Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Credo sia proprio la stessa difettosità!

Ottima osservazione alfa12 :D

invece a me le marce entrano in maniera a dir poco strabiliante....quello che non riesco a digerire , essendo un'auto comprata nuova da 5 mesi, sono questi frequenti clac che si sentono negli ingranaggi del cambio. Naturalmente portata in officina chi fa finta di non sentire, chi dice che sono cose normali.... insomma ho paura che avrò il mio bel da fare per farli intervenire
eppure ho letto che a qualcuno è stato sostituito tutto il gruppo a semplice richiesta..... mah
sarò figlio di un dio minore

per sapere se é normale recarsi nelle officine e vi sapranno dare qualche indicazione in quanto sanno tutto e di più... @ luke tranquillo nessun problema personale ne con te e ne con blueshark.. scrivo come richiesto da qualcuno e se si capisce il senso o no non posso farti nulla... Tornando in tema prima che eliminano anche questo, per controllare devi alzare il gruppo cuffia/cornice che sono infilati a pressione aiutandoti con un cacciavite per fare leva... attento a non fare graffi o rompere ganci e cornice che sono delicati in quanto è plastica... Una volta alzato vedi com'è la situazione e capirai il da farsi... ti ripeto, fai delicatamente... Saluti

Grazie :)
Cmq per ora dopo 50000 km il mio cambio è ancora fluidissimo. Sperem ...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Suppongo che il gruppo che andranno a sostituire sarà il numero 7 con tutti i particolari della leva sopra di esso gruppo leva cambio.jpg

in più i leveraggi 1 e 2
leveraggi cambio.jpg

vi mostro anche una tavola del gruppo tct per pura curiosità.

leva tct.jpg

Suppongo che il gruppo che andranno a sostituire sarà il numero 7 con tutti i particolari della leva sopra di essoVisualizza allegato 91558

in più i leveraggi 1 e 2
Visualizza allegato 91559

vi mostro anche una tavola del gruppo tct per pura curiosità.

Visualizza allegato 91560
visto che sei così informato sai dirmi se questo intervento sarà fatto a breve e se riguarda il famoso clac clac? Te lo chiedo per evitare perdite di tempo e incazzature tra una concessionaria e l'altra.
Grazie

Di ritorno dalla concessionaria per il problema al cambio.

Di ritorno dalla concessionaria per il problema al cambio.

Che ti hanno detto ???
problemi ai cavi bowden ??:eek:

visto che sei così informato sai dirmi se questo intervento sarà fatto a breve e se riguarda il famoso clac clac? Te lo chiedo per evitare perdite di tempo e incazzature tra una concessionaria e l'altra.
Grazie

Molto probabilmente il tuo "clac clac" rientra nel famoso rumore che quasi tutti i "manualisti" lamentano. Ti consiglio ti recarti presso un officina seria e di esporre il problema, magari dicendo che sai di questa modifica apportata di recente, sicuramente ti fisseranno un appuntamento per effettuare la sostituzione.
Comunque i ricambi oggetti di modifiche apportate non possono avere lo stesso codice del ricambio che vanno a sostituire, quindi sia per la leva, che per i montanti, etc, non è difficile sapere se stanno montando ricambi precedenti alla modifica o successivi, almeno questo è quanto accade da quando sono nel mondo dei ricambi...e ci sto da una vita!!!!

X