Giulietta - Assetto troppo alto!

Re: Assetto troppo alto

Esattamente...

Misurate l'altezza da terra, passando per il centro della ruota, fino al punto più alto del passaruota/parafango, su tutte e 4 le ruote. Poi misurate la distanza tra bordo superiore del cerchio e lo stesso punto del passaruota/parafango, indicando la misura dei cerchi.

ecco fatto, con auto perfettamente in piano (ingrandire l'immagine per la legenda):

20140114_132550.jpg

ANTERIORE:

misura A 16,5 cm.
misura B 69,5 cm.

POSTERIORE:

misura A 15 cm.
misura B 68,5 cm.
 
Re: Assetto troppo alto

Ambo i lati? sembra che hai la vettura "cabrata"...


ottimo il termine aeronautico, spiega bene il problema!

si ambo i lati.
a meno che abbia comprato senza accorgermene la Cross-Giulietta???

a me così non piace proprio; una volta appurato che per l'Alfa è tutto ok (visto che per loro è nella norma), mi sa che intervengo con delle molle più basse.
Il problema è trovarle senza variare la taratura attuale che è magnifica, ma scendendo solo di altezza.
 
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Re: Assetto troppo alto

Foto 18-12-13 16 46 41.jpg

Giulietta my2014 con cerchi 17". Appena ho un attimo di tempo scendo in garage e misuro con il metro.
 
Re: Assetto troppo alto

ecco fatto, con auto perfettamente in piano (ingrandire l'immagine per la legenda):

Visualizza allegato 106244

ANTERIORE:

misura A 16,5 cm.
misura B 69,5 cm.

POSTERIORE:

misura A 15 cm.
misura B 68,5 cm.

Misura A: 15 cm
Misura B: 69 cm

Tutte e 4 le ruote sono identiche al millimetro.

La macchina era completamente sgombera.



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Re: Assetto troppo alto

secondo la mia INESPERIENZA in marketing e appetibilità del prodotto, la avrei proposta col pack QV con assetto ribassato, freni grossi e magari un quadrifoglio piccolino, insomma per i "bociase" che vogliono un assetto che non sia da nonnino e non vogliono svenarsi alla pompa e dal tabacchino (bollo) avrei dato la possibilità "PAGANDO!" di avere l'assetto ribassato omologato.

ma anche no per favore.

in questo caso sarebbe stata la mossa piu' sbagliata per il marketing della QV: ad esempio io non avrei mai preso una QV se ci fosse stato questo "pack QV", già cosi la QV è troppo poco distinguibile dalle versioni "normali", figuriamoci con un pack QV e addirittura il quadrifoglio!


se uno vuole un auto piu' grintosa e sportiva l'unica cosa da fare è acquistare il modello piu' cattivo, altrimenti si cerca di essere contenti di quello che si ha che è già ottima cosi'.
 
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Re: Assetto troppo alto

Comunque ragazzi in famiglia ho una MiTo con assetto sportivo e guidarla in città è straziante (buche di m...). La Giulietta invece non mi ha dato assolutamente questo problema. Confort nettamente superiore. La potevano fare pure 10 cm più alta! :lol:


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Re: Assetto troppo alto

...secondo la mia INESPERIENZA in marketing e appetibilità del prodotto, la avrei proposta col pack QV con assetto ribassato, freni grossi e magari un quadrifoglio piccolino, insomma per i "bociase" che vogliono un assetto che non sia da nonnino e non vogliono svenarsi alla pompa e dal tabacchino (bollo) avrei dato la possibilità "PAGANDO!" di avere l'assetto ribassato omologato. Per gli appassionati del marchio, che normalmente hanno l'indole sportiva e si aspettano sportività sarebbe stato a mio vedere manna dal cielo.

quello che scrivi in effetti c'è quasi tutto nel pack Sportiva (compreso il piccolo Quadrifoglio Verde); manca solo l'assetto ribassato e sarebbe pari-pari al 1750 turbobenzina.
 
Re: Assetto troppo alto

Mancherebbe quello e giusto qualche cavallino rampante :p
quello che scrivi in effetti c'è quasi tutto nel pack Sportiva (compreso il piccolo Quadrifoglio Verde); manca solo l'assetto ribassato e sarebbe pari-pari al 1750 turbobenzina.
 
Re: Assetto troppo alto

Tutto chiaro, ma torniamo in topic...;)
 
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