Giulietta - Avaria led fari anteriori [Post Utile #52]

Non sono più in garanzia.:mecry::mecry:e non ho mai messo mano all'auto.
 
Non sono più in garanzia.:mecry::mecry:e non ho mai messo mano all'auto.
allora fai fare una diagnosi,e stimi la spesa ma che ti confermino con sicurezza cosa sia prima di spendere cifre sorbitanti visto che sono i fari
 
Il problema è che l'officina dove l'ho presa non vuole farmi la diagnosi.Io sto cercando qualcuno che me la faccia per poi chiamare il servizio clienti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che l'officina dove l'ho presa non vuole farmi la diagnosi.Io sto cercando qualcuno che me la faccia per poi chiamare il servizio clienti.
chiama il numero verde e segui la voce guida digiti il numero cap e ti dara' le officine autorizzate in zona , o senti direttamente l'operatore che ti inderizzera' lui o lei alla prima officina ma alfa non altre almeno stai sereno quando uno si sente male va dal dottore non dall'infermiere
 
Salgo in macchina ieri dopo il lavoro e poco dopo l'avviamento sul display compare l'avviso di controllare le luci diurne, scendo a vedere e difatti sono SPENTE.Spengo e riaccendo ma stesso storia, allora dico ad un collega di guardare i fari e mi dice che all'avviamento i led lampeggiano 2-3 volte poi si spengono... mezzo respiro di sollievo, vuol dire che i led sono ancora funzionanti, allora penso al Chip di gestione che li controlla, che sia partito in mattinata quando sotto al diluvio ho attraversato 3-4 metri di strada dove c'era praticamente un lago ed ho alzato tanta di quell'acqua che mi pareva di essere in motoscafo più che in macchina ??!?!?!??! (e comunque penso: "se è per quello , ma che ca..o" )Allora a vettura spenta , provo anche la funzione di luci di segnalazione per la sosta, giro la manopola dei fari e metto la freccia a SX, morale i led di sx si accendono, metto la freccia a dx , ma ahimè quelli di destra nulla... allora rimetto freccia a sx e quelli di sx lampeggiano e poi si spengono anche quelli ?!?!?!?!. Insomma tra 15 gg ho il tagliando e prima revisione da effettuare , la farò esaminare in quell'occasione e vediamo che mi dicono, spero vivamente che sia solo la scheda di controllo , non ho idea del costo ?? , comunque spero sia quella e che non debba sostituire nessuno dei gruppi ottici perchè altrimenti penso proprio che la spesa sia tutt'altra e inoltre mi girerebbero non poco !!!!
 
Ciao djubi ,chiama anche tu il servizio clienti e seganla il guasto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Portato l'auto in officina lunedì e chiamato servizio clienti,non riescono a capire qual'è il problema.

Nessuno di voi ha chiamato il servizio clienti?
 
Appena chiamato.E' il faro sinistro che ha un'interruzzione.Da cambiare.
 
L'acqua può essere un problema! La centralina sotto al faro dx si regge con 4 viti ed è munita di guarnizione lungo tutto il perimetro, se quest'ultima è danneggiata, deteriorata o semplicemente montata male o le viti non sono strette bene, può infiltrarsi dell'acqua. Smontare la centralina, asciugare per bene e rimontare il tutto prestando attenzione alla guarnizione potrebbe risolvere il problema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'acqua può essere un problema! La centralina sotto al faro dx si regge con 4 viti ed è munita di guarnizione lungo tutto il perimetro, se quest'ultima è danneggiata, deteriorata o semplicemente montata male o le viti non sono strette bene, può infiltrarsi dell'acqua. Smontare la centralina, asciugare per bene e rimontare il tutto prestando attenzione alla guarnizione potrebbe risolvere il problema.


Anche io,all'inizio,ho pensato all'acqua e ho cambiato la centralina ma ahimè non sono stato fortunato.A me tocca cambiare il faro anteriore sinistro.
 
X