fino a 35km/h la 1° marcia la inserisco senza nessun minimo problema...
oltre, devo fare la doppietta
quoto!!!!
anche a mia giuly ha imaparato a far entrare la prima in movimento..!!!
fino a 30km/h entra che è un piacere...!!!!
ma per il resto sto cambio non è proprio un gran che..!!!
l'ho fatto controllare anche sett scorsa x il primo "tagliandino"
annuale, ma hanno detto che è tutto normale......è nuovo....!!!!!
ma in realtà ha 11000km....!!!! ma dai...!!!! :Indiavolato:
in pratica io nn sento nessun strano rumore dalla frizione...
ma il cambio dalla prima alla seconda e seconda/terza è veramente pietoso...
lento....legnoso...contrastato...!!!!
con una inevitabile perdita di giri da una marcia all'altra non da poco....
poi ora che riprende giri ne passa di strada sotto l e gomme...!!!!
e ogni tanto passando dalla retro alla prima la leva si incanta e non fa entrare la prima...!!!!
ma sentire l'ooficina è normale...!!!!! sono tutte cosìì...!!!!! bravi bravi..!! complimentoni..!!!! ut_down:
ora x ovviare un pò al problema ho comprato l'additivo per olio cambio...!!!
il bardahl t&d..!! prox settimana lo mettiamo dentro e vediamo se risolviamo qualcosa...!!!
qualcuno di voi ha giò fatto questo esperimento..!!
ciao ciao e buona gg..!!
quoto!!!!
anche a mia giuly ha imaparato a far entrare la prima in movimento..!!!
fino a 30km/h entra che è un piacere...!!!!
ma per il resto sto cambio non è proprio un gran che..!!!
l'ho fatto controllare anche sett scorsa x il primo "tagliandino"
annuale, ma hanno detto che è tutto normale......è nuovo....!!!!!
ma in realtà ha 11000km....!!!! ma dai...!!!! :Indiavolato:
in pratica io nn sento nessun strano rumore dalla frizione...
ma il cambio dalla prima alla seconda e seconda/terza è veramente pietoso...
lento....legnoso...contrastato...!!!!
con una inevitabile perdita di giri da una marcia all'altra non da poco....
poi ora che riprende giri ne passa di strada sotto l e gomme...!!!!
e ogni tanto passando dalla retro alla prima la leva si incanta e non fa entrare la prima...!!!!
ma sentire l'ooficina è normale...!!!!! sono tutte cosìì...!!!!! bravi bravi..!! complimentoni..!!!! ut_down:
ora x ovviare un pò al problema ho comprato l'additivo per olio cambio...!!!
il bardahl t&d..!! prox settimana lo mettiamo dentro e vediamo se risolviamo qualcosa...!!!
qualcuno di voi ha giò fatto questo esperimento..!!
ciao ciao e buona gg..!!
Salve a tutti, volevo fornirvi i primi aggiornamenti in merito al problema riscontrato al cambio, in particolare difficoltà nell'innesto delle prime marce....
Riassumo brevemente:
1^ volta in officina : effettuata semplice regolazione con esito negativo;
2^volta: sostituzione olio del cambio con aggiunta additivo, esito negativo,
3^ ( e spero ultima) volta: in fase di installazione nuovo cambio completo
vi dirò di più nei prossimi giorni
quoto!!!!
anche a mia giuly ha imaparato a far entrare la prima in movimento..!!!
fino a 30km/h entra che è un piacere...!!!!
ma per il resto sto cambio non è proprio un gran che..!!!
l'ho fatto controllare anche sett scorsa x il primo "tagliandino"
annuale, ma hanno detto che è tutto normale......è nuovo....!!!!!
ma in realtà ha 11000km....!!!! ma dai...!!!! :Indiavolato:
in pratica io nn sento nessun strano rumore dalla frizione...
ma il cambio dalla prima alla seconda e seconda/terza è veramente pietoso...
lento....legnoso...contrastato...!!!!
con una inevitabile perdita di giri da una marcia all'altra non da poco....
poi ora che riprende giri ne passa di strada sotto l e gomme...!!!!
e ogni tanto passando dalla retro alla prima la leva si incanta e non fa entrare la prima...!!!!
ma sentire l'ooficina è normale...!!!!! sono tutte cosìì...!!!!! bravi bravi..!! complimentoni..!!!! ut_down:
ora x ovviare un pò al problema ho comprato l'additivo per olio cambio...!!!
il bardahl t&d..!! prox settimana lo mettiamo dentro e vediamo se risolviamo qualcosa...!!!
qualcuno di voi ha giò fatto questo esperimento..!!
ciao ciao e buona gg..!!
Per ora il mio cambio funziona bene! Ad ogni modo come fai/fate a mettere la prima fino a 30km/h. Io di solito se non son quasi fermo non scalo mai in prima!
tu che hai preso il multi air........dovevi prendertela col TCT......uno spettacolo
a parte questa divagazione,credo che usando il bardahl additivato migliorerai comunque la situazione;viene usato molto anche per le frizioni e i cambi delle motociclette con ottimi risultati.......esperienza personale!!
regolazione di cosa scusa?
non c'è niete da imparare... a me entra e basta ahahahah
al massimo fai na doppietta come si usava ai bei tempi...
per le cambiate dipende dall'escursione della leva... non ti nego che il pallino di far accorciare tale movimento ce l'ho, solo che la macchina è in garanzia e disgraziatamente succede qualcosa... per ora mi faccio i cavoli miei...
sinceramente non so chi lo usa, io mai provato... non saprei ma in un futuro forse non molto lontano qualcosa di simile può darsi che lo faccio anch'io...
premi la frizione ed ingrani la 1°... a me entra senza problemi...
Salve a tutti, volevo fornirvi i primi aggiornamenti in merito al problema riscontrato al cambio, in particolare difficoltà nell'innesto delle prime marce....
Riassumo brevemente:
1^ volta in officina : effettuata semplice regolazione con esito negativo;
2^volta: sostituzione olio del cambio con aggiunta additivo, esito negativo,
3^ ( e spero ultima) volta: in fase di installazione nuovo cambio completo
vi dirò di più nei prossimi giorni
Come promesso, fornisco a quanti vivono la mia stessa problematica gli aggiornamenti post assistenza. L'installazione del nuovo cambio ha sicuramente eliminato i problemi d'impuntamento di 2^ e 3^ marcia pur rimanendo molto legnoso sulle marce basse ma vedremo tra qualche migliaio di Km. Intervento comunque risolutivo.
Va be ma da nuovo è normale che lo sia, il mio a 20mila km si è slegato molto, è solo ancora un po legnosetto in 1^ e 2^ a freddo