Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

fino a 35km/h la 1° marcia la inserisco senza nessun minimo problema...
oltre, devo fare la doppietta :)

35 kmh? Tu si pazz! :D

A 35 km/h io metto già la terza!!!

- Informazione Pubblicitaria -

A 35 km/h io metto già la terza!!!

a me entra... oltre devo fare la doppia...
certo, non che poi lascio di botto la frizionone sennò s'impunta la macchiona ahahahaha
però è molto comodo al casello dell'autostrada che manco mi fermo a prende il biglietto che giù son ripartito...

Non ti entra la prima a 35km/h?

Giulietta.jpg

:lol2:

è normale che passando dalla 2a alla 3a quando sto rilasciando il pedale della frizione sento un rumoretto dell'innesto della frizione? ho fatto 1200 km... per i primi 900 km non c'era sto rumorino...

è normale che passando dalla 2a alla 3a quando sto rilasciando il pedale della frizione sento un rumoretto dell'innesto della frizione? ho fatto 1200 km... per i primi 900 km non c'era sto rumorino...

se il rumore che avverti è come una specie di clac... dovresti avvertirlo anche negli altri cambi marcia e sopratutto a caldo.
Comunque, è un difetto, ormai noto a quasi tutti gli alfisti, per la qual cosa c'è anche un service da parte della casa che provvede ad intervenire sul differenziale. Da non confondersi con gli impuntamenti del cambio che sono tutt'altra cosa.
Una curiosità: l'auto l'hai presa nuova? e quando?

se il rumore che avverti è come una specie di clac... dovresti avvertirlo anche negli altri cambi marcia e sopratutto a caldo.
Comunque, è un difetto, ormai noto a quasi tutti gli alfisti, per la qual cosa c'è anche un service da parte della casa che provvede ad intervenire sul differenziale. Da non confondersi con gli impuntamenti del cambio che sono tutt'altra cosa.
Una curiosità: l'auto l'hai presa nuova? e quando?

mi è arrivata il 22 marzo... è una 1.6 jtdm veloce... io sento un rumore strano quando rilascio la frizione mentre passo dalla 2a alla 3a... dici che mi conviene passare dal concessionario?

mi è arrivata il 22 marzo... è una 1.6 jtdm veloce... io sento un rumore strano quando rilascio la frizione mentre passo dalla 2a alla 3a... dici che mi conviene passare dal concessionario?

guarda... questo forum è pieno di gente che lamenta questo tipo di rumore... e, purtroppo, sembra sia una cosa congenita nella Giulietta, anche su modelli nuovi. Chiaramente la tua è in garanzia e una visitina all'officina non può che toglierti qualche dubbio, magari si tratta di altro e non di quello che ti sto dicendo io. Una cosa farei se fossi al posto tuo... andrei lì citando direttamente il problema del differenziale, in maniera da far vedere loro che sei al corrente di questo service. Ti consiglio tutto questo in quanto parecchie officine minimizzano o, addirittura, fanno finta di non sapere perchè non vogliono intervenire. Portagliela e poi fammi sapere.
In bocca al lupo

X