Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Luke, se alfista_CC vorrà ti spiegherà lui come quando e perchè... è tutto sotto il vaglio di studi tecnici...
questa è un'anticipazione che ho saputo e che ho riportato... potrebbe rimanere anche una sola anticipazione e basta...
sai quante cose sono state viste e riviste e non sono mai più uscite...? e come questa ce ne sono ben altre...
Il problema può essere circoscritto ad aluni esemplari con partite di pezzi difettose (come lo fu per me nel caso del cavo antenna chiusura radiocomando)...
La probabilità che si rimane per strada c'è, quindi controlla, non si sa mai...
Se ti sei stufato passa alla discussione successiva così non la leggi...
c'è chi sa e tace perchè ci sono cose che non possono essere dette quì, quindi forse meglio limitarsi a parlare di foderine sportive, vetri appannati, ruote che girano e prodotti per la pulizia auto che è più interessante.
Sennò, prova a chiedere al tuo concessionario (sempre se non ti prenda per pazzo) o a chi informato...
Poi meglio non parlare perchè una battuta OT per sdrammatizzare l'infondatezza o assurdità di certe affermazioni si rischia l'infrazionamento di BlackList...

saluti





la tua frase è OT... 3 punti di penalizzazione nel prossimo tema...

ironia o no come disse Mourinho, "No è problema mio"
se ci credi o no mangio lo stesso come del resto credo anche tu...
prendi con cautela il mio annuncio e non fare di questo un caso nazionale ed europeo "Made in Italy vs Made in Germany"...
se rimani per strada so fatti tuoi... io ti ho detto cosa fare in tal caso quindi non intervengo più su tale questione... la mia è 100% ok...

Scusami luplo io non voglio certo far polemica con te o trasformare il topic in un Italia-Germania, però con un problema come hai evidenziato tu, in un forum che dovrebbe aiutare tutti, si poteva ad esempio dare due dritte di come smontare la cuffia e che leve controllare, magari inserendo una foto. Non credo che questo violi il regolamento.
Senza offesa eh :)

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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Luke, il discorso è molto lungo e complesso.

Certo che si poteva.

Ma non si fá.
 
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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ritornando in thread...

Non so se il problema al cambio lamentato è presente su tutte ma la mia Giulietta ultimamente sta presentando una certa resistenza nell'inserimento della prima e seconda. Sia in scalata che in inserimento.
Una sorta di indurimento/legnosità/sfregamento.

Lunedì la porto in officina.

@ alfista hai P.M.
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Luke, il discorso è molto lungo e complesso.

Certo che si poteva.

Ma non si fá.
Ma questo clima anti-collaborativo che ultimamente si respira cos'è...? una ritorsione contro qualcuno, contro qualche moderatore, contro qualche politica di gestione del forum? Un modo per tutelare FIAT nascondendo i difetti delle vetture che produce agli occhi del pubblico che viene a leggere il forum?

O si espone il problema e lo si sviscera per intero (in thread appositi), oppure chi sa dettagli di problemi che quasi nessuno sa non li dica, così non genera curiosità e preoccupazione in nessuno...

Ovviamente imho e con rispetto per tutti! .:stretta:.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ma è normale che quando lascio la frizione dopo che cambio le prime marce si sente da sotto l auto come un rumore di ingranaggi delle volte?!?!?!?
 
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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ma è normale che quando lascio la frizione dopo che cambio le prime marce si sente da sotto l auto come un rumore di ingranaggi delle volte?!?!?!?

mica tanto.....
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

per sapere se é normale recarsi nelle officine e vi sapranno dare qualche indicazione in quanto sanno tutto e di più... @ luke tranquillo nessun problema personale ne con te e ne con blueshark.. scrivo come richiesto da qualcuno e se si capisce il senso o no non posso farti nulla... Tornando in tema prima che eliminano anche questo, per controllare devi alzare il gruppo cuffia/cornice che sono infilati a pressione aiutandoti con un cacciavite per fare leva... attento a non fare graffi o rompere ganci e cornice che sono delicati in quanto è plastica... Una volta alzato vedi com'è la situazione e capirai il da farsi... ti ripeto, fai delicatamente... Saluti
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ma è normale che quando lascio la frizione dopo che cambio le prime marce si sente da sotto l auto come un rumore di ingranaggi delle volte?!?!?!?

Questo è il problema dei leveraggi....
 
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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ciao a tutti..
ho ritirato ieri la mia giulietta usata..visto che lo fa anche la mia, dopo quello che è stato scritto mi preoccupa un po'..
ho trovato qualche analogia con il problema riscontrato da 4r per la bravo..
sono i cavi bowden di cui parlano in questo video al minuto 2:24?
Prova di durata | 100 MILA CHILOMETRI CON LA FIAT BRAVO - La Prova - QuattroruoteTV
sabato glielo farò presente, spero vivamente si diano da fare perchè vorrei tenerlo un bel po' questo gioiello!



 
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