Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova...
-----------------------------------------------------------------------------------------


in autunno cadono le service al posto delle foglie...

forse esce una service sulla rottura leva cambio e leveraggi... potrebbe rimanere la leva in mano come sta iniziando ad accadere... si spezza perchè si consuma lateralmente durante gli innesti in 1° e 2° marcia visto il materiale a risparmio fino a cedere del tutto... vi consiglio di partire in 3° per ovviare al problema... ma fate pratica ond'evitare consumi anomali della frizione...
se vi recate nelle officine comunque potete far controllare come state messi facendogli alzare la cornice e la cuffia... vi ispezionano la leva... mentre per chi è in grado può controllare da se smontandola in un attimo...
i cavi vengono sostituiti con altri nuovi in quanto consumadosi la leva aumenta leggermente l'escursione "stirando" i cavi... quelli nuovi comunque sono di produzione asiatica visto il costo minore... a voi la scelta...

poi vi controllano se rischiate che la leva possa cadere per strada e dovuto al cedimento dei fissaggi fatti a cavolo...
non penso sia bello che la leva si infili sotto il telaio... tanto non vi impuntate e vi cappottate perchè la leva si romperebbe in un attimo...
quest'ultimo particolare è riferito ad una determinata serie di telai... se alfista_CC vorrà ve lo dirà direttamente lui... anche se sicuramente non vorrà perciò non lo stressate... ma lo potete chiedere a qualche moderatore tante le volte sappia qualcosa... non si prevede nessuna campagna di richiamo ma probabilmente qualche telefonata o comunicazione via posta...
quindi rimanete in casa incollati al telefono e ricontrollate l'indirizzo che avete fornito al momento dell'acquisto...
sennò qualche anticipazione credo la sappiano anche i concessionari...


sfortunatamente la mia sta messa bene...

intanto vi consiglio di abbondare con il grasso o mettere un qualche elemento sipo cuscinetto per eliminare il fenomeno d'usura leva...


aggiungo che se siete hacker potete consultare l'eper fiat riguardo il fissaggio sul pianale....

come anticipato stranamente da alfista_CC nella sezione

https://forum.clubalfa.it/richiami-...te-progetto-940-dalla-nascita-ad-oggi-11.html

potete trovare informazioni utili...

Modifica 15949

confidando nel vostro buon senso di comprenderete che avete gettato solo soldi...
possibili azioni legali tipo class-action sono perseguibili presso le categorie di associazioni di consumo... anche se ovviamente non riavrete l'intero importo in quanto I.V.A e svalutazione di mercato sono andati persi...

Gialdo 1 di noi....:stretta:.


Buona fortuna...

Perdonami ma se veramente esistono tali problemi, siccome questo è un forum bisognerebbe parlarne e condividere informazioni ed esperienze. A me questa cosa di gente che sa ma non dice mi sta un pó stufando, perché se ci sono problemi bisogna anche citare le fonti, altrimenti chiunque potrebbe scrivere qualsiasi cosa su tutto. Poi se un forum come il nostro si deve limitare a parlare di come si punisce l'auto o che pellicole metterci, basta saperlo...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

huahuahauhauhau luplo, l'ho sempre detto che non bisogna esagerare con l'ironia!! :D
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Perdonami ma se veramente esistono tali problemi, siccome questo è un forum bisognerebbe parlarne e condividere informazioni ed esperienze. A me questa cosa di gente che sa ma non dice mi sta un pó stufando, perché se ci sono problemi bisogna anche citare le fonti, altrimenti chiunque potrebbe scrivere qualsiasi cosa su tutto. Poi se un forum come il nostro si deve limitare a parlare di come si punisce l'auto o che pellicole metterci, basta saperlo...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Luke, se alfista_CC vorrà ti spiegherà lui come quando e perchè... è tutto sotto il vaglio di studi tecnici...
questa è un'anticipazione che ho saputo e che ho riportato... potrebbe rimanere anche una sola anticipazione e basta...
sai quante cose sono state viste e riviste e non sono mai più uscite...? e come questa ce ne sono ben altre...
Il problema può essere circoscritto ad aluni esemplari con partite di pezzi difettose (come lo fu per me nel caso del cavo antenna chiusura radiocomando)...
La probabilità che si rimane per strada c'è, quindi controlla, non si sa mai...
Se ti sei stufato passa alla discussione successiva così non la leggi...
c'è chi sa e tace perchè ci sono cose che non possono essere dette quì, quindi forse meglio limitarsi a parlare di foderine sportive, vetri appannati, ruote che girano e prodotti per la pulizia auto che è più interessante.
Sennò, prova a chiedere al tuo concessionario (sempre se non ti prenda per pazzo) o a chi informato...
Poi meglio non parlare perchè una battuta OT per sdrammatizzare l'infondatezza o assurdità di certe affermazioni si rischia l'infrazionamento di BlackList...

