Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Sera a tutti
Problemi con la frizione o il cambio probabilmente ce li ha anche la mia.......Ho un multiair 1.4 tb 170cv che ha da poco 2 anni, l'ho presa usata, ma il discorso non cambia. Da subito ho notato il cigolio del pedale della frizione, poi nel tempo è svanito,l'impuntamento saltuario della prima marcia, poi nel tempo è diminuito, il "clack" della frizione nei cambi marcia dalla 1° alla 4° ma credo che questo sia dato dalla costruzione stessa del sistema frizione ed in fine, questo è accaduto da poco più di un mese, rare volte, in retromarcia "muggisce" all'attacco della frizione con la macchina in leggera salita o falso piano. Dopo alcuni smanettamenti tra frizione e cambio non si è più ripetuto. Per una macchina che ha poco più di 42000km non è una cosa normale....Andrò nei prossimi giorni a farla vedere e a farmi 2 risate. Il servizio Alfa ormai mi conosce....ha avuto altri problemi ma non con la frizione.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

muggisce o nitrisce quando hai le ruote sterzate per caso, se non erro verso destra? io domani sera la devo lasciare in concesionaria e signori se volete ridere tutti la mia QV ha solo 7000 km compiuti ieri, e l' ho immatricolata il 25 ottobre 2013 (fate voi i conti)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

muggisce o nitrisce quando hai le ruote sterzate per caso, se non erro verso destra? io domani sera la devo lasciare in concesionaria e signori se volete ridere tutti la mia QV ha solo 7000 km compiuti ieri, e l' ho immatricolata il 25 ottobre 2013 (fate voi i conti)

Anche la mia lo fa quando sterzo a destra!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

La tua in retro la mia in avanti... ma non subito da fredda quando si scalda un po giusto?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Anche la mia lo fa quando sterzo a destra!

Ma non è che lo fa quando sterzi perchè offri più resistenza all'avanzamento e va in sofferenza? (poi destra o sinistra perchè sarà un mistero Alfa :p )

Hai voglia di fare una prova? Prova a partire in terza (senza sgasare) cercando di essere più 'normale' possibile e fammi sapere se fa quel cavolo di rumore.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

In terza mi nitrisce a me
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Nel senso fa gniiiiiiii... e poi si sente come un relè nella zona dei piedi....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Nel senso fa gniiiiiiii... e poi si sente come un relè nella zona dei piedi....

Il "relè" credo che sia il tic tac dei montanti :smiley_029:
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

A me è successo sterzando a destra in retro con auto leggermente in piano, poi con ruote dritte su piano inclinato...mah non so cosa pensare,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Il "relè" credo che sia il tic tac dei montanti :smiley_029:

credo fosse il pedale della frizione, derivava proprio da sotto il piantone, ne sono sicuro non da sopra, e cmq parte anche in 3a ahahhaha, però cavolo se nitrisce ragazzi....
 
X