Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Provate con un po' di tachipirina, tre volte al di'!!!!:lachen001:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

mi hanno appena due giorni fa, cambiato i sincronizzatori del cambio. Adesso va meglio ma ho la sensazione che il volante, per non so quale motivo è diventato un po' duro. Può essere o è una mia sensazione? :lol2::decoccio:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

mi hanno appena due giorni fa, cambiato i sincronizzatori del cambio. Adesso va meglio ma ho la sensazione che il volante, per non so quale motivo è diventato un po' duro. Può essere o è una mia sensazione? :lol2::decoccio:

Sono contento che ti trovi meglio col cambio. Sul discorso volante credo che sia una tua sensazione, anche se il volante della Giuly è di una manovrabilità straordinaria è dolce (a volte anche troppo) nella guida e in manovra! Probabilmente è una tua sensazione oppure per caso ti hanno dato una sostitutiva o hai usato nel frattempo altra auto? A volte quando si guida altra auto poi bisogna riabituarsi alla Giuly e forse si trova qualche differenza! Voglio escludere che per sistemare il cambio ti abbiano sputtanato lo sterzo!
 
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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

mi hanno appena due giorni fa, cambiato i sincronizzatori del cambio. Adesso va meglio ma ho la sensazione che il volante, per non so quale motivo è diventato un po' duro. Può essere o è una mia sensazione? :lol2::decoccio:

Caro Lillo, potrei sapere quali erano i problemi che affliggevano il tuo cambio? Per caso sentivi il famoso cloc al rilascio della frizione? Se è così, posso chiederti se ritieni che l'intervento che hai fatto sia stato effettivamente risolutore? Vorrei saperlo perchè anch'io avverto questo famoso cloc e dovrei effettuare l'intervento con un service presso l'officina, ma sono perplesso perchè qualcuno dice che gli hanno sventrato l'auto senza risolvere granchè.
Grazie
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

il mio problema al cambio non era per il rumore ma le prime tre marce che entravano molto dure, in particolar modo la seconda che a volte sembrava di averla messa, perchè non andava più avanti, e invece era in folle. Pensa che spasso quando uscivo da uno stop diciamo un po' velocemente perchè stavano per sopraggiungere altre macchine. :decoccio:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mi hanno tenuto per dieci giorni la mia auto per la questione del cambio, e nel frattempo mi hanno dato come macchina sostitutiva una Punto. L'ho guidata spesso con lo sterzo settato su City però non penso sia questa la causa. Io ricordo che nel viaggiare il volante era morbido, anche se come si sa La Giuly ha due tipi di servosterzo, almeno io ho capito così, e cioè nelle manovre da fermo e molto morbido mentre dopo una certa velocità diventa un po' più duro. In questo caso a me pare che mentre viaggio il volante è esageratamente "un po' più duro". Che c'entri in qualche modo la centralina? Lunedì vado in concessionaria e chiedo chiarimenti.
By by.
 
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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

esatto la Giuly ha un servosterzo elettrico che a basse velocità , ovvero in fase di manovra , permette al volante di diventare molto leggero......ma avendo guidato GPunto e guidando frequentemente Bravo ti posso confermare che in queste due in modalità city lo sterzo è più leggero rispetto alla Giuly....
Aloha
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

grazie della risposta. Il mio problema , che è comune a molti altri, invece è il rumore al rilascio della frizione. E' un cloc piuttosto fastidioso e sembra presente almeno nel 90% delle ns. auto.
Il fatto è che non sempre l'intervento dell'officina è risolutore
Cmq speriamo bene
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mi hanno tenuto per dieci giorni la mia auto per la questione del cambio, e nel frattempo mi hanno dato come macchina sostitutiva una Punto. L'ho guidata spesso con lo sterzo settato su City però non penso sia questa la causa. Io ricordo che nel viaggiare il volante era morbido, anche se come si sa La Giuly ha due tipi di servosterzo, almeno io ho capito così, e cioè nelle manovre da fermo e molto morbido mentre dopo una certa velocità diventa un po' più duro. In questo caso a me pare che mentre viaggio il volante è esageratamente "un po' più duro". Che c'entri in qualche modo la centralina? Lunedì vado in concessionaria e chiedo chiarimenti.
By by.

Io ho usato per un paio di anni una Punto ma il City lo mettevo solo nelle manovre, anche in urbano evitavo di tenerlo dentro, troppo troppo morbido! Lo ritenevo un po' pericoloso (parcheggi e inversioni a parte)!
 
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esatto la Giuly ha un servosterzo elettrico che a basse velocità , ovvero in fase di manovra , permette al volante di diventare molto leggero......ma avendo guidato GPunto e guidando frequentemente Bravo ti posso confermare che in queste due in modalità city lo sterzo è più leggero rispetto alla Giuly....
Aloha

Un po' lo pensavo anche io. Però per sicurezza farò un salto alla conce per togliermi questo dubbio. :decoccio:
 
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