Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Con 450 Nm di coppia mi preoccuperei più del motore che del cambio....

per ora regge...ha già 2 anni e un bel pò di km..!!!!
ma va tt alla grande...!!!! ora una bella frizione rinforzata....e nn dovrebbe più avere problemi..!!!
cmq....
ho fatto su più o meno 400 km con l'aditivo nel olio cambio.... e devo dire che la diff. si sente eccome..!!!
da freddo rimane un pò ruvido, ma tempo qualche minuto.......va alla grande....!!!!
consigliato a tutti...!!!
ora lo metto anche alla 16 di mia madre...!!!!
ciao ciao

guanzi;
ho fatto su più o meno 400 km con l'aditivo nel olio cambio.... e devo dire che la diff. si sente eccome..!!!
da freddo rimane un pò ruvido, ma tempo qualche minuto.......va alla grande....!!!!
consigliato a tutti...!!!
penso settimana prossima , se il mio ricambista lo ha , lo provo anche io, vedo se ho giovamento !!!

guanzi;penso settimana prossima , se il mio ricambista lo ha , lo provo anche io, vedo se ho giovamento !!!

te lo consigilio in pieno...!!!!
vedrai che sarà molto meno legnoso...!!!!
ciao ciao

- Informazione Pubblicitaria -

ciao ragazzi.scusate se cambio discorso e forse saro' ripetitivo,ma la service sul differenziale riguarda il famoso glac in rilascio frizzione che fino a poco tempo fa era ritenuto normale dalle officine?se e' si conviene farla?

ciao ragazzi.scusate se cambio discorso e forse saro' ripetitivo,ma la service sul differenziale riguarda il famoso glac in rilascio frizzione che fino a poco tempo fa era ritenuto normale dalle officine?se e' si conviene farla?

posso dirti che il service citato da te è proprio quello riguardante il famoso clac. Ci sono due scuole di pensiero in merito:quelli che dicono che l'intervento è risolutore e quelli che sono per lasciare tutto com'è.
Anche io ho questo problema, comparso dopo qualche mese dall'acquisto( la mia è stata immatricolata in marzo 2012) ma fino ad ora temporeggio in quanto ho paura a farci mettere le mani. Di sicuro non è un bel guidare sentendo questi rumori. Magari sarebbe utile che intervenisse qualcuno che lo ha già fatto ed è soddisfatto. La cosa che più mi preoccupa è sapere che devono mettere le mani al cambio ed operare anche nell'abitacolo, perchè se sapessi che intervengono solo dal di sotto forse mi convincerei.
Aspettiamo dunque i Vs. contributi quanto più chiarificatori possibile

posso dirti che il service citato da te è proprio quello riguardante il famoso clac. Ci sono due scuole di pensiero in merito:quelli che dicono che l'intervento è risolutore e quelli che sono per lasciare tutto com'è.
Anche io ho questo problema, comparso dopo qualche mese dall'acquisto( la mia è stata immatricolata in marzo 2012) ma fino ad ora temporeggio in quanto ho paura a farci mettere le mani. Di sicuro non è un bel guidare sentendo questi rumori. Magari sarebbe utile che intervenisse qualcuno che lo ha già fatto ed è soddisfatto. La cosa che più mi preoccupa è sapere che devono mettere le mani al cambio ed operare anche nell'abitacolo, perchè se sapessi che intervengono solo dal di sotto forse mi convincerei.
grazie per la tua risposta hai perfettamente ragione e pensare a quanto abbiamo speso.mah!?

Se c'è una service vi conviene farla mettere apposto senza neanche pensarci! Mamma Alfa spiegherà ai meccanici passo passo come intervenire...poi perché dovrebbero lavorare all'interno dell'abitacolo?

Se c'è una service vi conviene farla mettere apposto senza neanche pensarci! Mamma Alfa spiegherà ai meccanici passo passo come intervenire...poi perché dovrebbero lavorare all'interno dell'abitacolo?

mi confermi che il lavoro va fatto solo dal di sotto ? spero che sia così perchè glielo faccio fare subito

Si si tranquil dentro ci vanno solo per spostarla e a fare qualche prova ;) Se devono smontare il cambio è probabile che devono tirare giù il motore e tutta la parte anteriore

ma se a me il clack lo fa quando abbasso la frizione...!!!
e nn in rilascio.... cosa vuol dire???
devo cominciare a preoccuparmi??
ciao ciao

X