciccia perchè, in termini di legge, tu te lo puoi tranquillamente coprire (il posto auto) la sera e poi la mattina lo ripieghi (ripiegato mi pare occupi 30cm di lunghezza).
L'unico neo è dato dal vento...non so quanto sia stabile.
Oppure (meglio ancora) c'è la soluzione a chiocchiola con una parte fissa nel terreno con viti e lo apri e chiudi (qui però credo ci voglia una segnalazione al comune, dipende dove abiti) perchè tu andresti a installare una cosa appunto "fissa"..non è più mobile (però cmq nessuno credo ti verrebbe a dir nulla).
Altrimenti c'è la soluzione più economica data dalla tenda auto ma avresti una struttura di quasi 100kg di peso che seppur teoricamente mobile (quindi non devi chiede nessun permesso) alla fine sarà fissa e se ti dovessero rompere la balle sarai costretto a rimuoverla.
Non è facile la questione purtroppo...
 
Ma te abiti in un condominio come me?
Sai cosa? Per esempio il modello a pantografo dotato di rotelle è teoricamente quello più discreto poi se hai il posto macchina assegnato va a ciccia perchè, in termini di legge, tu te lo puoi tranquillamente coprire (il posto auto) la sera e poi la mattina lo ripieghi (ripiegato mi pare occupi 30cm di lunghezza).
L'unico neo è dato dal vento...non so quanto sia stabile.
Oppure (meglio ancora) c'è la soluzione a chiocchiola con una parte fissa nel terreno con viti e lo apri e chiudi (qui però credo ci voglia una segnalazione al comune, dipende dove abiti) perchè tu andresti a installare una cosa appunto "fissa"..non è più mobile (però cmq nessuno credo ti verrebbe a dir nulla).
Altrimenti c'è la soluzione più economica data dalla tenda auto ma avresti una struttura di quasi 100kg di peso che seppur teoricamente mobile (quindi non devi chiede nessun permesso) alla fine sarà fissa e se ti dovessero rompere la balle sarai costretto a rimuoverla.
Non è facile la questione purtroppo...

si abito in un condominio purtroppo.. e non sai quanto pagherei per un garage. ora stanno costruendo un nuovo palazzo di fronte a me e spero di riuscire a prendermene uno, se li fanno.

per la tenda è interessante e cmq si almeno il parcheggio privato ce l'ho. Stavo pensando anche io al problema fisso/mobile, purtroppo non so come si potrebbe fissare quello con le rotelle, più che altro per il forte vento che potrebbe arrivare e graffiarmi tutta l'auto nel caso si muovesse.
 
Solitamente se piazzi, esempio, quello a chiocciola

box_chiocciola_4.jpg

secondo me nessuno ti dirà nulla...alla fin fine si tratta di piazzare i bulloni alla parte centrale e da "chiuso" ti rimarrà quella parte in piedi ma ripeto, se hai il posto auto assegnato vai liscio come l'olio e questo tipo di "box" è praticamente indistruttibile, vento compreso.

Per quello invece a pantografo devi cmq fissare i bulloni alla parte posteriore (quella dove non ci sono rotelle) quindi il vento non ti creerebbe nessun guaio.

box-auto-pantografo-B.jpg
 
Ragazzuoli sono in crisi di nervi, mercoledì scorso ritiro la Giulietta e tutto convinto ritorno a casa...avevo già preso le misure precedentemente e, anche se non agevolmente, in garage poteva e doveva entrarci. Arrivo verso le 18:30 che era già scuro e con mia tristissima oggettività noto che la macchina non entra!!! :mad:

Risultato...è da mercoledì sera che sono stato costretto a lasciarla parcheggiata nel piazzale condominiale.

Sintomi riscontrati:

1) Ansia
2) Palpitazioni irregolari a distanza di 1-2 ore l'una dall'altra
3) Incaz****ra per essere possessore di un box e non poterlo usare
4) Disperazione nel riuscire a trovare una soluzione per poter parcheggiare l'auto al coperto

La mia idea di base sarebbe quella di cercare di abbattere un pezzo di muro in modo tale da guadagnare quei 10-15cm che mi possano dare la possibilità di entrare con gli specchietti ripiegati, il problema è che, abitando in un condominio, so già che sarà na battaglia per farmi approvare la cosa.

Se dovesse fallire il progetto avrei in mente di acquistare una sorta di tenda auto rimovibile che metterei e toglierei secondo l'esigenza.

Una soluzione tipo questa:

Visualizza allegato 96690

teoricamente, essendo struttura mobile con le ruote, non mi dovrebbero fare troppi problemi per l'installazione...voi che dite?
C'è qualcuno che ha avuto esperienze come la mia?

Ho sempre tenuto le auto in box e l'idea di lasciare la Giulietta (tra l'altro con l'8c) perennemente fuori è una cosa che, lo troverete anche stupido, mi da enormemente fastidio...

:mad:

Ciao a tutti, scusate ma e' piu' forte di me ........:lachen001::lachen001: :lachen001:, non posso crederci ........ scusami raffociok non volermene, mi sto immaginando la tua faccia quando ti sei reso conto che non entrava ...... :lachen001::lachen001::) Io di quel telone non mi fiderei per niente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solitamente se piazzi, esempio, quello a chiocciola

Visualizza allegato 97035

secondo me nessuno ti dirà nulla...alla fin fine si tratta di piazzare i bulloni alla parte centrale e da "chiuso" ti rimarrà quella parte in piedi ma ripeto, se hai il posto auto assegnato vai liscio come l'olio e questo tipo di "box" è praticamente indistruttibile, vento compreso.

Per quello invece a pantografo devi cmq fissare i bulloni alla parte posteriore (quella dove non ci sono rotelle) quindi il vento non ti creerebbe nessun guaio.

Visualizza allegato 97037

ah beh ottimo! quello a pantografo sarebbe perfetto!

Cmq oggi ho ritirato la macchina dall'officina.
mi hanno fatto pagare la bucatura (16€) e, già che c'ero, ho ordinato anche il kit ritocco (21€).
L'auto non me l'hanno toccata per nulla, infatti aveva tutte le configurazioni come le avevo lasciate (DNA, RADIO etc etc)

Ottimo direi. Meno male...