Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni
Notizie vere di colleghi ed amici che proprio adesso stanno spendendo soldoni per le loro tedesche. Non sono le auto infallibili che molti pensano, sono solo auto e come tali si possono rompere o nascere difettate. Fosse stata un'alfa partivano le critiche ma vista la marca blasonata tutti zitti. Partiamo con ordine:
- Audi A3 sportback 2.0 TDI: centralina bruciata. Servosterzo rotto. ABS ed ASR disinseriti, problema elettrico. Spie allarme motore ecc sempre attive (tant'è che deve fare il reset girando il volante e schiacciando i pedali in sequenza ogni volta)
- VW Golf 2.0 TDI serie 5: Finestrini, motorini elettrici. Problema iniezione. Consumo allucinante di olio motore (1 kg ogni 1000 km) che significa come ben sapete accoppiamenti motore fatti a capocchia!
- VW Golf serie 5: sostituita turbina in garanzia perchè rotta... 2 volte in 10 mila km.
- BMW serie 1 120d: pompa carburante sfondata. pompa pedale frizione sfondata. sfarfallio fari xeno di serie.
- BMW serie 1 118d: turbina rotta.
- BMW serie 3 330d: pompa dell'acqua rotta e conseguente surriscaldamento motore. Problema candelette.
ovviamente sono cose che succedono, sono auto sfortunate, pagate cmq parecchio e girano le pallucce. Tedesche o italiane non fa differenza come vedete, quel che fa arrabbiare è che non sanno risolvere alcuni problemi e riconsegnarti l'auto perfetta. Auto che ognuno di noi usa per necessità e che non può permettersi di consegnare per giorni o settimane all'officina, magari ripetutamente.
Notizie vere di colleghi ed amici che proprio adesso stanno spendendo soldoni per le loro tedesche. Non sono le auto infallibili che molti pensano, sono solo auto e come tali si possono rompere o nascere difettate. Fosse stata un'alfa partivano le critiche ma vista la marca blasonata tutti zitti. Partiamo con ordine:
- Audi A3 sportback 2.0 TDI: centralina bruciata. Servosterzo rotto. ABS ed ASR disinseriti, problema elettrico. Spie allarme motore ecc sempre attive (tant'è che deve fare il reset girando il volante e schiacciando i pedali in sequenza ogni volta)
- VW Golf 2.0 TDI serie 5: Finestrini, motorini elettrici. Problema iniezione. Consumo allucinante di olio motore (1 kg ogni 1000 km) che significa come ben sapete accoppiamenti motore fatti a capocchia!
- VW Golf serie 5: sostituita turbina in garanzia perchè rotta... 2 volte in 10 mila km.
- BMW serie 1 120d: pompa carburante sfondata. pompa pedale frizione sfondata. sfarfallio fari xeno di serie.
- BMW serie 1 118d: turbina rotta.
- BMW serie 3 330d: pompa dell'acqua rotta e conseguente surriscaldamento motore. Problema candelette.
ovviamente sono cose che succedono, sono auto sfortunate, pagate cmq parecchio e girano le pallucce. Tedesche o italiane non fa differenza come vedete, quel che fa arrabbiare è che non sanno risolvere alcuni problemi e riconsegnarti l'auto perfetta. Auto che ognuno di noi usa per necessità e che non può permettersi di consegnare per giorni o settimane all'officina, magari ripetutamente.