GIULIETTA - Autonomia cdb!

Gionny86

Alfista principiante
28 Marzo 2014
34
2
9
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140CV "grigio magnesio " **sport pack **
ciao ragazzi,vorrei avere una precisazione per quanto riguardo l'autonomia del cdb..ho la giulietta da un mese(my2010) è vedo che praticamente a freddo e specialmente in città l'autonomia del cdb mi scende in modo vertiginoso...cioè a volte in paio di km è capace di scendere di un 30 km...è normale???

Re: Autonomia cdb

Certo

- Informazione Pubblicitaria -

grazie ragazzi!!!:eclipsee_Victoria:

ciao ragazzi,vorrei avere una precisazione per quanto riguardo l'autonomia del cdb..ho la giulietta da un mese(my2010) è vedo che praticamente a freddo e specialmente in città l'autonomia del cdb mi scende in modo vertiginoso...cioè a volte in paio di km è capace di scendere di un 30 km...è normale???
Azz che risposte stringate... :D

Forse sarebbe meglio precisare la ragione per cui il "fenomeno" capita capisco che è intuitivo ma se l'amico l'ha chiesto è perchè non ci ha ragionato su.

L' autonomia cala vistosamente perchè il consumo nelle condizioni che hai indicato sale notevolmente e vale l'equazione: più consumo = meno autonomia.

:decoccio:

innanzitutto grazie per la spiegazione piu articolata..a dire il vero ci ero arrivato(è abbastanza intuitiva come cosa) il mio dubbio era che magari potevo avere un'autonomia come dire un pò "ballerina"...e ho ritenuto giusto confrontarmi con altri possessori della giulietta...visto che altri miei amici con altre macchine non avevano questa variazione così marcata dell'autonomia.

Io invece proprio oggi ho notato una cosa a cui prima non avevo fatto caso: con l'auto accesa e ferma (a freddo o a caldo è uguale) l'autonomia cala di 3 km precisi ogni 20 secondi. Ma non dovrebbe aumentare dato che da ferma consuma meno?

Io invece proprio oggi ho notato una cosa a cui prima non avevo fatto caso: con l'auto accesa e ferma (a freddo o a caldo è uguale) l'autonomia cala di 3 km precisi ogni 20 secondi. Ma non dovrebbe aumentare dato che da ferma consuma meno?
Tieni presente che il consumo è espresso in km/l (o litri X 100 Km) questo significa che se il percorso è nullo il consumo per chilometro sale all'infinito....

In effetti a veicolo fermo, per essere corretto, il consumo dovrebbe essere espresso in litri/ora...

:ernaehrung004:

Tieni presente che il consumo è espresso in km/l (o litri X 100 Km) questo significa che se il percorso è nullo il consumo per chilometro sale all'infinito....
In effetti a veicolo fermo, per essere corretto, il consumo dovrebbe essere espresso in litri/ora...
:ernaehrung004:

Quindi è normale che ad auto ferma (accesa ovviamente) l'autonomia cali di 3 Km ogni 20 sec. Succede anche a voi?
Altra domanda: credete che il valore dell'autonomia possa in qualche modo influenzare il funzionamento dell'indicatore del livello di carburante?

X