Giulietta - Avaria sensore folle!

buongiorno, mi intrometto per capire, avendo ricevuto l'errore da diagnosi P081D
devo agire sul sensore cambio o sul sensore posto al pedale della frizione ?
affidarmi a qualcuno qui, significa farsi fregare (nel vero senso della parola) , su un auto poi, dell'anno 2011 (giulietta)
ringrazio chi, riesce a darmi delle dritte
Salve, hai risolto poi il problema. Cos'era?
 
Se non serve il sistema start&stop basterebbe disattivarlo con Multiecuscan e il sensore non viene più considerato. Così ho fatto e al momento non ho più avuto avaria motore per quel sensore.
 
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Se non serve il sistema start&stop basterebbe disattivarlo con Multiecuscan e il sensore non viene più considerato. Così ho fatto e al momento non ho più avuto avaria motore per quel sensore.
Ho capito, quindi non hai sostituito nulla.
 
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Se non serve il sistema start&stop basterebbe disattivarlo con Multiecuscan e il sensore non viene più considerato. Così ho fatto e al momento non ho più avuto avaria motore per quel sensore.
Ciao, vorrei capirne di più
Mi sono collegato con Multiecuscan e su start and stop ho messo disattivato, poi ho fatto allineamento proxy e ora non esiste più lo start and stop per la macchina (centralina)...

Il problema é che il sensore folle é andato e non funziona, ma mi rimane ancora la spia motore accesa con errore 1850, per cui anche disattivando lo start and stop, ho la spia motore sempre accesa (il mio obbiettivo era disattivare lo start and stop e non avere più la spia motore)
Dopo vari giorni così, il sensore folle l'ho rimosso, e la situazione é sempre quella, ho visto che aveva i 3 fili tranciati, al momento gli ho fatto una giuntura con 3 ritagli di fili e penso che proverò a metterlo su così, se darà problemi comprerò un sensore nuovo

Ma come posso escludere questo sensore? Lo start and stop non mi interessa, ma la spia motore non la voglio accesa. Grazie
 
Ciao, vorrei capirne di più
Mi sono collegato con Multiecuscan e su start and stop ho messo disattivato, poi ho fatto allineamento proxy e ora non esiste più lo start and stop per la macchina (centralina)...

Il problema é che il sensore folle é andato e non funziona, ma mi rimane ancora la spia motore accesa con errore 1850, per cui anche disattivando lo start and stop, ho la spia motore sempre accesa (il mio obbiettivo era disattivare lo start and stop e non avere più la spia motore)
Dopo vari giorni così, il sensore folle l'ho rimosso, e la situazione é sempre quella, ho visto che aveva i 3 fili tranciati, al momento gli ho fatto una giuntura con 3 ritagli di fili e penso che proverò a metterlo su così, se darà problemi comprerò un sensore nuovo

Ma come posso escludere questo sensore? Lo start and stop non mi interessa, ma la spia motore non la voglio accesa. Grazie
A me una volta disattivato l’errore è sparito. Se azzeri gli errori si ripresenta? Potresti provare a scollegare anche il connettorino sul polo della batteria.
 
A me una volta disattivato l’errore è sparito. Se azzeri gli errori si ripresenta? Potresti provare a scollegare anche il connettorino sul polo della batteria.
Errore azzerato sia con Alfaobd che con Multiecuscan ma rimane la spia motore nonostante lo start and stop disattivato in centralina
Il sensore aveva entrambi i 3 cavi tranciati per cui errore continuo (non intermittenti)

Ho fatto la prova anche togliendo fisicamente il sensore, lavorando da sotto l'auto ma rimane invariata la situazione
 
Errore azzerato sia con Alfaobd che con Multiecuscan ma rimane la spia motore nonostante lo start and stop disattivato in centralina
Il sensore aveva entrambi i 3 cavi tranciati per cui errore continuo (non intermittenti)

Ho fatto la prova anche togliendo fisicamente il sensore, lavorando da sotto l'auto ma rimane invariata la situazione
Quindi rientrando ti ritrovi memorizzato in centralina errore sensore folle? Non è che hai qualche altro errore?
 
Non ho nessun altro errore solo p1850

Stamattina ho sistemato il sensore vecchio, gli ho rifatto con dei ritagli di cavi elettrici nuovamente i collegamenti, ed ora funziona correttamente il sensore
Per cui ho ripristinato il sensore vecchio
Se mi darà altri problemi in futuro lo metto nuovo
Lo start and stop lo tengo disattivato in centralina (procedura come precedentemente detto, fatta con Multiecuscan)

Per quanto riguarda il lavoro, ho sollevato la macchina con il crick da un lato, l'ho spessorata per sicurezza e ho lavorato stesso a terra, abbastanza scomodo ma si fa
I 4 rivetti dello scudo termico che ho trapanato, li volevo sostituire con 4 viti, qualcuno sa che misura di viti occorrono? Qui a casa, non ho viti e nemmeno il calibro, dovrei andarle a comprare, se qualcuno mi può dire la misura, vado sul sicuro. Grazie
 

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