Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

se non peggio...!!! :smiley_001: hihihihi...!!!!
meglio non pensarci va..!!!!
cmq x ora sto bardahl sta facendo egregiamente
il suo sporco lavoro...!!!!
contentissimo..!!!
ora andrebbe solo accorciata l'escursione della leva..!!
ciao ciao

L'hai sostituito tu l'olio del cambio?

Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2

L'hai sostituito tu l'olio del cambio?

Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2

nono..!!!
era già sul ponte dal mio carrozziere/meccanico che ho cambiato gomme, filtro, centrale...allora ne ho approfittato..!!!
cia ciao

Sai che mi hai dato una bella idea .
Al prox tagliando lo farò pure io.
Ma l'additivo l'hai aggiunto all'olio originale?

- Informazione Pubblicitaria -

no,e' l'olio bardahl già additivato!

si pero ho visto che c e anche, l additivo da aggiungere all olio originale , ps , l olio del cambio -differenziale e la stessa cosa ? meglio olio completo o additivo?

mi perdonerete se intervengo in una discussione che forse mi riguarda poco.... ma quest'olio miracoloso va a correggere la difficoltà delle cambiate oppure attenua anche il famoso clanc del differenziale al rilascio della frizione ( problema per il quale so che esiste un service dell'Alfa). Dopo aver letto diversi interventi sul forum mi sono fatto l'idea che sono due cose diverse. Mi confermate tutto questo?
Bye

mi perdonerete se intervengo in una discussione che forse mi riguarda poco.... ma quest'olio miracoloso va a correggere la difficoltà delle cambiate oppure attenua anche il famoso clanc del differenziale al rilascio della frizione ( problema per il quale so che esiste un service dell'Alfa). Dopo aver letto diversi interventi sul forum mi sono fatto l'idea che sono due cose diverse. Mi confermate tutto questo?
Bye
penso che attenua solo la "difficolta " delle cambiate , pero tentar non nuoce ...........a me effettuarono la service del differenziale , pero sinceramente io non mene accorsi del rumore, fu il capo officina ad individuar il rumore......

l'olio con l'ausilio di un antiattrito può migliorare alcune cose senza dubbio... ma il problema è che alcuni particolari del cambio sono stati modificati perchè difettosi... e li l'olio non può fare miracoli...

si si..va aggiunto circa metà del flacone che compri..!!
io l'ho pagato 20 €...!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

no,e' l'olio bardahl già additivato!

no aspetta fede.....
io nn ho cambiato olio, gli ho aggiunto solamente l'additivo...!!
cambiare tt l'olio era proprio l'ultima spiaggia...!!!
x ora posso drimi cmq soddisfatto di cm si sta comportando sto additivo..!!
ciao ciao

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Bye

esatto....gigisava ha detto bene...
attenua o meglio facilita l'ingresso marcia e protegge gli ingranaggi dagli atriti...!!!
xò tentar nn nuoce...!!!
ciao ciao

l'olio con l'ausilio di un antiattrito può migliorare alcune cose senza dubbio... ma il problema è che alcuni particolari del cambio sono stati modificati perchè difettosi... e li l'olio non può fare miracoli...
infatti , se non ricordo male tu lo sostituisti, forse , ne parlammo tempo fa .............

X