Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io ho usato per un paio di anni una Punto ma il City lo mettevo solo nelle manovre, anche in urbano evitavo di tenerlo dentro, troppo troppo morbido! Lo ritenevo un po' pericoloso (parcheggi e inversioni a parte)!

beh..strano però..oltre una certa velocità , non ricordo se dopo i 40 o i 50Km/h , il city si disattiva da solo....

Un po' lo pensavo anche io. Però per sicurezza farò un salto alla conce per togliermi questo dubbio. :decoccio:

ci sta...
falla controllare per sicurezza e vedi un pò che ti dicono....
InaGaddadaVida...

beh..strano però..oltre una certa velocità , non ricordo se dopo i 40 o i 50Km/h , il city si disattiva da solo....

ci sta...
falla controllare per sicurezza e vedi un pò che ti dicono....
InaGaddadaVida...

Gialdo non l'ho mai saputo perchè non ho mai letto il libretto della punto! A parte i parcheggi ho sempre guidato in città senza il city non trovando problemi!

Ormai la mia Giuly ha superato i 20 mesi di vita e oltre 20mila km, ma il problema del mio cambio è un vero mistero.

La mia manifesta problemi d'innesto alla 1^ e in misura minore alla 2^ marcia, solo in certi periodi; nel senso che per alcune migliaia di km il cambio è perfetto, per farmi poi ricredere successivamente quando i problemi si ripresentano per altrettante migliaia di km.

Posso anche confermare che non soffre di meteopatia, quando si indurisce può essere estate come inverno, a freddo come a caldo. Per me è proprio incomprensibile questo comportamento così altalenante.

Io sono arrivato alla conclusione che ci sia qualche difetto ai sincronizzatori, che a volte ... e non so perchè, fanno bene il loro lavoro e altre volte si mettono di "traverso".

- Informazione Pubblicitaria -

Ormai la mia Giuly ha superato i 20 mesi di vita e oltre 20mila km, ma il problema del mio cambio è un vero mistero.

La mia manifesta problemi d'innesto alla 1^ e in misura minore alla 2^ marcia, solo in certi periodi; nel senso che per alcune migliaia di km il cambio è perfetto, per farmi poi ricredere successivamente quando i problemi si ripresentano per altrettante migliaia di km.

Posso anche confermare che non soffre di meteopatia, quando si indurisce può essere estate come inverno, a freddo come a caldo. Per me è proprio incomprensibile questo comportamento così altalenante.

Io sono arrivato alla conclusione che ci sia qualche difetto ai sincronizzatori, che a volte ... e non so perchè, fanno bene il loro lavoro e altre volte si mettono di "traverso".

beh... anche tu sei tra color che sono sospesi... i cosiddetti dannati del cambio che a quanto pare sono di due categorie: quelli del cloc con rumore al rilascio della frizione( tra cui ci sono anche io) e quelli dell'impuntamento come te.
Da quel che ho letto,sembra che quest'ultima anomalia sia facilmente risolutoria rispetto alla prima. Quindi, se ti rivolgi ad un'officina autorizzata credo che te la accomoderanno presto e bene. (almeno spero).
Bye

beh... anche tu sei tra color che sono sospesi... i cosiddetti dannati del cambio che a quanto pare sono di due categorie: quelli del cloc con rumore al rilascio della frizione( tra cui ci sono anche io) e quelli dell'impuntamento come te.
Da quel che ho letto,sembra che quest'ultima anomalia sia facilmente risolutoria rispetto alla prima. Quindi, se ti rivolgi ad un'officina autorizzata credo che te la accomoderanno presto e bene. (almeno spero).
Bye
Adesso faccio un po' il punto della situazione con altri problemi in sospeso e poi vedo di tornare in officina, vedremo un po' ... se mi cambiano la batteria mi metto a ridere.

Adesso faccio un po' il punto della situazione con altri problemi in sospeso e poi vedo di tornare in officina, vedremo un po' ... se mi cambiano la batteria mi metto a ridere.

sarà interessante sapere come avrai risolto, anche per quelli che definisci "altri problemi".
In bocca al lupo.
Bye

sarà interessante sapere come avrai risolto, anche per quelli che definisci "altri problemi".
In bocca al lupo.
Bye
Non macherò di aggiornarvi.

ragà avete notato com'è facile sganciare la marcia mentre è in tiro e posizionare la leva in folle senza premere la frizione...?
ad innestarla mi è sembrato un pò rischioso perchè non entrava, a farle a uscire anche un bambino di 2 anni ci riesce...

Si, in effetti è vero. Ad inserirle non c'ho provato perche sembrava puntasse davvero molto e non ho voluto forzare. Però mettendo il cambio in folle senza frizione effettivamente non si fa fatica. Comunque in qusti giorni gli impuntamenti in prima sono aumentati un pò. Diciamo una volta su 4 che metto la prima. C'è anche da dire che gli organi meccanici non erano ancora perfettamente in temperatura, però mi è capitato spesso anche dopo diversi km.

oggi all'autodromo di Vallelunga non ho trovato nessuna Giulietta F1 tct girare in pista, ma quelle auto avevano cambiate più rapide... che delusione...

Ultima modifica:
X