saluti



huahuahauhauhau luplo, l'ho sempre detto che non bisogna esagerare con l'ironia!! :D

la tua frase è OT... 3 punti di penalizzazione nel prossimo tema...

ironia o no come disse Mourinho, "No è problema mio"
se ci credi o no mangio lo stesso come del resto credo anche tu...
prendi con cautela il mio annuncio e non fare di questo un caso nazionale ed europeo "Made in Italy vs Made in Germany"...
se rimani per strada so fatti tuoi... io ti ho detto cosa fare in tal caso quindi non intervengo più su tale questione... la mia è 100% ok...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Luke, se alfista_CC vorrà ti spiegherà lui come quando e perchè... è tutto sotto il vaglio di studi tecnici...
questa è un'anticipazione che ho saputo e che ho riportato... potrebbe rimanere anche una sola anticipazione e basta...
sai quante cose sono state viste e riviste e non sono mai più uscite...? e come questa ce ne sono ben altre...
Il problema può essere circoscritto ad aluni esemplari con partite di pezzi difettose (come lo fu per me nel caso del cavo antenna chiusura radiocomando)...
La probabilità che si rimane per strada c'è, quindi controlla, non si sa mai...
Se ti sei stufato passa alla discussione successiva così non la leggi...
c'è chi sa e tace perchè ci sono cose che non possono essere dette quì, quindi forse meglio limitarsi a parlare di foderine sportive, vetri appannati, ruote che girano e prodotti per la pulizia auto che è più interessante.
Sennò, prova a chiedere al tuo concessionario (sempre se non ti prenda per pazzo) o a chi informato...
Poi meglio non parlare perchè una battuta OT per sdrammatizzare l'infondatezza o assurdità di certe affermazioni si rischia l'infrazionamento di BlackList...

saluti





la tua frase è OT... 3 punti di penalizzazione nel prossimo tema...

ironia o no come disse Mourinho, "No è problema mio"
se ci credi o no mangio lo stesso come del resto credo anche tu...
prendi con cautela il mio annuncio e non fare di questo un caso nazionale ed europeo "Made in Italy vs Made in Germany"...
se rimani per strada so fatti tuoi... io ti ho detto cosa fare in tal caso quindi non intervengo più su tale questione... la mia è 100% ok...
Puoi mangiare tranquillamente, dato che non sono certo io il tipo che gioca sempre a Italia-Germania ;)
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

confermo la rottura della leva... sono andato in officina e mi hanno sostituito il gruppo....
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

confermo la rottura della leva... sono andato in officina e mi hanno sostituito il gruppo....
Direi che sia il caso di aprire un thread separato, non essendo questo un "piccolo problema"...puoi farlo, così ci spieghi un po' cosa è successo?
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

A giudicare dai suoi post la vettura è di giugno 2012, ed è GPL.

se così fosse è davvero un problema grave!?!?! Il problema è circoscritto o riguarda un difetto su tutte le vetture?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

confermo la rottura della leva... sono andato in officina e mi hanno sostituito il gruppo....

Ti dispiace vedere sulla fattura il codice del gruppo che hanno sostituito e riportarlo qui?