Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi



Per chi è fuori garanzia invece dovrà spendere 3 mila euro per cambiare i sincronizzatori?

La domanda andrebbe posta al post-vendita , non trovi ?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

...sicuramente Gialdo, ho solamente voluto rendere visibile un'informazione a tutti.
Fino a quando ci si trova con la macchina ancora in garanzia questi problemi si possono affrontare, in caso contrario sono dolori.
 
Re: Problema inserimento marce

provo a risponderti io...
alcuni utenti hanno avuto inizialmente il medesimo problema...
su alcune si è risolto spontaneamente con il normale utilizzo dell'auto mentre alcuni utenti (ad esempio NINODEC...se cerchi trovi i suoi post più indietro) hanno
risolto con la sostituzione in garanzia dei sincronizzatori di 1 e 2 marcia....

Aloha

...quello che non riesco a spiegarmi è: sia che si parli di prime serie che ultime, perchè solo ad alcuni capita di ritrovarsi con il problema degli impuntamenti al cambio?
Se esiste un difetto di fabbrica, questo dovrebbe essere comune a tutti?
Ma così pare non sia, misteri della vita?
 
Re: Problema inserimento marce

Ciao a tutti anche io ho una giulietta 2.0 170 con 50000 km e purtroppo vi confermo che anche a me si impunta spesso la terza, domani vado a farla vedere in alfa e vediamo cosa mi dicono perché lo fa sempre più spesso
 
Re: Problema inserimento marce

vi confermo che anche a me si impunta spesso la terza

...di che anno è la tua? Lo fa anche a motore caldo?
Ho gli stessi tuoi km e l'unico impuntamento che ho è a motore freddo con la prima.
Il problema l'ho risolto accelerando un tantino e la marcia entra senza problemi.
 
Re: Problema inserimento marce

E di fine 2010 melo fa sempre a caldo e a freddo infatti oggi l ho portata al alfa a vedere di sistemare il problema vediamo che mi dicono
 
Re: Problema inserimento marce

...fa sapere Emanuele
 
Re: Problema inserimento marce

Dal alfa mi hanno fatto sapere che il mio telaio risulta nei modelli con il difetto al cambio e anche se l auto non è più in garanzia mi avrebbero sistemato il cambio , però dato che l auto l ho presa usata e ho la garanzia di due anni dalla concessionaria (non alfa) , mi hanno detto di rivalermi su loro , la spesa più o meno per gli ingranaggi della terza e quarta marcia si aggira sui 1200 euro.
che la battaglia abbia inizio ah ah ah
 
Re: Problema inserimento marce

Dal alfa mi hanno fatto sapere che il mio telaio risulta nei modelli con il difetto al cambio
Sai per caso la numerazione di telai difettati?
anche se l auto non è più in garanzia mi avrebbero sistemato il cambio
...e se l'auto l'avessi presa da privato (quindi nessuna garanzia) chi si sarebbe accollato le spese?
però dato che l auto l ho presa usata e ho la garanzia di due anni dalla concessionaria (non alfa) , mi hanno detto di rivalermi su loro
Informati meglio, anche se la garanzia ti copre il danno, la spesa del risarcimento va in funzione dei km, quindi, se la spesa ammonta a 1.200 € una parte spetta a te.
Fa sapere come va a finire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema inserimento marce

La numerazione del telaio non la so

incerti caso alfa fa delle eccezioni per difetti delle auto anche se non più in garanzia

sono andato oggi in concessionaria e mi ha detto che mi chiameranno per lasciare l auto e sistemare il cambio, sembra intenzionati a cambiarlo senza problemi ma vedremo .......
 
X