Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Rumorini strani non ne ho mai avvertiti francamente. Come tutti l'unica cosa che lamento un po' è l'impuntarsi della prima. Inizialmente anche la retro dava qualche problema ma ultimamente entra in maniera molto morbida. La prima invece a freddo ha ancora qualche problema di impuntamento che invece non succede a caldo. Secondo me è un problema che scomparirà con i Km...staremo a vedere. Io per adesso sono sui 10.000Km percorsi e devo essere sincero, a volte (diciamo spesso) spengo la radio per sentire il sound del motore quando la tiro un po' sui 3000-3500 giri (a caldo ovviamente)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciaoo ilgio mi potresti dare maggiori informazioni sul rumore del cambio xkè anke il mio è molto strano e mi hanno detto ke è tutto normale visto ke qst motore ha 3 alberi motori... x favore grazie mille
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

be...
praticamente si sente di più a bassi regimi...
dalla prima alla seconda quando usciva la marcia, si sentiva "stock" anche con la frizione tutta a fondo...
poi anche dalla seconda alla terza...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ad oggi 7000 km percorsi,additivo aggiunto al cambio x vedere se migliorava nn e' servito a nulla!!!!!!!!
la 1 e la seconda sono dure,specialmente la seconda a freddo...
mi e'stato detto da un officina alfa che a breve dovrebbero uscire dei sincronizzatori modificati pero' bisogna tirare giu' il cambio!!!!!!!!!!!!
mah nn ho parole....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ad oggi 7000 km percorsi,additivo aggiunto al cambio x vedere se migliorava nn e' servito a nulla!!!!!!!!
la 1 e la seconda sono dure,specialmente la seconda a freddo...
mi e'stato detto da un officina alfa che a breve dovrebbero uscire dei sincronizzatori modificati pero' bisogna tirare giu' il cambio!!!!!!!!!!!!
mah nn ho parole....

di che mese e' la tua auto
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciaoo ilgio mi potresti dare maggiori informazioni sul rumore del cambio xkè anke il mio è molto strano e mi hanno detto ke è tutto normale visto ke qst motore ha 3 alberi motori... x favore grazie mille

???????? in che senso??????
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciaoo sgath hai la mia stessa giuly! cmq a te quando cambi marcia nn senti nessun rumore strano? tipo io sento bum se rilascio l frizione velocemente lo feci sentire al meccanico alfa e mi disse ke qst motore ha 3 alberi e nn 2 è mi disse era x facilitare l'innesco delle marcie x farle entrare più velocemente... ma qst mi sembra strano e assurdo mi sa ke mi ha dtt qlk bucia è x qst ke vorrei aprire una pratica xkè penso ke la mia giuly ha qlk difetto al cambio e loro nn lo vogliono ammettere
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

dal 30 settembre è stata fatta una modifica alla giuly, in fase di montaggio viene adottato un nuovo manicotto per il disinnesto della frizione e viene adottato un nuovo volano e kit frizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

dal 30 settembre è stata fatta una modifica alla giuly, in fase di montaggio viene adottato un nuovo manicotto per il disinnesto della frizione e viene adottato un nuovo volano e kit frizione.

Io dato che non ho problemi di cui sopra, anzi come più volte detto in questo forum, il mio cambio mi pare ottimo, veloce e silenzioso.
Forse rientro in questa nuovo kit, dato che mia macchina è stata prodotta, presumo, ad ottobre.
 
X