Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Notizie vere di colleghi ed amici che proprio adesso stanno spendendo soldoni per le loro tedesche. Non sono le auto infallibili che molti pensano, sono solo auto e come tali si possono rompere o nascere difettate. Fosse stata un'alfa partivano le critiche ma vista la marca blasonata tutti zitti. Partiamo con ordine:

- Audi A3 sportback 2.0 TDI: centralina bruciata. Servosterzo rotto. ABS ed ASR disinseriti, problema elettrico. Spie allarme motore ecc sempre attive (tant'è che deve fare il reset girando il volante e schiacciando i pedali in sequenza ogni volta)

- VW Golf 2.0 TDI serie 5: Finestrini, motorini elettrici. Problema iniezione. Consumo allucinante di olio motore (1 kg ogni 1000 km) che significa come ben sapete accoppiamenti motore fatti a capocchia!

- VW Golf serie 5: sostituita turbina in garanzia perchè rotta... 2 volte in 10 mila km.

- BMW serie 1 120d: pompa carburante sfondata. pompa pedale frizione sfondata. sfarfallio fari xeno di serie.

- BMW serie 1 118d: turbina rotta.

- BMW serie 3 330d: pompa dell'acqua rotta e conseguente surriscaldamento motore. Problema candelette.

ovviamente sono cose che succedono, sono auto sfortunate, pagate cmq parecchio e girano le pallucce. Tedesche o italiane non fa differenza come vedete, quel che fa arrabbiare è che non sanno risolvere alcuni problemi e riconsegnarti l'auto perfetta. Auto che ognuno di noi usa per necessità e che non può permettersi di consegnare per giorni o settimane all'officina, magari ripetutamente.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Notizie vere di colleghi ed amici che proprio adesso stanno spendendo soldoni per le loro tedesche. Non sono le auto infallibili che molti pensano, sono solo auto e come tali si possono rompere o nascere difettate. Fosse stata un'alfa partivano le critiche ma vista la marca blasonata tutti zitti. Partiamo con ordine:

- Audi A3 sportback 2.0 TDI: centralina bruciata. Servosterzo rotto. ABS ed ASR disinseriti, problema elettrico. Spie allarme motore ecc sempre attive (tant'è che deve fare il reset girando il volante e schiacciando i pedali in sequenza ogni volta)

- VW Golf 2.0 TDI serie 5: Finestrini, motorini elettrici. Problema iniezione. Consumo allucinante di olio motore (1 kg ogni 1000 km) che significa come ben sapete accoppiamenti motore fatti a capocchia!

- VW Golf serie 5: sostituita turbina in garanzia perchè rotta... 2 volte in 10 mila km.

- BMW serie 1 120d: pompa carburante sfondata. pompa pedale frizione sfondata. sfarfallio fari xeno di serie.

- BMW serie 1 118d: turbina rotta.

- BMW serie 3 330d: pompa dell'acqua rotta e conseguente surriscaldamento motore. Problema candelette.

ovviamente sono cose che succedono, sono auto sfortunate, pagate cmq parecchio e girano le pallucce. Tedesche o italiane non fa differenza come vedete, quel che fa arrabbiare è che non sanno risolvere alcuni problemi e riconsegnarti l'auto perfetta. Auto che ognuno di noi usa per necessità e che non può permettersi di consegnare per giorni o settimane all'officina, magari ripetutamente.

grazie per la testimonianza..ma purtroppo come dici giustamente LORO stanno zitti e se la cavano con "può accadere ma rimane sempre una tedesca" se succede a noi..."visto che ti avevo detto soldi buttati se ti facevi una tedesca questo non succedeva"
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni​
:)
 
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Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

sarebbe da farlo capire ai tantissimi italiani esterofili

Avessimo un po' di orgoglio nazionale e di obbiettività/oggettività per quel che diciamo non si porrebbero problemi...Io compro Alfa, voi poi fate come volete... :D Quasi da slogan. Comunque ragazzi, davvero, leggete un po' per il web le recensioni delle varie bmw, audi, vw ecc...rendetevi conto di quel che realmente valgono.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Proprio stasera ho addocchiato la copertina di una rivista di motori (Gente Motori credo fosse), in cui campeggiava una golf con la frase 'Gli italiani preferiscono le straniere'..
Fine OT:smiley_029:
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Vi ricordo che siete OT... Continuiamo con la discussione sul cambio e frizione ;D
 
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Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ritorno da un viaggio di 300 e passa km fatto con un'altra auto e, causa neve, ho preferito lasciare la giulietta al riparo in garage non sapendo che strade avrei trovato soprattutto nei tratti collinari..appena salito stamattina sulla giulietta mi è sembrato di essere in un altro mondo, la frizione è davvero tenera da premere e la probabilità di avere saltellamenti da una marcia all'altra è bassissima, anche con i piedi congelati.
Come alcuni di voi noto che a volte a motore freddo la prima è un po' dura da inserire, ma nulla di così fastidioso, almeno nel mio caso!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ritorno da un viaggio di 300 e passa km fatto con un'altra auto e, causa neve, ho preferito lasciare la giulietta al riparo in garage non sapendo che strade avrei trovato soprattutto nei tratti collinari..appena salito stamattina sulla giulietta mi è sembrato di essere in un altro mondo, la frizione è davvero tenera da premere e la probabilità di avere saltellamenti da una marcia all'altra è bassissima, anche con i piedi congelati.
Come alcuni di voi noto che a volte a motore freddo la prima è un po' dura da inserire, ma nulla di così fastidioso, almeno nel mio caso!

Più che altro è un problema che con i chilometri tende a risolversi ;) Abbiate fede! ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

la mia giulietta ha 10000 km il cambio è duro a freddo in prima specialmente! un pò rumoroso negli innesti della 1 ,2, 3.....
 
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Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

la mia giulietta ha 10000 km il cambio è duro a freddo in prima specialmente! un pò rumoroso negli innesti della 1 ,2, 3.....

Io sono quasi a 15000; sempre duro a freddo (tranne qualche volta) ma di rumori in 1^ 2^ e 3^ assolutamente non se ne avvertono ;)
 
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