Giulietta - Assetto troppo alto!

Re: Assetto troppo alto

Allora é come la penso io... Chi ha lo sport pack ha la giuly più bassa!!!
 
Re: Assetto troppo alto

Oh Yess!! Tanto che ero nel piazzale dal concessionario quando avevo portato la mia per installare grglie fendi e calandra della MY2014 ed il carrozziere che mi ha portato fuori la macchina ha notato anche lui che da lontano c'erano tre MY2014 e dice pero' come mai sono piu' alte della tua ed effettivamente lo erano di poco ma si notava eccome!!
 
Re: Assetto troppo alto

Oh Yess!! Tanto che ero nel piazzale dal concessionario quando avevo portato la mia per installare grglie fendi e calandra della MY2014 ed il carrozziere che mi ha portato fuori la macchina ha notato anche lui che da lontano c'erano tre MY2014 e dice pero' come mai sono piu' alte della tua ed effettivamente lo erano di poco ma si notava eccome!!

Confermo anche io questa sensazione,non solo...gia le ultime giuliette my2010 viste nei concessionari davano questa sensazione di "crosswagon"...la notai io e un mio amico in concessionaria quando a settembre scorso mi andai a ritirar la makkina x il problema del condizionatore.
 
Re: Assetto troppo alto

io direi prendete un metro e misurate l'altezza ai 4 passaruota. Poi scriviamo tutti le misure e ci togliamo i dubbi una volta per tutte.
Naturalmente va scritto anche che misura di pneumatici si montano.
 
Re: Assetto troppo alto

ho appena controllato, 68 cm da terra.
La mia è una multiair di aprile 2012, exclusive con sport pack e cerchi da 18 a turbina.

a vista la my2014 mi pare davvero più alta della mia.
 
Re: Assetto troppo alto

Da non crederci: hanno finalmente fatto uscire i SUV e non ce ne eravamo nemmeno accorti!
 
Re: Assetto troppo alto

Piuttosto che usare minure spannometriche (o oculometriche), perchè non misurate con un metro (va bene anche quello da sarto) e riportate le misurazioni rilevate? È più costruttivo parlare numeri alla mano... ;)
 
Re: Assetto troppo alto

Si, BlueShark, però diamoci anche uno standard, perchè per mettere misure, senza sapere da dove escono ... la mia fa 68 ... si, ma da terra a dove? Al passaruota posteriore, anteriore o alla porta O|O detto anche garrese!?!?!? :p

Tipo, passaruota posteriore altezza da terra, controllare che il pavimento sia piano e che la vettura sia dritta, in discesa e in salita ovviamente i parametri cambiano (è ovvio, ma non si sa mai!) :)
Dopo per curiosità vado a misurare anche io .... delfino curioso!
:rageface:

P.S.
altezza globale gomme nelle diverse misure:
205/55/16
55% 205 = 11,2 cm
16 inch = 16* 2.54 = 40.64 cm
Altezza Globale 16 = 51.84

225/45/17
45% 225 = 10,1 cm
17 inch = 17* 2.54 = 43.18 cm
Altezza Globale 17 = 53.18

225/40/18
40% 225 = 9 cm
18 inch = 18* 2.54 = 45.72 cm
Altezza Globale 18 = 54.72

Risulterà quindi più "SUV" una vettura dotata di cerchi da 18 piuttosto che una dotata dei 16, se non sbaglio infatti, la stessa auto dotata dei 16 risulterà più bassa di 1,5 cm (circa) della stessa dotata dei 18.

CIUSTO?
 
Ultima modifica:
Re: Assetto troppo alto

Misura in piano, ripetuta per tutti e 4 i passaruota (a me è identica per tutti e 4).
A occhio l'unica cosa che influisce sull'altezza potrebbero essere misure dei cerchi e pressione delle gomme, quindi riporterei la misura dei cerchi montati.
Se volete indicate anche la motorizzazione, anche se credo che le diesel, col motore più pesante, montino molle diverse dai benzina più leggeri, quindi la cosa non dovrebbe influire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto troppo alto

...credo che le diesel, col motore più pesante, montino molle diverse dai benzina più leggeri, quindi la cosa non dovrebbe influire.

Esattamente...

Misurate l'altezza da terra, passando per il centro della ruota, fino al punto più alto del passaruota/parafango, su tutte e 4 le ruote. Poi misurate la distanza tra bordo superiore del cerchio e lo stesso punto del passaruota/parafango, indicando la misura dei cerchi.