Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciao raga volevo sapere visto ke sembra molto frequente a chi di voi possessori della giuly il cambio fa rumore, il mio a bassi regimi cioè al di sotto dei 2000 quando stacco la frizione x cambiare marcia sento un rumore tipo "stock" lo fa a frizione tirata. rispondete in tanti fatemi sapere se lo fa xkè vi posso dare consigli visto ke io insieme ad un ispettore della mia zona abbiamo provato la mia giulietta. se volete vi posso dare maggiori informazioni a riguardo
dacci queste informazioni,sono curioso
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

rokk75 hai provato se il tuo cambio a bassi regimi fa qst rumore è un rumore ke appartiene anke ai motori 1.4 prova la macchina a caldo e fammi sapere
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

alcune volte, ma penso sia il rumore della frizione che stacca?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

alcune volte, ma penso sia il rumore della frizione che stacca?

Mha io è un pò che leggo questa discussione e ti posso dire che qualcuno ha questo rumore e credo una persona (non ricordo il nick) abbia avuto la macchina dal meccanico che ha sostituito il cambio.
Ma di regola, il cambio NON fa rumore ed apparte una durezza sulla prima e meno sulla seconda (ma un fastidio, più che un vero problema) nella mia è molto veloce e la frizione veramente ottima, non mi aspettavo tanto.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

raga io proprio ieri mattina insieme ad un istettore della zona abbiamo visionato la mia giuly il problema del rumore al cambio si kiama glang in termini tecnici la mia fa qst rumore fastidioso lui prima di procedere alla sostituzione del cambio vuole cambiare i il differenziale e i 2 semiassi... sinceramente è un auto di 25 mila euro e un rumore del genere mi stà sulle palle sentite il rumore e recativi in officina. fatemi sapere se le vostre auto fanno qst rumore
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ho già avuto modo di dare un'opinione personale sul cambio, denunciando qualche occasionale impuntamento della prima.
Detto questo, si tratta di un cambio molto maneggevole, sportivo e sufficientemente docile, di gran lunga il migliore mai provato su una vettura del gruppo fiat.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

io ho notato che tutti questi problemi di innesto e anche di cavi li stanno avendo maggiormente gli 1.6 e i multiair...nella mia tutto perfetto le marce entrano che una bellezza soprattutto a caldo dove cambiare è una goduria.
AlfistaCC ti dirò...a parte la 1^ a freddo, e non sempre, il cambio risulta fluido, morbido e preciso negli innesti. Raramente avverto una "doppia resistenza" nell'inserimento delle marce.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

AlfistaCC ti dirò...a parte la 1^ a freddo, e non sempre, il cambio risulta fluido, morbido e preciso negli innesti. Raramente avverto una "doppia resistenza" nell'inserimento delle marce.

Quoto. Anche sulla mia è così!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

non riesco a capire quale e' il rumore che dite,io sento solo la frizione nel suo stacco... e mi devo anche impegnare per sentirlo,per il cambio sessun impuntamento ne a freddo ne a caldo!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Io nella mia (andando piano, senza radio e con un po' di concentrazione, ma neanche molta) sopratutto nelle prime tre marce quando innesto la marcia successiva e rilascio la frizione senza accellerare subito sento un tlack che è leggermente fastidioso. Logico che quando ho la radio attaccata o uso il cambio normalmente non sento più niente, ma sapere che incerte condizioni c'è questo rumore mi preoccupa.
Inoltre me lo fa quando sono in coda che magari in prima avanzo senza rilasciare completamente la frizione e subito la ripremo perchè davanti si fermano ed ecco che quando la premo sento questo tlack (non è che la faccio slittare per 20 metri ma in coda capita di fare 10 cm e rifermarsi)
 
X